|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: HELP plasma 42"
-
01-12-2011, 13:34 #1
Junior Member
HELP plasma 42"
Ho assoluto bisogno di un consiglio sono di nuovo nel pallone...
Grazie a q. magnifico forum mi ero già orientato all'acquisto di un 50"...poi è arrivato il veto della moglie...quindi devo ripiegare su un 42":
- distanza 2.5 m
- contenuti film sd (prevalente per ora), TV d.t., no sky, no games
- bdg non è vincolante
Vengo dal vecchio Sony 32" t.c., quindi come logica vorrei un acquisto duraturo e di prospettiva: sicuro full hd (ora sono ancora su film sd ma tenderò a spostarmi), vale la pena su un 42" 3D??... mi pare di capire che per avere un pannello al top è normale che sia pure 3D...
Marche: ero orientato su Pana ma questo incubo degli aloni mi ha messo nel panico, Samsung e Lg hanno modelli all'altezza sul 42"??
Se poi devo rischiare il divorzio e tornare al 50" vado su TXP50VT30...
Vorrei acqusitare ora che ci sono buone offerte...
GRAZIE a tutti gli esperti che sprecheranno un po' del loro tempo!!
-
01-12-2011, 14:48 #2
partiamo dal fatto che se fai un buon rodaggio non avrai nessun alone verde sui panasonic cito questo perchè se scegli il plasma i pana sono i migliori , offrono immagini morbide colori naturali e neri molto profondi difficile trovare su un samsung plasma;
il problema è un altro: se vedi principalmente SD i plasma pana non sono il massimo fattelo dire da uno che possiede un VT30 che al contrario si comporta benissimo sui segnali progressivi come bluray,ps3,DVD.
Se usi la TV diciamo per un 60%/70% in SD ti conviene prendere più un LED, meno delicato dei plasma, puntare magare su un toshiba UL863 che sono i migliori in SD oppure sony , samsung dipende anche da quello che cerchi e la spesa che devi affrontare.
-
01-12-2011, 15:38 #3
Junior Member
mi hai demolito l'unica certezza che avevo... il plasma!!
per la verità io ho provato in negozio su un VT30 un film sd con bassa compressione e sarà che sono di bocca buona ma mi andava benissimo...
e i colori di un LED proprio non mi piacciono...piuttosto mi oriento progressivamente su fonti migliori, anche la tv va in quella direzione...dunque resterei sul plasma...a questo punto VT30 42" a quella distanza è ok?? che differenza c'è vs un GT30 o ST30?? vale la pena puntare sul VT30??
-
01-12-2011, 16:46 #4
Junior Member
Originariamente scritto da mixed_7
basta un buon rodaggio per evitare gli aloni verdi? avevo capito che era un problema intrinseco all'hardware..
-
01-12-2011, 17:28 #5
compra un 50 e gli dici che è un 42
se va bene....
se non va bene...barchèta camèl e lavurà...!
è un pò ora di finirla di scegliere la tv che piace alla moglie o il subwoofer che si intona meglio con il colore delle pareti...
A COMPRARE AUTO E HI-FI SI VA COL MIGLIORE AMICO..NON CON LA DONNA..!
per il resto se vuoi proprio un 42" non cè molta scelta..o Pana o Panasonic o anche Pana se preferisci....scegli quello che vuoiLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
01-12-2011, 17:39 #6
Originariamente scritto da LILLINO
Se poi a te va bene ..... io ho il VT30 ma lo uso molto con fonti progressive; tu hai scritto "contenuti film sd (prevalente per ora), TV d.t., no sky, no games" sembra che non hai citato nessuna fonte che esalti il plasma;
Esistono chipset che riescono a interlaciare meglio i segnali SD come ho gia detto il meta-brain è il migliore;
Io cerco sempre di dare consigli obiettivi non esalto mai le mie scelte personali infatti ho un plasma in salone ed un LEd in cucina dedicato alle sorgenti SD
-
01-12-2011, 20:13 #7
Junior Member
Grazie Mixed! Ho apprezzato la tua spiegazione...ma mi hanno sempre consigliato per i film il plasma per via della maggiore naturalità...poi se le fonti sd non lo premiano gradualmente le sostituirò....detto questo e ammesso che vada su 42" quindi un pana....tra il VT ST e GT cosa conviene? Ribadisco che non guardo il prezzo come primo fattore...
Grazie!
-
01-12-2011, 20:24 #8
.... sono di parte VT
http://translate.google.it/translate...t&hl=&ie=UTF-8
-
01-12-2011, 23:36 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da mixed_7
non infondere speranze di questo genere agli utenti. Fosse realmente così, tutti coloro che hanno acquistato il tv in periodo di lancio e lo hanno tenuto anche con la presenza di aloni, a questo punto dell'anno avrebbero risolto da un pezzo, ma così non è e questi continuano ad esserci.
Purtroppo, è un problema strutturale di progettazione.
Sei stato uno dei pochi fortunati che ha trovato un pannello sano(lo hai anche calibrato con sonda?).
L'unica cosa verde corregibile è una eventuale dominanza del colore verde sugli altri due colori primari.Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
02-12-2011, 09:17 #10
Originariamente scritto da Darklines
Ho detto anche che il VT va meglio sui segnali progressivi meno adatto in SD; l'utente LILLINO ha detto chiaramente che lui resta sul plasma non ha seguito il mio consiglio; questo significa indurre la gente a comprare il plasma?
Io mi trovo ben con il VT non vedo nessun alone verde l'ho claibrato per bene è non ho usato nessuna sonda perchè non serve misurare ciò che l'occhio non vede; ho premesso che uso solo segnali progressivi SD 5%
-
03-12-2011, 10:54 #11
Junior Member
evitiamo polemiche...andiamo al sodo: se tanti si lamentano deglialoni sul TX il rischio è reale e lo eviterei...non esiste che comprio un tv difettoso e lo "aggiusto" con il rodaggio...dunque senza divagare qualcuno può aiutarmi nellascelta: restando sul 42 il GT ha gli stessi problemi di aloni? ho letto che come qualità del pannelo è pari al TX...giusto? oppure tra i vari modelli di samsung PS42 qual'è il top e vale quanto un GT?? o devo litigare con la moglie puntare sul PS51 8000 che visto coi iei occhi a 2,5mt su fonte SD performa egregiamente per i miei gusti??
per favore sono un profano disperato...non divagate da queste domande
-
03-12-2011, 13:25 #12
io litigherei con la moglie
oppure gli romperei le palle x ogni cosa che compra proponendogli una cosa simile ma che costa meno ed è piu scadente
oppure gli direi..grazie casa mi hai fatto risparmiare 600 euro che posso investire in un subwoofer da 1000watt, e poi passi le sere a guardarti il BD di tron a volume +20Db finche ti non ti obbliga a vendere il Sub e il Gt e ti prendi un bel 50"
seriamente non puoi paragonare un televisore da 51" di fascia ALTA, con un 42 di fascia medio-alta..
il rischio di aloni cè ed è reale..con samsung sei al sicuro da aloni, ovviamente hai un prodotto diverso con i suoi pro e contro da valutare a parte, a prescindere dagli aloni..
sono due prodotti molto diversi, io cercherei prima di capire quello che vuoi tu come immagine ecc, poi valutare che polliciaggio puoi prendere..
DOMANDONA da 1000$,, ovvero la cosa più banale del mondo che però molti non prendono nemmeno in considerazione: ma li hai visti lavorare un di fianco all'altro questi due modelli..? leggendo un pò il topic sembra che ti stia scegliendo su opinioni di altri e della moglie, ma non vedouna tua inclinazione verso qualcosa...
scusa se sono molto diretto ma la visione dal vivo è il punto di partenza nella scelta di un TV, e di gente che compra per sentito dire su sto forum ne sta arrivando davvero troppa ultimamenteLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
03-12-2011, 13:28 #13
oppure fai come ti ha consigliato mixer, ti prendi un LED 40" (tipo D7000) fai contenta la moglie e per le fonti video che hai indicato va più che bene..anzi forse meglio del plasma
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
-
03-12-2011, 17:50 #14
Senior Member
anzi forse (e forse lo toglierei anche) per 2,5m ed sd un plasma hdready e ci gaudagni pure in qualità visiva
Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500
-
04-12-2011, 09:01 #15
sicuramente..il problema è che se non usa i BD probabilmente è perchè nessuno gliene ha mai fatto vedere uno
io da quando ho visto il mio primo BD faccio seriamente fatica a guardare un normale DVD....figuriamoci se dovessi guardare la tv sempre in SDLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch