Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Pcenza
    Messaggi
    38

    un plasma si può "stampare" se lo uso come monitor PC?


    ...alcuni scrivono che non sono più i plasma di qualche anno fa e i nuovi non soffrono di ritenzione o stampaggio (tipo con i logi delle tv) ma io chiedo: usandolo come monitor, con barra di windows e cornici di browser visualizzate per ore cosa rischio? (penso sia peggio che FPS con hud statici...)

    grazie in anticipo per le risposte!
    gio

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Col pc rischi tantissimo essendo tutto statico. E' sconsigliatissimo il plasma per uso pc, oltretutto se ti avvicini allo schermo la resa non è nemmeno ottima! Il plasma va visto da più lontano rispetto ad un lcd. Il burn in non lo rischi solo con il pc, ma anche giocando a lungo a giochi con Hud fissi. Se giochi più di 2 ore fai delle pause e lava lo schermo con lo slide. Per uso monitor e per giocare a lungo meglio una tv lcd, anzi meglio un monitor!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Io eviterei in toto le tv utilizzate come monitor: capisco che alcuni lo facciano per risparmiare spazio, ma non nascono con quello scopo e non sono più di tanto adatte (anche la risoluzione non aiuta: da vicino è troppo bassa rispetto alle dimensioni, da lontano diventa tutto troppo piccolo).
    Il burn in giocando è praticamente impossibile procurarlo, comunque, a meno di non giocare per giornate intere (e ripeto: giornate intere, non qualche ora) sempre allo stesso gioco.
    Nicola Zucchini Buriani

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511

    quoto onslaught, inoltre aggiungo che praticamente nessuna tv in commercio supporta tutti i colori che escono dal pc e compiono conversioni su conversioni. i giochi pc hanno moltissimi colori in più che vanno persi con le tv...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •