Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: un 40 per i miei

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    un 40 per i miei


    Devo trovare una TV per i miei il cui utilizzo è prevalentemente la normale tv SD ma anche calcio in HD. No giochi o smart TV (ma se c'è non fa male), niente 3D (me li vedo già a guardare il TG con gli occhialini )

    E' essenziale che ci sia lo slot CI (meglio integrato) e la possibilità di collegare tramite USB un HD per registrare programmi o per vedere qualche Divx.

    La distanza di visione è di circa 3,5 metri, ma lo spazio limitato, per cui il massimo che si può prendere è un 40 pollici.

    Per quanto ho letto, così su due piedi andrei su un samsung, ma l'offerta è talmente ampia che mi perdo visto che non compro televisori spessissimo. Per quanto ne ho capito potrebbe andar benone anche un HD ready, giusto?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    13
    Seguendo i suggerimenti di questo forum, io ho comprato per i miei un Toshiba il 40rl838g. Sono abbastanza contenti e anche a me non dispiace. Mi è parso un buon compromesso tra qualità e prezzo. L'unico problema è che è difficile trovarlo nelle grandi catene di distribuzione e nei centri commerciali perché è un prodotto recente (settembre 2011) e io l'ho acquistato via internet. A mia mamma è piaciuto anche l'aspetto estetico che, devo dire, è molto curato.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    per l'uso vanno bene i toshiba con chipset metabrain ; ti posso consigliare la serie UL863 (tagli da 37/42 pannello IPS contrasto e nero da valutare) sono ottime TV che offrono una visione in SD spettacolare, ben curati difficile da trovare nei CC la puoi acquistare online.

    Sony 40EX720 o EX520 (50hz) ormai hanno lo stesso prezzo intorno i 600€ ma il EX720 è anche 3D 100hz (200Hz con il processore) ha un buon pannello che offre colori naturali e ben calibrati , personalmente lo ritengo il migliore di questa categoria; contrasto elevato neri profondi con il suo chipsete X-reality offre ottime immagini in SD.

    Altra alternativa ma saliamo ancora 40D6500, TV più completa con doppio decoder (terrestre e SAT) wi-fi integrato ect le caratteristiche sono reperibile sul sito ufficiale.
    Anche questa serie il pannello è buono colori più brillanti ma se passi in modalità film tutto diventa naturale.

    Alternativa economica ma valida non LED il samsun 40D550 o 40C650

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Stavo dando un'occhiata ai modelli proposti. Andrò a vederli sicuramente nei CC, ma comprerò quasi sicuramente online. I prezzi sono tutti più o meno simili (700 - 800 euro), non c'è nulla di valido e caratteristiche simili a meno (500 euro) ?

    Da una scorsa delle caratteristiche mi sembra però che ne sony ne toshiba siano dotati dello slot CI, assolutamente necessario per la tessera di mediast premium con cui mio padre si vede le partite (ora usa due telecomandi e sta impazzendo)

    Grazie!
    Ph

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    13
    Credo che abbiano tutti i modelli di cui ti parla mixed abbiano lo slot per la cam. Nel Toshiba che ho preso per i miei (522 euro su internet), lo slot c'è e con la mia cam funziona perfettamente. Sui prezzi hai ragione, anch'io ho faticato a rientrare nel budget che ci eravamo dati con i miei genitori.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    409

    Lo slot c'è in tutti i tv tranquillo devi solo comprare la cam (hd o sd)

    (naturalmente eccetto marche poco conosciute eh! li si brancola ancora nel buio della incompatibilità...)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •