Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Regalare un 32D6500 o un L32DT35?

Devo fare un regalo e allo stesso prezzo riuscirei a prendere uno dei due:
    L'uso principalmente sarà per segnali SAT-Sky HD e BD, normale SD ma non prioritaria, e uso per proiezione/elaborazione foto e pc (no game).
    So' che il DT35 monta il pannello IPS Alpha, cosa comporta in piu' in termini qualitativi? è indicato per questo tipo di uso?

P.s. ho avuto modo di testare un D5000 e vedere un D6500 all'opera ma non mi hanno entusiasmato molto, per forte luminosità, bianchi sparati.. il nero accettabile.. - il DT35 non lo conosco per niente..

tks
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

per l'uso che hai citato sicuramente 32D6500 o sony ex720 si trova a buon prezzo, toshiba 32UL863 il migliore con chipset metabrain!

Il D35/DT30 sono TV con pannelli molto veloci, hanno ampi angoli di visione nero che va sul grigio di conseguenza contrasto basso; sono TV adatte per i game e vanno bene con tutti i segnali progressivi.
    in SD come tutti i pana sono appena accettabili per via del deinterlacer, neanche con un processore esterno riesci ad impostare al meglio una visione in SD. per il resto è una buona TV, l'anno prossimo anche pana adotterà parte dell'elettronica samsung chissa cose ne uscirà fuori con un pannello IPS

Quindi l'elettronica del Samsung è migliore.
    Certo il nero è importante..
    Come deinterlacing come sono messi i due tv?
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Samsung molto più avanti riesci ad avere un immagine buona in SD perchè il chipset cortex A9 è superiore;

Se non giochi io starei su Samsung,sony,toshiba UL863

Samsung ha il difetto del clouding , va molto a fortuna, materiali non di primissima scelta ma fanno una buona assitenza ; sopra i 37" con garanzia italia hai l'assistenza a domicilio mi sembra che solo loro fanno questo

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    Samsung molto più avanti riesci ad avere un immagine buona in SD perchè il chipset cortex A9 è superiore;
    Infatti, forse per questo optero' per il Sammy.
    Se non ci fosse problema di spazio (mia sorella ha un mobile piccolino) gli prenderei il 40d6500 o il 6510 bianco che ora stanno a buon prezzo e per il cluoding potrebbe essere ..migliore.
    A proposito il 6510 è uguale in tutto e per tutto al 6500? (a parte il colore e la base)

per il cloudig dovresti trovare un pannello MVA meno performante ma meno clouding;
    ad occhio non si nota la differenza ma sulle scene scure si

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    per il cloudig dovresti trovare un pannello MVA meno performante ma meno clouding;
    ad occhio non si nota la differenza ma sulle scene scure si
    Possibile che un 40d5000 non soffra di cluding? Lo ha mio fratello e il pannello mi sembra uniforme, sempre nero a livelli led pero' molto omogeneo, non ho visto coni di luce chiazze.. ?!?

p.s. la versione 6510 è identica al 6500? perchè a piacere sarebbe meglio il white!

Citazione Originariamente scritto da Multimer
    Possibile che un 40d5000 non soffra di cluding? Lo ha mio fratello e il pannello mi sembra uniforme, sempre nero a livelli led pero' molto omogeneo, non ho visto coni di luce chiazze.. ?!?

p.s. la versione 6510 è identica al 6500? perchè a piacere sarebbe meglio il white!
    elettronicamente sono identici , il pannello può cambiare , su queste serie si trovano pannelli S-PVA e pannelli A-MVA

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •