Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Mi aggiungo alla discussione senza aprire un nuovo thread.
    Preferirei rimanere intorno ai 60" plasma (attualmente ho un 42" LG entry level).
    Ce ne sono con 3D passivo ???
    Ho letto la recensione del mod. LG LCD retroillumanto led da 55" con 3d passivo ma non ha una funzione importante, ovvero l'adattamento dello schermo all'immagine trasmessa....
    Non ho preclusioni di marca, Samsung, LG, Pana.......deve essere il più sottile possibile in quanto verrà appeso con apposita staffa e un costo intorno ai 1.500 meglio se inferiore.
    Il 99% dell'utilizzo sarà da decoder Sky HD.
    Grazie per le delucidazione.

Se intendi rimanere sotto i 1500 euro a mio parere ti conviene scendere leggermente di polliciaggio... a questa cifra (e anche meno) attualmente trovi dei plasma straordinari da 50" o 51" (unline si trova il Pana VT30 intorno ai 1500 e il Samsung D8000 a qualcosa meno), mentre il comunque ottimo Pana ST30 da 50" pollici proprio in questi giorni è addirittura venduto a 800 euro da Mediaworld.

Quindi......i modelli con tecnologia al plasma LG 60pz250 o Samsung PS59D550 o eventualmente a led LG 55LW650S, Samsung UE55D6200 o Sony KDL-55EX720 non rappresentano un prodotto valido seppur entry level ????
    Visione da circa 3,5/3,7 metri.
    Ultima modifica di ManuelC; 21-12-2011 alle 12:56

Non è che non siano prodotti validi.. è che sono un pol' più obsoleti come soluzioni tecniche, e questo si traduce, per esempio e per rimanere alla cosa più immediatamente visibili, in un nero che non è nero ma più un grigetto spento, in un contrasto un po' debole e in una luminosità non molto alta.

Ovviamente sono tutti difetti che si evidenziano particolarmente se osservi questi pannelli vicino agli ultimi Panasonic e al Samsung D8000 (sempre per rimanere ai plasma), mentre gli stessi difetti sono molto meno evidenti se il televisore viene utilizzato prevalentemente al buio o quasi, situazione comunque nella quale anche questi modelli fanno valere la loro morbidezza d'immagine decisamente preferibile rispetto a quella dei LED.
    D'altro canto, anche il plasma Samsung D6900 è già visibilmente migliore dei modelli che hai nominato... l'hai preso in considerazione? Pur essendo secondo me inferiore a tutti i neoplasma Panasonic, potrebbe rappresentare un buon compromesso, e forse ora come ora puoi riuscire a trovarlo a prezzi abbastanza stracciati.

http://ilmercatodellaffare.com/telev...-in-cassa.html un Samsung D6900 da 59" a 1350 euro (compreso l'ulteriore sconto del 10% al momento dell'ordine)

Si tratta di un refurbished (prodotto di esposizione, controllato e poi rimesso in vendita, oppure semplicemente nuovo ma con l'imballo danneggiato), ma penso che si possa andare sul sicuro perchè a quanto pare questi pannelli vengono controllati ben bene prima di essere rimessi in vendita, ed in ogni caso hanno 2 anni di garanzia con possibilità di estensioni varie (oltretutto il sito fa capo ad un negozio fisico che si trova vicino Mantova, cosa senz'altro importante quando si parla di garanzia). Non fosse uscita l'offertona di MW sul ST30, avrei finito per prendere su questo sito il 51" Samsung D8000...
    59" pollici sono un bel bestione, non c'è che dire, e va detto che i plasma Samsung al contrario dei Pana sembrano migliorare con l'aumentare del polliciaggio.
    Ultima modifica di do67; 21-12-2011 alle 21:15

a questo punto, tra il 59D6900 e il PS63C7000, per 200€ di differenza, quale prendereste? entrambi sono 3D con occhiali attivi?

Grazie per le risposte.
    Ho sempre avuto plasma e al 99% continuerò con questa tecnologia, nella mia ignoranza, capisco che la visione è più naturale rispetto alla tecnologia LCD che io chiamo "vignettata".
    Al di là di considerazioni personali, ringrazio DOD67 per il consiglio in merito al Samsung D6900, che sicuramente terrò in considerazione.
    Purtoppo non ho un budget elevato, e, mantenendo invariate le dimensioni (da 55" in su) devo "accontentarmi" di un prodotto non alto di gamma.
    Ho circa 3 settimane per decidere e sfruttare le eventuali offerte post natalizie......
    Grazie ancora.

Se ti piacciono le immagini naturali sei un perfetto cliente da Plasma e direi vt30 tutta la vita. (budget inferiore st30)
    Non cascare in un samsung che tutto hanno tranne che immagini naturali
    Se sei decisi invece per un led direi sony ma costano di più per quelle dimensioni

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •