Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Ragazzi aiutatemi!! Qual è il tv led più bello del reame?

Salve a tutti,

premetto che, ahimè, non sono un esperto in materia, ma che pian piano mi sto facendo una cultura leggendo soprattutto questo utilissimo forum.

Vi descrivo brevemente il mio ambiente: un salone 7x3,5, , distanza dalla tv circa 3m, altezza soffitto circa 2,9 m.

Funzione d'uso (in odine di importanza): film (dvd, blu ray, sky ecc..), calcio (sky), giochi (ps3), musica.

Budget: entro i 6000 €.

Aggiungo solo alcune cose:
    1) mi piacciono le tv con polliciaggio alto
    2) preferirei tecnologia LED al plasma (ma vi chiedo: esiste un LED che non faccia sembrare i film delle fiction? Cioè, esiste un LED, per così dire, "discreto?)
    3) dovrò attaccare la tv ad una boiserie (quindi preferirei gli attacchi ai lati e non dietro)
    4) prediligo la qualità video a tutto il resto (internet tv, design ecceterà)
    5) dovrà essere una tv 3d

Scusate la "maccheronicità" della mia descrizione, ma purtroppo non ne mastico quanto voi

Grazie per l'aiuto che saprete darmi.

PS: Resto a disposizione per ogni chiarimento ulteriore.

C'è nessuno che mi può aiutare please?

per l'uso che devi fare i led non vanno bene, non esistono led così grandi che si vedano bene bene in 3D.
    io mi prenderei un plasma tipo panasonic 65vt30

e dato che il budget è alto mi prenderei anche Callman 4 e una sonda buona per calibrarlo alla perfezione ( che va rifatta ogni 3-4 mesi)

Citazione Originariamente scritto da Principe999
    per l'uso che devi fare i led non vanno bene, non esistono led così grandi che si vedano bene bene in 3D.
    io mi prenderei un plasma tipo panasonic 65vt30

Meglio del Samsung 64d8000?

Citazione Originariamente scritto da Principe999
    e dato che il budget è alto mi prenderei anche Callman 4 e una sonda buona per calibrarlo alla perfezione ( che va rifatta ogni 3-4 mesi)

Cos'è callman e la sonda?

Il 65VT30 in alcune cose è migliore (di poco) in altre no, ma devi essere cosciente che c'è il rischio che una certa "caratteristica" (meglio chiamarlo difetto, visto che non c'è su tutti i pannelli) potrebbe vanificare la qualità d'immagine. Visto che costa molto più del 64D8000 bisogna valutare individualmente se il rischio vale la candela.

il rischio non sussiste, ovvero, la possibilità di trovarsi un modello con i cosidetti "aloni verdi" c'è ma è un difetto che si nota facendo un semplice test da 30 secondi appena preso il tv. basta comprarlo online oppure in un negozio che ti garantisce la sostituzione entro i primi 10 giorni per qualsiasi cosa ( anche se non piace), e ti puoi far ridare i soldi e comprarlo da un'altra parte.
    callman è un software di calibrazione, che in particolare per alcuni modelli di tv come il vt30, è anche automatizzato per l'autocalibraggio del tv.
    la sonda è una specie di "macchina fotografica" o piccola cinepresa, che in sostanza legge i vari colori dell'immagine, la luminosità ecc

Principe999, purtroppo non sempre è possibile provare. Certo, se ci si reca in un negozio specializzato potrebbe essere diverso, ma devono avere il 65 in magazzino, se non in esposizione...e non è scontato. Difficile che lo possano ordinare se non si è sicuri dell'acquisto, a meno che non si incontra qualcuno disposto ad aiutare il cliente andando contro i suoi interessi (visto che Panasonic non se lo riprende certo indietro)... Detto questo non è impossibile che questo accada...
    Ecco perché dicevo che bisogna valutare individualmente...

Quà purtroppo sono tutti pro plasma e non te li consiglieranno quasi mai...Vuoi un ottimo Led tv? Che come movimento e nero stiamo sul plasma? Anche come colori? Prenditi un bel Sony HX920 e passa la paura!!! E' letteralmente spettacolare, lo dicono anche i possessori di Pioneer Kuro! Per le tue esigenze va benissimo! Unica cosa, se giochi attiva la game mode, ti toglie tutti i vari filtri (inutili quando si gioca) e si arriva a 30ms di input lag. Se sei un giocatore casua nemmeno te ne rendi conto...
    Buona scelta!

Sony

Io sono fissato con Sony, quindi ti dico 65-HX920, ma per il 3D consiglio comunque un plasma (panasonic). Più è grande la diagonale, più il video risulterà sfalsato (la risoluzione). Dato l'elevato budget, puoi anche pensare a un Home Theatre per completare la visione o io direi un proiettore (quelli 3D ostano molto di più, però). Se ci fossero in commercio ti consiglieri un TV 4K 3D. Ricorda che il plasma fa ottenere dei colori caldi, ottimi per il 3D. Dipende dall'uso, io resto comunque sul Sony 65-HX920, qui la sua scheda: con 1€ in più avrai il box con due occhialini (2 sono inclusi con il TV, come la telecamera Skype) e il film di Narnia. (Ha 2 HDMI laterali)
    TV Sony 40-EX402 Full HD + MySky HD + PS3

Sogno: TV Sony 65-HX920 3D (o Proiettore VPL-VW95ES, visore HMZ-T1 o Monitor Simulview 3D) + HT LG HX996TS 9.2 3D + PS3 + MySky HD

Magari! Chissà quanti soldi ci vorrebbero, se vincessi al superenalotto però lo realizzerei il mio sogno lol

Sì, il Sony HX920 è secondo solo allo ZL1 di Toshiba (ma a caro prezzo...).
    Anche qui però ci sarebbe il rischio di clouding (EDIT: volevo dire blooming, scusate , ma anche il clouding c'è a detta di Onslaught, e di lui c'è da fidarsi.), ma vabbè è normale con queste tecnologie.
    Ultima modifica di nenny1978; 03-01-2012 alle 16:26

Clouding? E' un full Led! Clouding non c'è! Casomai troverai un pochino di bloomin, nelle scritte a schermo nero come la pece (visto che questo tv ha un nero allucinante), risolvibile tarando bene la tv. I soldi non è un problema visto che ha 6000 euro di budget...beato lui, li avessi io ero già corso a comprarlo

nenny per provare intendo a casa seduti sul divano quando ti è arrivato il tv.
    se lo prendi online ha diritto di recesso entro 10 giorni per qualsiasi cosa.
    molti negozi fisici offrono un servizio simile ( da me mediaworld lo fa per esempio). compri il tv. arrivano a casa e te lo installano. poi hai 10 giorni per capire se è il tv che fa per te, se ha difetti ecc. mica devi provare al negozio, ma stiamo scherzando?

cmq il sony HX920 è inguardabile per il 3d, come fate a consigliarlo?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •