|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
20-02-2012, 20:49 #1
Member
un plasma si può "stampare" se lo uso come monitor PC?
...alcuni scrivono che non sono più i plasma di qualche anno fa e i nuovi non soffrono di ritenzione o stampaggio (tipo con i logi delle tv) ma io chiedo: usandolo come monitor, con barra di windows e cornici di browser visualizzate per ore cosa rischio? (penso sia peggio che FPS con hud statici...)
grazie in anticipo per le risposte!
gio
-
20-02-2012, 23:54 #2
Col pc rischi tantissimo essendo tutto statico. E' sconsigliatissimo il plasma per uso pc, oltretutto se ti avvicini allo schermo la resa non è nemmeno ottima! Il plasma va visto da più lontano rispetto ad un lcd. Il burn in non lo rischi solo con il pc, ma anche giocando a lungo a giochi con Hud fissi. Se giochi più di 2 ore fai delle pause e lava lo schermo con lo slide. Per uso monitor e per giocare a lungo meglio una tv lcd, anzi meglio un monitor!
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
21-02-2012, 00:05 #3
Io eviterei in toto le tv utilizzate come monitor: capisco che alcuni lo facciano per risparmiare spazio, ma non nascono con quello scopo e non sono più di tanto adatte (anche la risoluzione non aiuta: da vicino è troppo bassa rispetto alle dimensioni, da lontano diventa tutto troppo piccolo).
Il burn in giocando è praticamente impossibile procurarlo, comunque, a meno di non giocare per giornate intere (e ripeto: giornate intere, non qualche ora) sempre allo stesso gioco.Nicola Zucchini Buriani
-
21-02-2012, 09:00 #4
Advanced Member
quoto onslaught, inoltre aggiungo che praticamente nessuna tv in commercio supporta tutti i colori che escono dal pc e compiono conversioni su conversioni. i giochi pc hanno moltissimi colori in più che vanno persi con le tv...