|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
13-12-2011, 15:00 #1
Member
Urgnente! Consiglio su tv da acquistare questa settimana!
Ciao ragazzi, era da un po' che seguivo questo forum e così ho deciso di iscrivermi.
Vorrei da voi alcuni consigli
Ho da poco acquistato una tv, ho scelto alla fine dei conti il plasma panasonic st30 da 46", grazie al vostro sito son venuto a conoscenza dei famosi aloni verdi e con i test trovati sul forum ho verificato una leggera presenza degli aloni ma nella visione normale non disturbano e anzi mi sembra di notare che facendo il test a distanza di una settimana il problema sia pure diminuito, possibile che con il tempo si "assorbano"?
L'effetto neve guardando da vicinissimo la tv (credo si chiami dithering) è normalissimo giusto?
Mi pare di notare anche del green hosting.. (non so se dipenda dalle trasmissioni tv sd ed esempio italia 1 hd o rai hd di pessimo livello)
Purtroppo a livello visivo queste nuove tv sui canali sd fanno un po' cacare..
Adesso tralasciando al plasma acquistato passiamo al dilemma importante.
Dovrei acquistare in settimana una seconda tv e pensavo ad un lcd led con 3d, la mia idea è ricaduta sul 3D passivo, perchè mi sembra a lungo termine la soluzione migliore (anche se potreste smentirmi), vuoi anche per gli occhiali che costano niente...
questo LED lo vorrei utilizzare anche per giocare e vorrei stare su una misura decente visto che andrebbe visto da circa 2 metri.. pensavo ad 42"...
Il plasma ora ce l'ho in cucina ma è forse troppo grande (o forse no.. sarà questione di abitudine.. abituati ad un 27" sony crt..) e quindi avevo intenzione di spostarlo in salone.
Salone dove per me sarebbe impossibile giocare in quanto vivendo con i miei genitori solitamente alla sera loro sono li.. e guardano li la tv.
Ora io questo secondo tv dovrei metterlo in cucina dove ok un 47 non va male (forse un pelo grande... ma come detto potrebbe essere l'abitudine..)
Come detto con la tv dovrei anche giocarci con una xbox 360 (che dovrei ricomprare in questi giorni visto che la mia si è fusa).
Grazie al forum mi son fatto un po' di cultura.. e il panasonic dt30 è il top.. (c'è anche il dt35 che se non ho capito male differisce solo per estetica)
solo che è massimo 37" e costa un botto! e come detto vorrei stare su un 42-47
La mia scelta vuoi per un motivo vuoi per un altro era caduta sul LG LW650 per via del 3D passivo, ma leggendo sempre qui sul forum ho capito che l'input lag è davvero alto è non va bene...(nonostante un altro sito abbia fatto dei test e risultino lag decenti in game mode.. ma che leggendo dagli utenti che lo hanno acquistato e testato.. non risultano proprio essere dati reali, ho letto di un utente che riportava lag di 130ms, una eternità)
Da quello che ho letto le tv hanno appunto anche una modalità game..
Ma da quello che ho capito questa modalità game riduce la qualità dell'immagine.. eliminando filtri e diminuendo le linee arrivando addirittura a 600 se non meno.. invece di 1080 (anche se questa cosa delle linee in realtà non l'ho ben capita.. cioè alla fine se non fanno 1080p.. in teoria i giochi non starebbero andando nemmeno in full hd... )
Come detto il mio pensiero era di andare sulle tv a 3d passivo
(l'attivo l'avrei con il plasma.. ma son senza occhiali che costano 130 euro l'uno! una follia!.. a proposito sulla baia ho visto occhiali da 40 euro... ma qualcuno li? valgono o sono cineseria scadente?)
causa occhiali economici e visione + rilassante (si parla di risoluzione inferiore rispetto al 3D attivo, ma pare che poi questa risoluzione inferiore non venga percepita realmente..)
Sapete dirmi le differenze tra LG LW650, LW450, LW540 e LW570?
a parte la smart tv e il wifi, vedo che il 650 ha 200 hz
(che a quanto pare sul sito son diventati 400hz truemotion.. (sono aumentati con il famoso aggiornamento firmware lg per migliorare la risoluzione del 3d?)
contro 100hz degli altri lg 3d passivi e poi un contrasto maggiore a vantaggio del 650..
Ma questi hz fanno davvero la differenza o sono solo numerini insignificanti?
poi ho notato che l'LG LW540 ha una cornice + sottile rispetto a tutti gli altri, strano è inferiore sia al 570 e al 650 e gli hanno fatto una cornice + fine?
Per quanto riguarda il 3D passivo ho visto che ci sono anche questi altri 2 modelli
PHILIPS 47PFL7656M (è diverso dal PHILIPS 47PFL7656M/08??? quello con lo 08 ho trovato solo il 42")
TOSHIBA 47VL863G (che da quello che leggo ha già il decoder dvbt2 mi pare.. che si userà tra qualche anno, da ciò che ho notato non presente nella versione da 42")
Tra LG, philips e toshiba passivi quindi cosa consigliate?
Gli input lag e la qualità visiva di questi come sono?
I prezzi vedo che son tutti allineati.. sia per i 42 o 47"
stanno intorno ai 900 euro per i 42" e 1300 euro per i 47"
Diciamo che il mio ideale sarebbe spendere non + di 800 euro... che già son troppi però se si riesce a fare uno sforzo lo si fa, anche perchè le tv le tengo 10 anni.
e torno sempre al discorso gaming.. non vorrei comprare una cosa poi trovarmi a giocare con una cosa ingiocabile causa input lag.
E poi non vorrei poi prendere un 42" 3D passivo e poi finire a lamentarmi che il pannello è troppo piccolo per godersi qualche filmino 3d una volta tanto
Leggevo anche del sony ex720 che dovrebbe essere un buon televisore in generale anche per i giochi, però torniamo al discorso del 3d attivo... e comunque come prezzi siamo sempre li.. solo che con il 40" danno 2 paia di occhiali attivi... + il lettore blueray + cavo hdmi e 2 film di harry potter 3d...
con il 46" non danno niente e costa 300 euro in +!
è torna sempre il problema del prezzo degli occhiali!
Son indeciso se tenere il plasma li per giocare e in salotto metterci un led passivo...
Perchè da quello che riesco a capire non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca..Ultima modifica di Leon360; 13-12-2011 alle 15:03
-
14-12-2011, 09:02 #2
Member
come te.....
...anche io sto per acquistare un tv 3d da 47 pollici ed ho optato per il 3d passivo, a questo punto ti posso dire che per quanto riguarda le marche che hai citato, lg philips e toshiba, che sono le uniche (a quanto mi risulta col passivo) avendo già un philips di cui sono contentissimo e non avendo una grande stima di LG mi sono comunque deciso per quest'ultimo perchè ha anche la conversione da 2d a 3d che il philips non ha....lo so che probabilmente non vale molto e che forse non la guarderò ma......mai dire mai, se non fosse per la conversione io avrei preso sicuramente il philips quindi il mio consiglio lo avrai già capito, per tua conoscenza io sto acquistando il 47lw540 proprio per la cornice più sottile, ciao
-
14-12-2011, 09:54 #3
Member
Ho contattato s....n dove avevo preso il Plasma per via degli aloni verdi e poi ieri ho visto che c'è anche un pixel difettoso... Che palla
Comunque conversione 2D/3D a parte, lg per giocare mi sa che non va per niente bene..
Adesso vediamo cosa dice sat.. Per il plasma... Visto che non ne hanno disponibili... Se mi ridanno i soldi dovró comprare anche qui una tv e non vorrei ricadere sugli aloni verdi..
-
14-12-2011, 16:46 #4
Senior Member
Lg ha migliorato via firmware la risposta delle sue tv 3d passive 2011 LW650 Lw550 etc per cui adesso hanno circa 3/4 frame di ritardo rinominando l'ingresso in pci/dvi (over hdmi) che per me sono cmq troppiper giocare.
Se vuoi il 3d passivo (a me il 3d non interessa, ma potrebbe essere interessante per la modalità dual-play)non ti restano che philips e toshiba .
Del toshiba 47vl863 c'è una bella recensione di David McKenzie
http://www.hdtvtest.co.uk/news/toshi...1109131377.htm dove afferma che in game mode ha un 1 solo frame di ritardo (16ms) e nel forum conferma la costanza del risultato
Per i philips della serie x06 non ho dati attendibili ma pare che si attesti su 30 ms vs crt in modalita pc (i vecchi philips nn avevano la game mode m a una modalita pc equivalente ....i nuovi non so).
Il sony ex720 è un ottimo tv 2d ma non ha 3d convincente!
Per quanto riguarda la risoluzione delle immagini in " Movimento" di solo 300 linee quando sei in game mode è il limite tecnico della tecnologia LCD ed è equivalente ad un qualsiasi monitor lcd per computer....300 linee.
Ovvio le immagini statiche non ne sono affette ed io personalmente quando sono in azioni concitate non mi curo molto della perdita di dettaglio del mondo periferico e sinceramente me ne accorgo solo se sono spettatore
-
15-12-2011, 08:29 #5
Member
Originariamente scritto da Theleta
Non ho ben capito quanto è il lag del LG con il nuovo firmware.
LG lw550 forse hai sbagliato modello, perchè non esiste mi sa.
Per quanto riguarda il philips ho trovato questo
PHILIPS 42PFL7656M/08
e questo PHILIPS 47PFL7656M
Dovrebbero essere entrambi passivi, differenze rispetto alla serie 7606?
Per quanto riguarda il TOSHIBA 47VL863G, ha il pannello opaco? (cioè tanto per farm capire, non lucido come ad esempio quelli dei notebook o comunque tutte le tv in generale)
Ha la conversione 2D/3D?
Senza modalità game ha un lag molto alto?
In modalità gaming quante linee risolve?
Perchè purtroppo in questo il panasonic dt30 è una bomba ma per me 37" è troppo piccolo e poi ha il 3d attivo...
Tra LG LW650 e rispettivi modelli "inferiori" come il 450, 540 e 570 a parte la connettività wifi, e smart tv, le differenze di 100 hz (200 hz l'lw650).. fanno davvero la differenza? e il contrasto?
LG con i firmware nuovi ha cambiato davvero qualcosa sulla risoluzione 3D o alla fine è uguale? So che per i modelli + bassi del 650 questo aggiornamento non c'è stato o sbaglio?
Se le differenze di hz e contrasto dovessero non significare differenze particolare, tra il top LW650 e i suoi fratellini minori 450, 540 e 570, per risparmiare qualcosina cosa mi consigliereste?
Meglio la resa 3D del LG LW650 (è uguale anche su 450-540 e 570?), del TOSHIBA 47VL863G o PHILIPS 47PFL7656M?
Purtroppo poi ho visto che sia il philips che il toshiba non hanno la conversione 2D/3D che anche questo vorrei valutare..
Comunque come resa 3d tra lg e gli altri come siamo? L'aggiornamento software di lg fa davvero la differenza in termini di qualità visiva?
Interessante il fatto che avevo già letto per quanto riguarda toshiba che ha già il futuro decoder integratoUltima modifica di Leon360; 15-12-2011 alle 08:35
-
15-12-2011, 17:05 #6
Member
devo acquistare prima di natale! quindi entro fine settimana possibilmente.
Potete indicarmi la retta via?
Per favore
-
16-12-2011, 14:15 #7
Member
Mi sono iscritto al forum per farmi aiutare visto che è pieno di ragazzi esperti ma vedo che l'aiuto non arriva..
-
16-12-2011, 15:34 #8
Senior Member
leon se scrivi di meno forse lo leggo....heeheh