Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: un 40 per i miei

un 40 per i miei

Devo trovare una TV per i miei il cui utilizzo è prevalentemente la normale tv SD ma anche calcio in HD. No giochi o smart TV (ma se c'è non fa male), niente 3D (me li vedo già a guardare il TG con gli occhialini )

E' essenziale che ci sia lo slot CI (meglio integrato) e la possibilità di collegare tramite USB un HD per registrare programmi o per vedere qualche Divx.

La distanza di visione è di circa 3,5 metri, ma lo spazio limitato, per cui il massimo che si può prendere è un 40 pollici.

Per quanto ho letto, così su due piedi andrei su un samsung, ma l'offerta è talmente ampia che mi perdo visto che non compro televisori spessissimo. Per quanto ne ho capito potrebbe andar benone anche un HD ready, giusto?

Seguendo i suggerimenti di questo forum, io ho comprato per i miei un Toshiba il 40rl838g. Sono abbastanza contenti e anche a me non dispiace. Mi è parso un buon compromesso tra qualità e prezzo. L'unico problema è che è difficile trovarlo nelle grandi catene di distribuzione e nei centri commerciali perché è un prodotto recente (settembre 2011) e io l'ho acquistato via internet. A mia mamma è piaciuto anche l'aspetto estetico che, devo dire, è molto curato.

per l'uso vanno bene i toshiba con chipset metabrain ; ti posso consigliare la serie UL863 (tagli da 37/42 pannello IPS contrasto e nero da valutare) sono ottime TV che offrono una visione in SD spettacolare, ben curati difficile da trovare nei CC la puoi acquistare online.

Sony 40EX720 o EX520 (50hz) ormai hanno lo stesso prezzo intorno i 600€ ma il EX720 è anche 3D 100hz (200Hz con il processore) ha un buon pannello che offre colori naturali e ben calibrati , personalmente lo ritengo il migliore di questa categoria; contrasto elevato neri profondi con il suo chipsete X-reality offre ottime immagini in SD.

Altra alternativa ma saliamo ancora 40D6500, TV più completa con doppio decoder (terrestre e SAT) wi-fi integrato ect le caratteristiche sono reperibile sul sito ufficiale.
    Anche questa serie il pannello è buono colori più brillanti ma se passi in modalità film tutto diventa naturale.

Alternativa economica ma valida non LED il samsun 40D550 o 40C650

Stavo dando un'occhiata ai modelli proposti. Andrò a vederli sicuramente nei CC, ma comprerò quasi sicuramente online. I prezzi sono tutti più o meno simili (700 - 800 euro), non c'è nulla di valido e caratteristiche simili a meno (500 euro) ?

Da una scorsa delle caratteristiche mi sembra però che ne sony ne toshiba siano dotati dello slot CI, assolutamente necessario per la tessera di mediast premium con cui mio padre si vede le partite (ora usa due telecomandi e sta impazzendo)

Grazie!
    Ph

Credo che abbiano tutti i modelli di cui ti parla mixed abbiano lo slot per la cam. Nel Toshiba che ho preso per i miei (522 euro su internet), lo slot c'è e con la mia cam funziona perfettamente. Sui prezzi hai ragione, anch'io ho faticato a rientrare nel budget che ci eravamo dati con i miei genitori.

Lo slot c'è in tutti i tv tranquillo devi solo comprare la cam (hd o sd)

(naturalmente eccetto marche poco conosciute eh! li si brancola ancora nel buio della incompatibilità...)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •