Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Quale TV da usare 70% monitor PC e 30% SKYHD?

Caio a tutti, il mio SHARP AQUOS 32" del 2005 inizia a mostrare aloni visibili intorno alla cornice (in basso a sx e sottile banda centrale) con sfondi monocromatici. Pur essendo dichiarato per 60.000 ore, io lo uso da luglio 2005 come TV/Monitor pc da salotto, acceso 12/16 ore al giorno (quando sono al lavoro lo guarda la mia ragazza, quindi non ha tregua!) quindi sarei alla metà delle 60.000 ore (12 ore *365 gg*7anni=30.000 circa)

Sono soddisfattissimo del pannello, ho comprato due mesi fa un PANA 46ST30 montato in camera da letto su staffa a muro per vederci film e serie tv alla sera quindi so cosa vuol dire la qualità di visione del plasma e sono soddisfattissimo. Tuttavia per l'uso che ne faccio so che ad esempio la barra windows o il frame delle finestre del browser impresse per ore di navigazione metterebbe a dura prova qualsiasi plasma, inoltre lo spazio nella parete attrezzata mi permetterebbe al max un 42".

Tutto ciò premesso cosa mi consigliate per l'utilizzo come monitor pc?
    Nota: distanza di visione ca. 2 mt. (ma il limite è comunque sul 42")
    Budget: al max 800 (non voglio spendere troppo visto che il 46ST30 l'ho preso a 699 su saturno)

Grazie a chi vorrà consigliarmi
    Gio
    Ultima modifica di garzone di bottega; 18-02-2012 alle 18:21

Se non ti interessa il 3D potresti valutare lo sharp 40LE630 ha un pannello ASV che offre colori abbastanza buoni se calibrati in modalità cinema. Il contrasto è altissimo con neri molto profondi e non soffre di clouding cosa molto importante per una TV EDGE.
    L'estetica è molto simile ai philips ormai sono anni che sharp e philips collaborano insieme.
    Prezzo decisamente contenuto 519€ online ma la tv è fatta veramente bene l'ho vista e provata da poco
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Ti ringrazio della risposta, infatti per una sorta di affezione al marchio, mi sentirei di restare su sharp che non mi ha mai dato problemi e nonostante l'utilizzo diciamo "intenso" a cui l'ho sottoposto in questi anni.

Ti chiedo però cosa ne pensi della tecnologia quattron non presente in questo tv che mi consigli ma presente ad esempio nel LC-40LE924E o nel LC-40LE824E (anche se per un costo superiore ai 519 ma comunque inferiore ai 900 / 800 euro rispettivamente, cosaa che me li farebbe rientrare nel budget, sopratutto il LC-40LE824E)

grazie per l'eventuale chiarimento
    gio
    Ultima modifica di garzone di bottega; 18-02-2012 alle 21:42

la tecnologia quattron tende solo ad esaltare i colori sopratutto il giallo aumentando il delta di conseguenza non hai colori naturali ma tutti falsati devi effettuare il settaggio giusto su tutti sharp.
    Alternativa rimanendo su Sharp, Aquos LC-40LE830, lo schermo è lucido raccoglie riflessioni, ha un contrasto inferiore ed il nero non è profondo come sul LC-40LE630E.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

oggi ho spulciato un po i vari thread ed ho trovato in questo: http://www.avmagazine.it/forum/69-di...lcd-hdtv/page2

molte belle impressioni sul PANA TX-L42E30 specie dall'utente dvd73.
    Ora, sapendo che del 46st30 sono soddisfattissimo e quindi anche panasonic la prendo in considerazione per LCD cosa ne pensi (o cosa ne pensate, chiunque abbia letto la mia domanda) degli LCD Panasonic serie E30 confrontati con lo sharp LC-40LE630E?

grazie a tutti per l'eventuale contributo
    gio
    Ultima modifica di garzone di bottega; 20-02-2012 alle 15:00

dai, non ci credo che su 98 visite nessuno ha la tv attaccata al pc e non sa consigliarmi, anche per sentito dire (o per aver letto in altre discussioni) sul pana serie e30!
    non chiedo confronti tra 10 tv per risparmiare 50 euro ma solo tra lo sharp consigliato da mixed_7 e questo pana TX-L42E30 come tipo di pannello, qualità nella visione SD/HD registrazione su HD e qualsiasi altro pro/contro vi venga in mente.

Mi fido del forum e spero non mi tradiate!

gio

come uso monitor pc nessuno tv è il massimo per una questione di colori supportati che nelle tv è sempre ridotta o piena di conversioni. detto questo, tutte le tv grandi sono simili come resa col pc. se il pc lo attaccherai con dvi/hdmi non avrai problemi.
    il pana e30 è una tv abbastanza buona ma non so che funzioni ha ( pvr tipo) controlla te dal sito!
    come resa sd è alla pari del resto delle tv escludendo i modelli di fascia medio-alta sony toshiba e samsung

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •