Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Red face Mi date un consiglio per una tv 42-46 pollici?

Ciao a tutti!!!
    Voglio comprare la tv nuova e sono andata a informarmi sabato in un centro commerciale.
    Sul mobile dove dovrei appoggiarla direi che ci può stare un 42 o forse anche un 46 pollici (ovviamente un 46 pollici è meglio! )....spesa intorno ai 1000,se stiamo sotto tanto di guadagnato!
    Non che ci capisco molto ma a quanto mi ha spiegato la ragazza del reparto dipende dalle esigenze e dal tipo di uso che se ne dovrebbe fare. A me non interessa per nulla il 3D ma sul discorso delle Internet tv ci vorrei fare un pensierino...mi diceva che era possibile,collegandola in wireless, vedere i video di youtube,usare skype e altro ancora...non mi dispiacerebbe avere questa funzione!
    Tra plasma,lcd e led invece mi consigliava i led perchè consumano meno e scaldano meno rispetto gli altri due.
    Ho guardato varie tv led e tra tutti i colori migliori (soprattutto il nero) li notavo sui modelli sony.
    Stasera devo andare in un altro negozio così recupero altre informazioni e magari anche qualche modello!
    Voi quali marche mi consigliate e quali da evitare?

Vi ringrazio in anticipo per tutti per i consigli!!!
    CIAOOO!!!

Ciao Luna, per vedere film e sport ti consiglierei plasma, a meno che tu nn tenga la tv accessa tante ore al giorno (per i consumi più alti).
    Poi dipende se vedi segnali HD o SD. In caso di prevalenza di SD (vedi digitale terrestre o sky) forse il led rende meglio.

Per il plasma vai su Panasonic (V20 / G20).
    Su Led ok Sony per colori più naturali o samsung per colori più sparati.

Il discorso connettività internet lo risolvi anche con l'acquisto di lettore blu-ray che presenti queste caratteristiche.

Per i prezzi nei c.c. trovi qualche offerta altrimenti online risparmi ma ti prendi qualche rischio in più.
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Grazie Vale!
    No online eviterei,finchè devo spendere poco vabbè ma per una spesa da 1000 euro preferisco andare in un negozio!
    Tra led e plasma allora direi led, non ho sky ma solo il digitale terrestre quindi prevalenza di SD. Partite non ne vedo molte ma film sì soprattutto dvd e divx.
    Perchè? Per i film è meglio il plasma?
    Tra l'altro sabato mi spiegava la ragazza che molti hanno la funzione per vedere i divx direttamente dalla chiavetta usb...ottima funzione,sarebbe proprio perfetto...carico,attacco e guardo!!!
    Ora mi faccio un giro sui siti delle principali catene giusto per capire meglio modelli e prezzi.

Il plasma è migliore per naturalezza dei colori, profondità dei neri e fluidità di immagine (non ci sono troppe scie ne effetto telenovela)....ma visto il tuo utilizzo forse il LED è la scelta migliore.

A quel prezzo dovresti torvare qualcosa di buono anche se Sony tende ad essere un po' più cara delle altre....a questo punto direi anche che tu possa orientarti verso un HD ready e non un full HD.

Cerca almeno un 100hx...200hz sarebbe meglio-

A che distanza sei dallo schermo?
    perché se sei troppo vicino un 46 potrebbe essere fastidioso, visto che hai solo fonti sd (e neanche di grande qualità...).

No Alby,la distanza dallo schermo è 3 metri e mezzo circa,direi che un 46 pollici va bene.
    Non ho capito però una cosa...le fonti hd quali sarebbero?
    I canali hd del digitale terrestre (tipo i canali Mediaset HD) dovrebbero essere in hd,no? Anche se non sono poi molti...
    Comunque questa sera ho dato un'occhiata, soprattutto tra i Sony LED.
    Ho visto due modelli in particolare: uno è KDL-46EX720 (link sito) ma va oltre le mie spese . Poi sinceramente pagare per il 3D di cui mi importa poco...
    L'altro è KDL-46EX521 (link sito) è "quasi" praticamente perfetto! Ha internet,si può registrare su chiavetta usb,ecc.
    Ha però solo 50hz a differenza dell'altro che ha la tecnologia Motionflow XR 200 come suggeriva Vale.
    Citazione Originariamente scritto da vale73
    Cerca almeno un 100hx...200hz sarebbe meglio-
    Può essere una grave pecca o ci si può passare sopra?

Citazione Originariamente scritto da Luna88
    Non ho capito però una cosa...le fonti hd quali sarebbero?
    Tutti le sorgenti in alta definizione, quindi (in ordine decrescente di qualità): Bluray, trasmissioni televisive in alta definizione (ad esempio skyHD, mediasetHD...)

Dovresti provare a vedere il Philips 46 PFL9706, secondo me li vale quei soldi in piu', online il prezzzo e' 1800 euro.

Se lo vedi, dagli un occhio da vicino.

2funky 1800 euro è ampliamente sopra il limite che mi ero prefissata...ti ringrazio ma lo escluderei.
    Alby quindi a parte qualche canale rai e i 3 mediaset in versione hd non ne vedrei altri al momento.
    Ma per il discorso dei 50hz cosa dite?
    Dal sito MW vedo altre tv che costano meno e hanno almeno 100hz...anche se poi bisognerebbe vederle dal vivo!

Certo che per l'uso che devi farne con sorgenti secondo la me la scelta migliore sarebbe un bel CRT.....uno di quei buoni vecchi televisori a tubo che si vedono meglio di tutti con segnali SD....poi ci abbini un lettore DVD che navighi in internet e un bel decoder per il digitale terrestre....

Come la vedete???!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Luna88
    Alby quindi a parte qualche canale rai e i 3 mediaset in versione hd non ne vedrei altri al momento?
    No, no... ferma lì..........

La RAI ha un canale HD che trasmette alcuni eventi in alta definizione nativa.
    I 3 canali base di mediaset non ci sono più in alta definizione, ci sono i canali di mediaset premium ma sono a pagamento.

Ah ecco perchè era un pò che non li vedevo più!
    Pensavo di fare la risintonizzazione e invece...
    Quindi non ho canali hd!
    Ultima domanda...la funzione da 200Hz la sfrutto oppure no con i canali SD e con dvd/divx?
    Grazie ancora per le risposte che mi date!

Ciao,
    visto che utilizzerai molte sorgenti sd(tv, dvd, etc) l'ideale per te sarebbe acquistare un tv hd ready(720p).
    Per quanto riguarda il discorso sugli hz non mi focalizzerei troppo : inizia a scegliere il tv per come si vede e come lavora con i segnali e poi vedi se ha i circuiti di motion compensation/frame interpolation a 100 o più HZ.
    Qui trovi un articolo dove spiegano a grandi linee come funzionano i circuiti 100hz e 200hz : http://www.dday.it/redazione/27/100-....html#pagina-1
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •