Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Non so decidermi...Panasonic GT30 42pollici o LG PV350A 50 pollici ?

Salve a tutti

Sarei in procinto di comprare una nuova tv, vi dico subito che questa sarà posizionata in una stanza completamente oscurabile , ad una distanza di visione misurata in esattamente ( ) 4 metri.

L'utilizzo che ne verrà fatto sarà fondamentalmente DVD, video HD mkv a 720p \ 1080p, Blue-ray, e probabilmente ogni tanto digitale terrestre ( trasmissioni televisive )

Ora, il budget massimo che mi sono prefisso ( purtroppo invalicabile ) è di 600 euro circa, e a questa cifra trovo esattamente sia l'LG PV350A da 50 pollici, che il panasonic GT30 da 42 pollici.

Ho scartato i pannelli LCD fin dal principio, possiedo già un 42 pollici LCD philips di un paio d'anni fa ( non led ), e la resa è si estremamente tagliente dal punto di vista della definizione, ma la profondità dei neri è insoddisfacente, e purtroppo, quando ti fissi sul volere un nero "reale" , tutti gli altri aspetti vanno in secondo piano.

Cosi mi sono interessato a questi due plasma, visti tutti e due dal vivo ( in condizioni però difficilmente giudicabili ) , e ........non so decidermi

Il vantaggio dell'LG è sicuramente il "polliciaggio", che con la distanza di visione di 4 metri sicuramente da una mano non indifferente per godere di un buon "effetto cinema" , mentre il vantaggio del panasonic, anche ad una visione solo abbozzata in negozio, è che ha una profondità del nero a me sinceramente "Sconosciuta" , veramente appagante.

Volevo chiedere ai possessori di tali pannelli se potessero elencare i rispettivi "pro" e "contro" di entrambi, in modo da poter valutare meglio a quali difetti posso soprassedere e quali invece tenere conto.

Mi sono già letto tutta la discussione sul LG 350A e non credo che aprirò la tv per modificare i trigger per aumentare la profondità dei neri ( almeno non finchè è in garanzia la tv ), quindi consideriamo la tv "standard" , senza tweak vari.

Grazie fin da subito per le risposte

Citazione Originariamente scritto da Massimo [Fea] Visualizza messaggio
    Salve a tutti

Sarei in procinto di comprare una nuova tv, vi dico subito che questa sarà posizionata in una stanza completamente oscurabile , ad una distanza di visione misurata in esattamente ( ) 4 metri.

L'utilizzo che ne verrà fatto sarà fondamentalmente DVD, video HD mkv a 720p \ 1080p, Blue-ray, e probabilmente ogni tanto digital..........[CUT]

un 42" da 4 metri è decisamente piccolo !!!
    io guardo il mio 60" da 230 cm e quando gioco ci vado ancora piu' vicino

dal punto di vista qualitativo il pana GT30 è svariate spanne sopra (tanto più per visione in ambiente oscurato, LG è difficilmente proponibile col livello del nero e contrasto che si ritrova, tanto più alla luce delle considerazioni che fai nel tuo post), ma quanto a dimensioni schermo è in vantaggio l'LG.
    Comunque da 4 metri un 50" non basta, imho.
    Ti consiglierei di alzare il budget, se possibile, e di aspettare il 65ST50 di prossima uscita

inanzitutto grazie per le risposte ( e grazie anche ai moderatori che mi hanno spostato il topic nel posto giusto..pardon! ).

La distanza di visione purtroppo è quella, metti che movimentando un pò la stanza riesco a portarmi a 2.5\3 metri, ma da quello che appunto dite, dovrei stare come polliciaggio intorno ai 50 comunque.

Scusa Rosmarc, Il modello 65ST50 è un modello panasonic di prossima uscita ? si sa indicativamente il prezzo ? è un 65 pollici ?

Per quanto riguarda l' LG, da quello che capisco è inferiore al panasonic come profondità del nero ( e quindi tridimensionalità) , ha un decifit anche riguardo alla luminosità generale rispetto al panasonic ?

sì, contrasto e livello del nero rendono l'LG poco adatto per visione cinematografica (tanto più da Blu-ray) in ambiente oscurato: in questo ambito i pana temono ben pochi rivali, tanto più in relazione al prezzo.
    E sì, da 4 metri in HD come minimo ci vuole un 65", imho, poi avvicinando il punto di visione può andar bene anche il 55ST50. Dei nuovi modelli in uscita se ne parla qui.
    Chiaro che causa forza maggiore puoi anche decidere di "accontentarti" di un 50 pollici, ma questo dovresti valutarlo in base alle tue esigenze. L'alternativa migliore per la tua tipologia di utilizzo, e più vicina al tuo budget, imho, è il 50ST30, ultimamente in offerta a prezzi interessantissimi
    Ultima modifica di rosmarc; 06-03-2012 alle 10:13

p.s: i prezzi di listino (ancora non definitivi) dell'ST50 sono:

TX-P65ST50: 2699 €
    TX-P55ST50: 1799 €

ovviamente bisognerà attendere qualche review "seria" per conoscerne meglio le prestazioni effettive, spero entro qualche settimana, ma alcune preview provenienti da oltreoceano fanno molto ben sperare

ciao, preso giusto ieri il 42gt30e, trovato in offerta.

La qualità è davvero buona!
    sarò vecchia scuola ma a me da circa 3 metri il 42 sembra quasi troppo grande

Certo, fai passare una due settimane poi ti accorgi dell'errore commesso.

Citazione Originariamente scritto da aigor1 Visualizza messaggio
    ciao, preso giusto ieri il 42gt30e, trovato in offerta. La qualità è davvero buona!
    sarò vecchia scuola ma a me da circa 3 metri il 42 sembra quasi troppo grande
    massimo rispetto, ci mancherebbe. In fondo, dipende sempre dalle esigenze personali e dalle modalità di utilizzo.
    Con tv sd e immagini a schermo intero in effetti per alcuni utenti può essere ok, ma con Blu-ray, quindi in HD, e film in formato panoramico, con bande nere che riducono sensibilmente l'area visibile sullo schermo, un 42 diventa piccolo, imho...

beh certo, magari è anche questione di abitudine... vedremo

intanto non vorrei fuorviare Massimo che ha aperto il topic

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Chiaro che causa forza maggiore puoi anche decidere di "accontentarti" di un 50 pollici, ma questo dovresti valutarlo in base alle tue esigenze. L'alternativa migliore per la tua tipologia di utilizzo, e più vicina al tuo budget, imho, è il 50ST30, ultimamente in offerta a prezzi interessantissimi
    grazie ancora per le risposte, sei molto esauriente e mi stai aiutando molto

Per una questione di prezzo purtroppo , sono costretto a non andare oltre i 50 pollici

Ho guardato ( e letto un pò a sprazzi visto le 150 pagine ) il topic sulla nuova serie panasonic, fantastica, ma purtroppo non adatta alle mie tasche.

Devo restare sulla collezione attuale, e il 50ST30 di cui parli sfora un pò il budget ( intorno ai 750 euro ), ma un sacrificio lo posso fare , se ne vale la pena , cosa che non posso dire del GT30 da 50pollici, 900 euro sono per me troppo fuori budget.

Fondamentalmente, dal panasonic 50ST30 al 50GT30, quali sono le differenze ? dal punto di vista della qualità d'immagine e delle funzioni , non riesco a vedere significative differenze dal sito panasonic

sulla carta le differenze sono queste:

Citazione Originariamente scritto da Massimo [Fea] Visualizza messaggio
    grazie ancora per le risposte, sei molto esauriente e mi stai aiutando molto ..........[CUT]
    di niente
    comunque il 50ST30 in giro mi pare si trovi anche a 699, non ricordo di preciso dove. Imho per le tue esigenze vale un piccolo sforzo.
    Le differenze con il GT in termini di qualità visiva sono minime, specie per un utente che non abbia velleità di calibrazione in modalità Pro

grazie mille , gentilissimo.

Allora, quello che ha in più il GT30 è :

Calibrazione d'immagine ISF ( cosa significa ? )
    Certificazione THX 3d display ( credo non mi interessi, sono un pò allergico al 3d )
    Tuner satellitare integrato ( importa niente )
    registrazione USB ( importa niente )
    timeshifting ( non so che significa )
    compatibile DLNA ( non so che significa )

non mi sembrano mancanze rilevanti secondo me , voi cosa dite ?

l'ho già detto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •