Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

TV 46": MI DATE UNA MANO?

Buongiorno a tutti,
    innanzitutto complimenti a tutti gli utenti, vedo che partecipate attivamente al forum, ed i consigli sono sempre
    interessanti, non solo per chi apre la discussione, io partecipo ad un forum sulla fotografia, ma non è altrettanto
    condiviso...

Vi chiedo aiuto per un 46".
    Distanza: variabile (divano/tavolo) ca. 2,5 mt e 3 mt.
    Uso: 85% sky hd, 10% dvd, 5% sd. (mi interessa soprattutto sky...)
    3D: non mi interessa per niente, anzi...
    Connettività: più di un'uscita per eventuale home theatre, o usb per foto, non ho bisogno di altro...
    Budget: entro i 1000 €.
    Esigenze estetiche: nessuna.
    Tipologia: pensavo LED, ma ditemi voi...
    Problemi di luce/riflessi/finestre: nessuno.

Un venditore mi ha consigliato l'LG 47LW570, quello con 3D passivo, ma ha senso, visto che il 3D non mi interessa?
    Mi sembra un televisore con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma non vorrei che ci fosse qualcos'altro, di pari prezzo, con una qualità visiva migliore, senza il 3D... Poi mi ha proposto l'LG47LE8800...
    Onestamente LG non mi dà particolare fiducia, ma parlo da ignorante, non ho cognizione di causa...

Voi che dite?
    Io punto soprattutto alla qualità dell'immagine, non vorrei acquistare una TV che mi faccia vedere il pallone di una partita come la "cometa di Halley"...
    nei centri commerciali sembrano tutti stupendi, ma poi a casa...
    Grazie ragazzi, attendo speranzoso...

il 3d è incluso in tutte le migliori tv, quindi te lo becchi comunque.
    come dimensione direi che è giusto 46".
    per il tuo tipo di uso ci sono molte tv che andrebbero bene,difetti permettendo...mi spiego meglio:
    come led devi puntare su qualcosa con un buon filtro di movimento, tipo sony 46ex720.
    l'unico problema è che devi avere la fortuna di trovarti un modello senza clouding ( tutti i led ne sono affetti) e senza vertical banding, quest'ultimo il peggior nemico delle partite di calcio.
    come plasma ti starebbe bene un panasonic 46gt30, basta avere la fortuna di non trovarlo con aloni verdi.

ps: non ci sono tv che compri e dici vado sul sicuro...devi andare sempre a fortuna....pensa siamo nel 2012! questa è la vera crisi!

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    il 3d è incluso in tutte le migliori tv, quindi te lo becchi comunque.
    come dimensione direi che è giusto 46".
    per il tuo tipo di uso ci sono molte tv che andrebbero bene,difetti permettendo...mi spiego meglio:
    come led devi puntare su qualcosa con un buon filtro di movimento, tipo sony 46ex720.
    l'unico problema è che devi avere la fortuna..........[CUT]
    Ok, vada per il 3D...
    Ma "devi avere la fortuna" mi fa un po' paura...

è tutto a fortuna, le tv moderne hanno 100 difetti da controllare.

Io la butto là...
    E LCD normale, non led? O è un passso indietro?
    Dello spessore, non me ne frega niente...

così grandi,buoni, e che abbiano buona elettronica non ne fanno più, specialmente se vuoi vedere partite di calcio non ne trovi di lcd ccfl

alla fine i difetti più gravi che devi stare attento sono vertical banding e aloni verdi, il resto ( clouding,pixel morti e chi più ne ha più ne metta) puo' essere trascurabile per i meno esigenti.

Il venditore, parlando di Produttori, non di singoli televisori, mi diceva, in ordine di rapporto qualità/prezzo:
    LG
    SAMSUNG (ma cominci a pagarne l'estetica)
    TOSHIBA
    PHILIPS/SONY

E' corretto?
    Tra LG o Samsung, non c'è niente, nella mia fascia di budget, che abbia i rischi di banding e aloni verdi, al minimo?

banding e clouding rischi sempre in ugual modo, non esistono in quella fascia per quei soldi tv perfette o potenzialmente perfette.
    i marchi non esistono più. il concetto di marca propio.
    le case si scambiano componenti tipo sony monta molti pannelli samsung ecc
    ogni singolo prodotto è una storia a sè.

Si, hai ragione, lo sospettavo...

Questo lo conoscete? Com'è? SAMSUNG LE46C670M1Q

è del 2010...

Certo che i venditori ti rifilano quello che vogliono...
    Magari me l'ha consigliato perchè ce l'aveva a magazino da una vita...

probabile, ormai verso aprile maggio arrivano i modelli 2012 devono svuotare il magazzino

Quindi solo Sony 46ex720?
    Nient'altro?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •