Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio acquisto tv.

Consiglio acquisto tv.

Ciao a tutti.
    Sono nuovo del forum e assolutamente incompetente in materia di tv,spero mi aiuterete nella scelta del mio prossimo acquisto.
    Comincio a dire che il budget massimo è di 1000 euro,la tv va collocata in salotto a circa 2 metri dal divano.
    In questo momento è presente un retroproiettato della sony di 46 pollici,ma anche un 40 o 42 penso andrebbe benissimo.
    Prima di scrivere su questo forum ho fatto dei giri nei centri commerciali per chiarirmi le idee sui modelli da comprare...ma ne sono uscito solo con il mal di testa...c'pè chi mi consigliava samsung,chi sony, altri panasonic o sharp....
    Premetto che a me del 3D non me ne frega una cippa nonostante penso che non ci rientrerei visto il budget.
    Ultima cosa,mi hanno detto che su internet si trovano delle ottime occasioni per risparmiare qualcosina....qualche dritta farebbe comodo...

dire NO 3D per partito preso significa rinunciare ai migliori pannelli in commercio che rendono al meglio in 2D; quindi fattene una ragione che se vuoi una buona TV il pannello è 3D che poi non lo usi è un altra cosa, io infatti lo considero solo un optional dato che non stai tutto il giorno con gli occhialini;
    spiegaci meglio come la devi usare questa TV SD/HD/PS3/blu-ray dacci delle percentuali

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    dire NO 3D per partito preso significa rinunciare ai migliori pannelli in commercio che rendono al meglio in 2D; quindi fattene una ragione che se vuoi una buona TV il pannello è 3D che poi non lo usi è un altra cosa, io infatti lo considero solo un optional dato che non stai tutto il giorno con gli occhialini;
    spiegaci meglio come la devi usare questa TV SD/HD/PS3/blu-ray dacci delle percentuali
    Grazie per le info.
    Dicevo no al 3D anche per il budget.
    Xbox-Ps3 50%
    SKY HD 40%
    Film blu Ray 10%

Non sono tanto addentro alla materia, ma per quanto ne so, dato il prevalente uso games, dovresti andare su un buon plasma panasonic o su quei led che hanno basso input lag (philips innanzitutto).

Quanto al 3d neanch'io lo volevo. ma tutte le nuove Tv di livello medio-alto lo hanno. E' inevitabile prenderlo.

In ogni caso sono anch'io alla ricerca di un secondo TV sui 37" con le stesse tue esigenze per i miei figli. Seguo pertanto il thread con attenzione.
    TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno

50% game è tanto devi per forza valutare un pannello molto veloce;
    potresti andare anche su un plasma che offre colori calibrati e morbidi con neri molto intensi come il VT30 input-lag buoni;

Citazione Originariamente scritto da lib
    anch'io alla ricerca di un secondo TV sui 37" con le stesse tue esigenze per i miei figli. Seguo pertanto il thread con attenzione.
    puoi valutare il 37DT30 panasonic è il migliore nei games pannello velocissimo con colori buoni a parte il nero che è un pò sbiadito, ma come velocità credo che sia imbattibile

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    puoi valutare il 37DT30 panasonic è il migliore nei games pannello velocissimo con colori buoni a parte il nero che è un pò sbiadito, ma come velocità credo che sia imbattibile
    ci stavo appunto pensando... sei telepatico? ma con sd, hd-sky come si vede? i bambini lo userebbero epr games ma anche per sky (cartoni e serie tv) e dvd normali e blu ray...
    Forse potrei rinunciare a un po' di velocità in cambio di una resa migliore nella visione sd/hd...

Ed esiste un 37" adatto che sia anche 3D?

Il fatto è che sta misura è oggettivamente fuori norma... il 40" sarebbe grande, il 32" piccolo..

scusa drunkct... approfitto del tuo thread, ma credo che le esigenze siano abbastanza simili... o no?
    TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno

ma con sd, hd-sky come si vede? i bambini lo userebbero epr games ma anche per sky (cartoni e serie tv) e dvd normali e blu ray...
    Forse potrei rinunciare a un po' di velocità in cambio di una resa migliore nella visione sd/hd...
    Il DT30 ma in generale i pana non hanno un chipset molto performante per i segnali SD di conseguenza devi trovare il giusto compromesso;
    Se l'uso in SD è maggiore dei giochi non so 60% SD/HD e 40%games/DVD devi valutare un'altra TV;
    37" il cerchio si restringe perche tutti i pannelli veloci come ad esempio philips serie 9 , non rendono bene in SD, ottimo con i giochi.
    Alternativa a panasonic solo per i giochi non cè, ma ci sono i samsung 37D6500 che vanno benissimo in SD, il toschiba con chipset meta brain ed anche i sony ex720 con il suo x-reality se la cava;

Quali modelli toshiba in particolare?

Quali modelli toshiba in particolare?
    37UL863G è il migliore ad interlacciare i segnali SD

ci stavo appunto pensando... sei telepatico? ma con sd, hd-sky come si vede? i bambini lo userebbero epr games ma anche per sky (cartoni e serie tv) e dvd normali e blu ray...

Ed esiste un 37" adatto che sia anche 3D?

Il fatto è che sta misura è oggettivamente fuori norma... il 40" sarebbe grande, il 32" piccolo..

scusa drunkct... approfitto del tuo thread, ma credo che le esigenze siano abbastanza simili... o no?
    Ma figurati
    Grazie per le dritte...
    Si in effetti per me è fondamentele avere un pannello abbastanza veloce,anche se io cercavo qualcosa di piu' grande un 40"-42".
    In questo senso dovrei optare per un plasma della panasonic.
    Mentre una alternativa a LED quale sarebbe?philips?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •