|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Acquisto tv Samsung UE40D7000
-
26-02-2012, 22:37 #1
Junior Member
Acquisto tv Samsung UE40D7000
Salve a tutti, sono prossimo nell'acquisto di questa smart tv (ho letto grandi cose) ma avrei qualche domanda a riguardo.
Ho letto che la tv automaticamente codifica le immagini in 2D rendendole in 3D, ma mettiamo che io stia guardando una partita o un film con altre 5 persone, e che abbia un solo paio di occhialini per il 3D, c'è la possibilità di avere l'immagine in 2D? non ho capito bene come funziona questa cosa del 3D, decido io quando vedere qualcosa in 3D? posso vedere qualunque canale in 3D? oppure solo i canali di sky appositamente creati?
Per collegare la tv ad internet tramite il wireless, devo utilizzare una chiavetta? la tv non ha il wireless integrato?
C'è l'incavo per inserire la scheda di mediaset premium o sky o devo munirmi di decoder?
Per una distanza di visione di 2/3 metri (salotto) un 40 pollici basta o ci perdo qualità?
Secondo voi è una buona tv? potreste darmi qualche parere? magari da qualcuno che possiede questo modello oppure ha esperienza con queste smart tv...
qualcosa di migliore sempre sotto i 1000 euro esiste? (non credo ma a voi la parola)
Grazie
-
26-02-2012, 23:07 #2
Advanced Member
lol.
questione 3d:
per vedere in 3d ti servono gli occhiali con tutte le tv (o quasi).
quindi se non hai occhiali non vedi in 3d. c'è 3d attivo ( occhiali costosi a batteria) e passivo ( occhiali simili ma senza pile e molto meno costosi, non sono quelli con lenti colorate eh... sono sempre neri ).
per vedere il 3d devi guardare contenuti nativi in 3d, che possono essere bluray 3d o sky3d. se decidi di guardare una partita in 3d, tutti devono avere gli occhiali, altrimenti chi ha gli occhiali vede bene, gli altri vedono tutto sdoppiato.
ormai tutte le tv hanno la funzione di conversione da 2d a 3d che in pratica trasforma i programmi televisivi, film e partite 2D in 3D ma il risultato è molto approssimativo e non si usa praticamente mai.
il wireless integrato lo hanno tutte le tv samsung. le altre marche varia, cmq se trovi la dicitura wifi ready vuol dire che puoi comprare la loro penna wifi da attaccare al tv.
lo slot per la cam lo hanno tutte funziona con tessere mediaset premium e tv sat. per sky ci vuole il decoder sky ( o dreambox o simili).
come dimensione...devi specificare la distanza giusta...da 2 a 3 metri cambia tutto.
specifica anche per cosa userai la tv in %, tipo skyhd, digitale terrestre, giochi,bluray ecc
-
26-02-2012, 23:23 #3
Junior Member
Grazie della risposta,
Ti chiedo, posso disattivare la conversione automatica, vedere tutto normalmente e all'evenienza convertire in 3d?
La funzione di conversione da 2d a 3d che possiede questa tv non è niente di che? nel senso, che se comunque mi converte tutto in 3D in modo approssimativo, tanto vale che la guardo sempre in 2D, tranne che per bluray3D o sky3D quindi fonti native come dicevi giusto?
Sono un pò ignorante per quanto riguarda il 3D, basta pensare che non ho mai visto nulla in 3D, non so neanche come sia fatto(devo provarlo lo so)...però mi ispira molto..
Domani specifico la distanza esatta, riguardo all'uso, beh per adesso ho mediaset premium, ma credo che dopo aver acquistato questa tv passerò a sky per godermi un certo tipo di contenuti, quindi:
MediasetPremium / skyHD 60%
Lettore bluray / film scaricati in bd (tramite usb) 40%
Diciamo che per via delle funzioni sono pazzo delle smart tv, e vorrei una di queste. Budget non più di 1000 euro.
Grazie
-
26-02-2012, 23:31 #4
Advanced Member
ovviamente di base la tv visualizza tutto in 2D....
la conversione devi attivarla tu, ma ripeto, rende male su tutte le tv, non solo su questa.
di solito ci si limita ai contenuti 3d nativi tipo sky3d e bluray3d ( anche se definirli nativi è impropio, in quanto quasi tutti i bluray 3d in realtà sono 2d ma convertiti in un secondo momento da elaborati processi e commercializzati solo per vendere grazie alla moda del 3d. pochi sono girati in 3d.)
-
26-02-2012, 23:33 #5
Advanced Member
cmq se ti interessa molto il 3d dovresti puntare a una tv che abbia un buon 3d. come 3d attivo devi andare per forza su un plasma, come 3d passivo ci sono le tv LG led col "cinema 3d" tipo 42LW650.
-
27-02-2012, 11:06 #6
Junior Member
Il 3D non mi interessa moltissimo, la cosa che mi interessa maggiormente sono i servizi smart (internet,news ecc..) quindi opto sicuramente per una samsung..
La distanza comunque è 2.3 metri...una smart tv migliore della D7000 a meno di 1000 euro esiste?
-
27-02-2012, 11:12 #7
Advanced Member
no... smart tv = samsung, la concorrenza non c'è...
secondo me puoi arrivare al 40d8000 online costa 1000 tondi.