Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: toshiba vl863

allora raga che dite?

ragazzi allora cosa dite??
    non ho ricevuto nessuna risposta

Ciao, parlo del VL863 in questo post. Hai poi deciso?

Ciao a tutti,
    mi sto convincendo a prendere il Toshiba VL863 da 42 pollici. Mi sembra un buon compromesso tra prestazioni, prezzo e caratteristiche. Il 3D non mi interessa più di tanto, ma è una caratteristica simpatica.
    L'unico problema è che vorrei utilizzare il TV anche per giocare e quindi vorrei un input-lag buono.
    Il fatto è che se si considerano le seguenti review:
    http://www.avforums.com/review/Toshi...TV-Review.html
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/toshi...1109131377.htm

lo schermo sembra avere un input lag più che accettabile, con un massimo di 30-32 ms.
    In quest'altra review:
    http://www.digitalversus.com/tv-tele...1782/test.html

invece si parla di ben 66ms di input lag, che mi sembrano troppi.
    Ma allora qual'è la verità?
    Il dubbio più che altro mi viene perchè il Philips 7606 e Lg LW650 montano lo stesso pannello del Toshiba VL863 e dalle recensioni hanno valori di input lag alti.
    A voi la palla. Grazie

Non ti posso parlare in termini di millisecondi.. quello che posso dirti è che esiste una modalità "Game". Inoltre, ma giusto per curiosità, ho provato a collegare il pc alla tv e ho fatto qualche giro con Dirt 2 (rally) e devo dire che di eventuali lag non mi sono minimamente accorto e questo senza nemmeno passare alla modalità game. Quindi, salvo avere riflessi eccezionalmente pronti, quello dell'input lag è un po' il cercare il pelo nell'uovo.

Grazie Carlo della risposta.
    Però, forse, il gioco da te citato non è dei migliori per testare l'input lag. Sarebbe meglio parlare di fps come Call of Duty, Battle Field, Halo, ecc.
    Il problema è che con questi giochi, se non si ha una giusta risposta del TV ai comandi si rischia che diventino ingiocabili, soprattutto online.
    Aspetto altre opinioni. Grazie ancora.

ciao a tutti, io ho il 47VL6863 da una lunedi. Per ora ho solo potuto provare il Digitale Terrestre. Non posso che confermare pregi e difetti già rilevati dagli altri. Per me che vengo da un 28" CRT è comunque uno spettacolo. Non posso negare pero' l'evidenza del basso contrasto e anche un po' di clouding. Spero di dotarmi presto di contenuti 3d e di chiavetta WIFI per testare il resto delle potenzialità (per ora SKY però mi è stato bocciato dalla moglie ). Vorrei fare una domanda a chi ha già provato tutti i collegamenti: io ho un pc che mi fa da mediacenter e con il vecchio crt funzionava normalmente (collegavo l'uscita della scheda tv Hauppage col cavo S-video e un adattatore s-video - scart alla tv). Se faccio la stessa cosa col nuovo tv vedo in bianco e nero (tramite l'adattatore scart in dotazione) Ho provato allora a collegare il pc al toshiba con il cavo vga e l'adattatore vga in dotazione (che mi sembrava la soluzione piu' ovvia) ma non si vede niente (schermo blu). Ovviamente ho settato il tv sull'ingresso 'PC' come da manuale. E non è un problema di cavo perchè lo stesso cavo collegato al monitor del pc funziona.
    Poi ho provato a collegare tramite cavi component (settando ingresso ext 2) e si vede ma in bianco e nero. Stessa cosa se uso il cavo composit (settando ingresso ext 3). Mi potete dire dove sbaglio? O sono gli ingressi del mio tv che sono difettosi? Ho cercato nei vari settaggi ma non trovo niente che possa risolvere. Aiuto!

Il motivo del bianco e nero dovrebbe essere la non corretta interpretazione della codifica di colore del segnale. Prova a giocare con le impostazioni della tv: nel menù vai su "impostazioni", quindi "impostazioni di sistema", poi scorri giù fino a "sistema di colore" e prova a cambiare.

Trovo strano che tu non riesca a far funzionare la connessione VGA. Io una scheda con uscita VGA per provare non ce l'ho.. tirando a indovinare, potrebbe essere che usi una risoluzione strana che il tv non supporta.. io tanto per andare sul sicuro collegherei dopo aver impostato una 1280 × 1024 @ 60Hz o al limite una 800 x 600, che fa brutto ma tanto poi si cambia.

se' non sali di prezzo, credo dei accontentarti di qualche 50 hz o pannelli scadenti, o serie oslolete, come quelle che hai citato.

Citazione Originariamente scritto da kenwood
    se' non sali di prezzo, credo dei accontentarti di qualche 50 hz o pannelli scadenti, o serie oslolete, come quelle che hai citato.
    Il prezzo è stato il primo e solo parametro citato nel post iniziale, evidentemente ha una certa importanza. Inoltre nessuno dei modelli presi in considerazione da savana è obsoleto, sono modelli del 2011.. forse postando alle 3 di notte del 1 gennaio 2012 volevi essere il primo a dichiarare obsoleto il 2011

Riguardo al TV in questione, io lo ho in camera , il 42'' pagato poco , per vedere la tv giusto prima di dormire sostanzialmente se non mi viene sonno, raramente.
    C'è solo una cosa che proprio non mi va giu, ovvero , il tv ha il dlna , ma dal mio nas col cavoloc he legge gli mkv, vengono riprodossi solo avi , mpeg e dvd , la cosa mi infastidisce alquanto, visto che collegando l'HD esterno tramitre usb gli mkv si vedono e devo dire anche molto bene.
    Qualcuno sa se esiste una soluzione a questa carenza ?

Salve, possiedo un Toshiba 32UL863G. Siccome il software è del tutto simile alla serie VL863 oggetto del thread, volevo chiedervi dei suggerimenti.

L'audio, relavitamente agli altoparlanti interni, è di scadente qualità. Ho pensato di utilizzare degli altoparlanti esterni a due vie (rigorosamente PASSIVI, perchè non voglio la complicazione di amplificatore esterno da accendere tutte le volte che guardo la tv...) da collegare al tv in questione. Primo ostacolo: nessuna uscita audio analogica (c'è l'ottica, ma non mi interessa), se non tramite scart o presa cuffia.

Nel primo caso il livello audio è costante, e non fa al caso mio. Nel secondo caso è, ovviamente, regolabile; ma l'intervento sull'equalizzatore dal menù risulta stranamente ininfluente.

E' possibile, dal menù di servizio (visto che da quello normale non sembra possibile; se ho sbagliato qualcosa ditemelo voi), regolare l'equalizzazione audio per l'uscita cuffie? Se si, com'è la procedura?

Infine, gli altoparlanti a 2 vie che vorrei collegare all'uscita cuffie sarebbero degli Indiana Line "tesi 240" avente le seguenti caratteristiche: 30-80 w suggested amplifier, e 4-8 ohm di impedenza di carico.

Ho già realizzato il cavo adatto (da un capo la 3,5 mm, dall'altro i due bipolari da connettere agli altoparlanti) allo scopo.
    L'impedenza della presa cuffia qual'è? Connettendoli al tv, rischio di rovinare o bruciare qualcosa?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •