|
|
Risultati da 151 a 165 di 183
Discussione: Dubbio nuova tv 3D, plasma o lcd led?? 46-50"
-
28-01-2012, 13:41 #151
problemi tipici del 9706 sono, a parte quello insito del natural motion attivato, ambilight non funzionante correttamente e in caso pixel non funzionanti. Questo modello non soffre minimamente di clouding e vertical banding. Quindi ti posso dire controlla bene l'ambilight e con immagini fisse di colori controlla se hai puntini neri di pixel bruciati. Se non ha nulla prendilo pure! Ti dico che molta gente compra quelli esposti se sono perfetti così da non avere la seccatura di portarglieli indietro innumerevoli volte. E praticamente è raro trovare prodotti esposti con problemi...sennò nessuno li compra.
Il cavo va bene quello che hai detto, 34 euro mi sembra un presso onesto...calcola ci sono cavi anche sopra le 200 euro!
-
28-01-2012, 14:11 #152
Grazie per il supporto e i consigli, insomma ambilight e pixel sono le due cose da notare maggiormente, poi a schermo spento guardo bene il pannello.. che non abbia ditate o macchie o righe di qualsiasi tipo. Giusto x essere sicuro che nessuno l'abbia toccato.
Poi vabè ho 7 giorni classici x portarlo indietro qualora notassi anomalie strane, cercherò di usarlo molto appunto x metterlo alla prova con vari utilizzi e accertarmi che sia "come nuovo"!
Per i cavi però, ho letto sul sito ufficiale che forse sono 1.3a lo stesso.. boh.. devo leggere bene sulla confezione.
Cioè basta che ci sia scritto high speed o ci deve esser scritto anche 1.4?
Xk leggo su molti solo la dicitura high speed ma poi controllando il modello esatto su internt scopri che è 1.3 e non 1.4!
So che la differenza è poca, xò dovendolo prendere gradirei fosse 1.4!
-
28-01-2012, 14:37 #153
Advanced Member
avevo già spiegato!
hdmi high speed = 1.3
hdmi high speed with ethernet= 1.4
togliendo l'ethernet sono identici
-
28-01-2012, 18:26 #154
Raga sono contentissimo, tv presa!!!
Allora intanto piacevole sorpresa la tv ha un mese di vita, mi sono fatto controllare bene al pc la data di esposizione e risale al 22 dicembre!!! Perfetto direi tenendo conto di quello che è costata
Ora non l'ho ancora accesa, ho dovuto montare i supporti e appenderla a parete.
Cmq il pannello da spento è abbastanza ok, presentava solo 3-4 ditate negli angoli che sono venute via subito!
A dopo.. con la "prima" accensione!
-
28-01-2012, 22:25 #155
Prime impressioni positivissime!!
I colori mi piacciono moltissimo, la fluidità coi film blu ray (1080p@24hz) è proprio quella che volevo, notevole miglioramento anche con la normale visione dei canali del digitale.
Con i giochi ovviamente senza filtri AA attivi si comporta benissimo, l'unica cosa da migliorare è l'uso in ambito desktop poichè trovo le lettere troppo poco dettagliate, quasi fossero sfocate.. di difficile lettura insomma.
Altra cosa da migliorare in ambito desktop i colori, troppo accesi! Cioè così come li ho regolati per film e giochi vanno benissimo, ma mi servirebbe un profilo più "soft" per la navigazione.
edit
Passando alla modalità FOTO possibile che le lettere si siano definite in maniera veramente notevole, tanto da far sparire l'effetto che lamentavo?
Cioè ora non sono per nulla sfocate, si legge tranquillamente senza sforzi.
Mi sa che per navigare questa sia la modalità perfetta..
Mentre invece la modalità CINEMA la trovo perfetta un po' per qualsiasi uso, film o giochi.
Modalità GIOCHI troppo contrastata, colori troppo forti.. non mi piace.Ultima modifica di sagge90; 28-01-2012 alle 22:57
-
29-01-2012, 00:15 #156
Per navigare dovrebbe esserci una modalità apposita. Ad esempio per il desktop c'è la funzione Graphics con il Sony, forse per Philips sarebbe FOTO. Cmq controlla bene se il refresh l'hai settato giusto. Fai una prova con i giochi e vedi come va l'input lag! Che filtri ti fà attivare nella modalità 24p?
Calcola i Philips ci vuole molto tempo per tararli bene, più di altre tv. Setta bene la modalità gioco perchè ti conviene usare quella.
-
29-01-2012, 05:21 #157
Advanced Member
intanto controlla di avere l'ultimo firmware. su quel tv è fondamentale.
per l'uso pc, specie se navighi e leggi, DEVI attivare la modalità pc. sinceramente non so come sui philips, in qualche modo si puo' attivare sicuro, magari leggi bene il manuale.
passando alla mod.pc si regolano anche i colori in genere, cmq sia pensare di mettere su i profili default e sperare di vedere bene mi sembra ridicolo.
edit: ecco il manuale completo: LINK
dovrebbe essere Setup > Impostazioni TV > Immagine -> modalita PC
metti anche ADJUST, Formato immagine, Non in scala . se così non vedi a tutto schermo è lo stesso problema dell'underscan che aveva maurohop, basta entrare nel pannello di controllo ati/nvidia
cmq che cavo usi per il pc?
altra cosa, non ricordo se hai ps3 o 360 o nessuna
edit2:
in ogni caso i settaggi ideali dovrebbero essere questi: ( hai scheda nvidia giusto? penso connessa via hdmi a questo punto)
1. giochi pc-navigare-usare programmi. risoluzione 1920x1080@60hz, modalità pc attiva,Formato immagine Non in scala, dal pan di cotrl nvidia colore rgb.
2. bluray. ris 1920x1080@24hz, mod. pc disattiva,Formato immagine Non in scala, dal pan di cotrl nvidia colore YCbCrUltima modifica di Principe999; 29-01-2012 alle 06:25
-
29-01-2012, 10:37 #158
Tutto ciò che hai detto è esattamente quello che ho fatto io ieri sera
Software aggiornato subito non appena ho acceso la tv, collegata con ehernat
Ricapitolo..
Per navigare, e usare il pc al di fuori del gaming e della visione blu ray trovo la modalità FOTO ideale, poichè definisce le lettere così cm era col monitor, insomma non ci si affatica nella lettura, sembra la modalità fatta apposta.
Con i giochi (1920x1080@60hz) sono ancora indeciso che modalità sia migliore.
Poichè la modalità GIOCHI del tv è secondo me eccessivamente carica a livello di colori, e infatti ho usato ieri la modalità CINEMA o in alternativa il profilo PERSONALE che ho creato io regolando secondo i miei gusti nella procedura guidata.
Con giochi FPS (Crysis 2, Black Ops ecc) è meglio spegnere il tv e passare al monitor 120hz
La differenza si nota eccome aimè.. sono, secondo me, quasi ingiocabili sulla tv.
Risentono troppo dell'imput lag, insomma muovi e mouse e noti che c'è troppo tempo tra il comando e l'azione!
Veramente fastidioso.. non pensavo fosse così accentuato, e infatti vorrà dire che gli FPS li gioco col monitor.
Discorso a parte x tt i giochi "controller xbox" quindi azione, avventura ecc che non risentono particolarmente, e infatti risultano giocabilissimi sul tv.
Blu ray.. ieri ho guardato Giovani Aquile, settato 1920x1080@24hz, la modalità ideale x me è quella che ho creato io, quindi uso la modalità PERSONALE ed è secondo me un ottimo compromesso tra qualità dei colori, fluidità (in modalità cinema la fluidità peggiora xk lo riproduce più fedele all'originale) e per ora sono totalmente soddisfatto.
La tv non presenta rallentamenti, non ha bug, insomma a me è parso tutto perfetto!
Forse ho notato una volta, una sola, quei famosi quadratini minuscoli a bordo immagine, in qst caso vicino ad un aereo, mentre passava ad una velocità stratosferica, insomma è un artefatto comprensibile, è durato neanche 1 secondo e se non stavo attento neanke me ne accorgevo.
Grazie Principe per il suggerimento sul formato colore digitale, dal pannello Nvidia.. non sapevo qst cosa.
Insomma quando navigo/gioco RGB, solo quando lancio un BluRay passo a ycbcr444, bene!
Ora resta da settare bene tutte le voci relative all'immagine.
Cosa mi consigliate mettere su RIDUZIONE RUMORE? spento, minimo, medio, massimo
Poi escludendo la modalità pc, mi da la possibilità di selezionare dei valori, che io ho messo su MEDIO.. su:
- perfect natural motion
- contrasto perfetto
- riduzione artefatti mpeg
- ottimizzazione dei colori
Mentre invece ho su Standard la Retroilluminazione dinamica, e il Clear lcd su Acceso.
Attivando la modalità pc si escludono (ovviamente) perfect natural motion e clear lcd.
Il cavo di collegamento per pc, e quindi anche lettore blu ray avendolo nel pc, è questo modello esattamente http://www.sony.it/product/cab-hdmi-cables/dlc-he20hf
Mentre invece per il collegamento all'antenna ho preso un Hama 120db 75Ω http://images.eprice.it/images/Prodo...5/n3314205.jpgUltima modifica di sagge90; 29-01-2012 alle 10:54
-
29-01-2012, 10:55 #159
Sagge e pensare che quel Philips dovrebbe avere 30ms di input lag in game mode...E' veramente così tragico giocare agli fps? Vabbè che se sei abituato con il monitor la differenza la noti si, è normale, ma secondo te uno che è abituato con 33ms ci fà caso?
-
29-01-2012, 11:01 #160
Advanced Member
ma la 360 non ce l'hai quindi? nemmeno ps3?
io penso che più che l'input lag la differenza è l'effetto scia, o per lo meno la sommatoria delle 2 cose. 1 frame di differenza non dovrebbe essere così tragico.
-
29-01-2012, 11:31 #161
Giuro..
Non si riesce ad uccidere a black ops multiplayer!!
Nei single sembra che uno non sappia giocare, ti ammazzano subito ma cmq tu muovi il mouse e ti sembra che dopo un'infinità si muova il personaggio con l'arma!!
Ho fatto dei test, ho provato, ma niente.. non mi piace! Troppa lentezza nella risposta, col 120hz muovi il mouse e si muove il personaggio, insieme, quì sinceramente mi sembra ingiocabile x come sono abituato io ma sono sicuro che lo noteranno anche i miei amici quando glielo farò provare, insomma è una cose secondo me che noterebbe chiunque!!
Per gli fps resto ancorato al monitor, anke se avevo intenzione di venderlo ora che ho la tv.. ma forse faccio bene a tenerlo..!
Cmq ho appena fatto una mezzora di Renegade Ops, gioco freneticissimo, pc mode e gioco come profilo colore, tutto perfetto!
Nonostante credo che alla lunga la preimpostazione gioco stanchi la vista..
Oddio poi cmq dipende molto dai giochi.. ad esempio Arkham City che ha colori prevalentemente scuri, freddi.. non da fastidio in modalità giochi, invece secondo me con titoli più caldi come colori, più accesi, alla lunga ti stanca e vorresti avere qualcosa di più attenuato.Ultima modifica di sagge90; 29-01-2012 alle 11:52
-
29-01-2012, 12:07 #162
Ma scusa non puoi mettere una tinta neutra e abbassare il colore? Allora è vero che Philips ha i colori così accesi come i Samsung?
-
29-01-2012, 12:08 #163
La vista ti si stanca perchè sei passato da pochi pollici del monitor a un 46!
-
29-01-2012, 12:22 #164
Diciamo che avendo la tv da neanke 24h adesso mi devo ambientare, regolare bene i colori, magari problemi che lamento ora di primo impatto una volta risolti renderanno tutto ideale per i vari usi, giochi ecc
Per ora nel profio personalizzato ho creato un buon compromesso che infatti uso con bluray, tv sd, e con i giochi devo sistemare la modalità gioco appunto ottimizzandola un po'.
-
29-01-2012, 12:32 #165
Ti consiglio di scaricare Regolo dal sito Dday.it