|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio acquisto miglior TV LED 32"
-
11-12-2011, 21:23 #1
Junior Member
Consiglio acquisto miglior TV LED 32"
Salve a tutti,
dovendo acquistare un tv led 32" prima di natale, mi sto documentando da più di una settimana su quale marca scegliere, cercando di capire quale modello offre la migliore qualità visiva... ma al momento sono ancora senza una scelta sicura e il tempo stringe... il nostro vecchio se pur ottimo crt sony è ormai defunto, (al momento siamo con un sony crt da 14 pollici!) quindi urge un pannello con decoder HD.. chiedo aiuto a voi!
Premesso che:
- spesa massima 600 euro circa (quindi per forza un 32" o un 37"? ma non credo si trovi a questo prezzo..)
- distanza di visione abituale 1,5 metri (o 2 metri massimo)
- uso che ne faremo 50% SD/DVD/HD e 50% BLURAY
- particolare attenzione anche al consumo, quindi che sia di fascia A o B
di conseguenza mi interessa moltissimo la qualità visiva del pannello, sia in termini di definizione e resa dei colori, sia in termini di velocità (quindi neri che siano neri, colori naturali ed eccellente riproduzione di filmati in movimento...)
la mia scelta era andata su questi modelli:
- Philips 32PFL9705M (1ms, 600hz, full led, audio migliore? pannello?)
credo sia l'unico 32" Full Led, (mi piace molto sia come design sia come qualità visiva che credo sia ancora ineguagliabile per un 32) ma da quanto ho potuto vedere è fuori produzione ormai (anche se supportato).. infatti è quasi introvabile in rete se non a prezzo fuori dal mio budget (col rischio che poi ti dicono che è disponibile quando non lo è.. visto che è fuori commercio.. e pensare che ad agosto lo svendevano a meno di 500 euro!) Ho letto dei vari problemi che aveva ma credo che con l'ultimo firmware si sono risolti?
Qualcuno sa dove si può acquistare ancora? (è presente su molti negozi online con prezzi sotto i 600 ma tutti non disponibile ovviamente.. altri due lo hanno ma andiamo sui 700/800 euro!)
oppure
- SAMSUNG UE32D6500 / 6510 (4ms, 200hz, audio scarso credo?)
però mi preoccupa molto il clouding, i suoi "soli" 4ms e i neri/colori forse non ottimali come tutti gli edge led forse? poi il fatto che bisogna italianizzarlo... inoltre dicono che si guastano.. non so mi sa di commerciale...
- SONY KDL32EX720 / 725
idem come sopra, edge led anche questo ma forse meglio, essendo un s-pva, meno di 1ms?, 200hz? .. il design insomma..
oppure? scartando gli edge led, mi interessano altri full led o led pro (col dimming), ci sono??
panasonic led pro è di fascia C credo, consuma molto..
Rimanendo con PHILIPS, e tornando sugli edge led, i modelli 32PFL7406M / 7606M come sono? vanno meglio del sam d6500 /6510 ?
scusate il dilungamento e la confusione forse... ma l'indisponibilità del philips 32PFL9705M mi ha davvero spiazzato.. a trovarlo avrei già comprato quello! Non so, tutti gli altri edge led mi sembrano minori in qualità, vorrei un full led!
help please!!
grazie a tutti!!Ultima modifica di torrentz; 11-12-2011 alle 21:55
-
11-12-2011, 22:23 #2
Junior Member
so che forse sono cose già dette, ma qualche consiglio?
il philips 32PFL9705M si trova ancora?
alternative valide ?
grazie a tutti
-
12-12-2011, 09:23 #3
credo il giusto compromesso possa essere il samsung d6500, essendo la TV più accessoriata in assoluto qualità-prezzo ottima e buona visione per i contenuti SD/HD avendo il chipset cortex A9!
Colori molto calibrati seppur brillanti, ma se passi in modalità film tutto migliore! tanti accessori di serie come wi-fi, doppio decoder HD (SAT-Terrestre), potente motionplus 200HZ, smart TV,navigazione internet ect
Philips ultimamente troppe lamentele sul 9705, troppi utenti hanno dovuto portare la tv in assistenza per problemi di ronzio dell'alimentatore! è cmq un ottima TV.
32PFL7406M / 7606M scendi di qualità hanno un pannello LG IPS neri sbiaditi e contrasto misero
-
12-12-2011, 16:19 #4
Junior Member
6510 vs 6500 ?
ciao grazie per il consiglio!
si se i philips 7406/7606 sono inferiori allora credo che alla fine prenderò il samsung D6510 che dovrebbe essere di fascia A come consumi (il 6500 è B credo).. non c'è molta scelta vedo, almeno per rimanere nel mio budget!
il 6510 rispetto al 6500 è del tutto uguale tranne un consumo minore?
oppure è leggermente meglio essendo il modello successivo al 6510?
(intendo in termini di pannello, quale monta?)
grazie mille!
Originariamente scritto da mixed_7