Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio acquisto televisore led 40/42"

Ciao a tutti... Vorrei aquistare una nuova tv per il mio salotto( distanza di visione 2,5/2,75 metri), gia ho scartato le tv al plasma per i troppi problemi ( stampaggio, rodaggio , ritenzione, ecc...) quindi vorrei prendere un lcd led da 40/42" full hd. Lo vorrei senza problemi di scie perchè lo uso molto per guardare il calcio(sd e anche hd) ,guardare la tv normale, qualche volta film in hd è ps3 con giochi sportivi e automobilistici tipo pes e nfs. Non mi interessa internet nel televisore(tipo smart tv), se c'è il 3d è meglio, quello passivo dicono che non dia problemi( giramenti di testa o mal di testa) e gli occhiali sono meno costosi. Il massimo che posso spendere è 1000€ e dintorni. Ricapitolando:

- Tv led full hd 40/42"
    - distanza 2,5/2,75 mt
    - Sd 65%, 25% hd e 10% ps3
    - Visione molto fluida per le partite di calcio
    - no smart tv
    - 3d se c'è

Grazie per le risposte

Nessuno mi sa consigliare?

Ho il tuo stesso dilemma, per adesso non trovo alternativa migliore al panasonic tx-l37dt35e però e solo un 37"...solo che il vado sul 50% con gaming console ed il resto sd ed hd.

solito dubbio cerco un tv 40/42 pollici con uso:

75% HD
    15% SD
    10% PS3

budget max 1400

sono indeciso tra questi modelli:

samsung D7000 e D8000
    oppure 42VT30

ma se ce ne sono altri da prendere in considerazione informatemi!!!

Citazione Originariamente scritto da Coccobill
    solito dubbio cerco un tv 40/42 pollici con uso:

75% HD
    15% SD
    10% PS3

budget max 1400

sono indeciso tra questi modelli:

samsung D7000 e D8000
    oppure 42VT30

ma se ce ne sono altri da prendere in considerazione informatemi!!!
    Siamo sulla stessa barca, ma nessuno ci si fila tranne qualche anima pia tramite m.p.

I tv con meno "scie" sono i Panasonic (sia lcd led che plasma). Il plasma è quello che ne è meno soggetto proprio per la tecnologia.
    Sotto i 1000 euro ci sono il L37DT35 (lcd led 37") o il P42GT30 (plasma 42").

Per quanto riguarda la scelta tra i Samsung D7000/D8000 e VT30, con utilizzo HD, assolutamente VT30!!!
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Citazione Originariamente scritto da Mike88
    I tv con meno "scie" sono i Panasonic (sia lcd led che plasma). Il plasma è quello che ne è meno soggetto proprio per la tecnologia.
    Sotto i 1000 euro ci sono il L37DT35 (lcd led 37") o il P42GT30 (plasma 42").

Per quanto riguarda la scelta tra i Samsung D7000/D8000 e VT30, con utilizzo HD, assolutamente VT30!!!
    peccato che il panasonic vt30 sia affetto dal grave difetto dei famigerati aloni verdi!!!
    Un consiglio? vai di panasonic 37dt35 e mi sa che ti seguo anche io!!!

Si, c'è il rischio di incappare in un VT30 con quel difetto ma ultimamente i casi di aloni verdi sono molto in diminuzione e comunque sono numeri minimi rispetto a tutti i VT30 che sono in commercio. Comunque il DT35 è acquistabile ad occhi chiusi per la sua qualità!

Citazione Originariamente scritto da Mike88
    Si, c'è il rischio di incappare in un VT30 con quel difetto ma ultimamente i casi di aloni verdi sono molto in diminuzione e comunque sono numeri minimi rispetto a tutti i VT30 che sono in commercio. Comunque il DT35 è acquistabile ad occhi chiusi per la sua qualità!
    Senti ma come faccio a capire prima di comprare un panasonic vt30 se può essere afflitto da aloni verdi? Ce un numero di serie che si riferisce alle nuove produzioni, o cosa?
    No perché se le probabilità di trovare gli aloni sono basse secondo me al momento non ci sono TV migliori del panasonic vt30. Io lo prenderei al volo. Mentre sul panasonic tx-l37dt35e mi sai dire se ha difetti di sorta?

Qui c'è tutto ciò che ti serve sapere!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=200746

Del DT35 ti mando qualche recensione tramite mp.

ho visto che c'e il vt30(plasma) anche da 42 pollici, pensavo fosse solo da 50 in su. Secondo voi comè? è ideale per l'uso che ne voglio fare? anche questo ha il problema degli aloni verdi?

Ho visto anche il toshiba 42vl863... Comè?

Ho letto proprio ieri ottime recensioni di tutti i 42 della serie 30 su un noto sito straniero. Però, leggendo qui, il problema degli aloni verdi non mi sembra per niente sporadico, anche a voler considerare che ovviamente scrive solo chi ha il problema. A questo giro io ho deciso di aspettare e vedere i modelli 2012

Sono ancora indeciso, tralasciando il toshiba zl, i modelli che mi sembrano più abbordabili e buoni sono il 42vt30 e samsung d7000 o d8000, il mio budget massimo è 1400 e sono attratto dalle recenti offerte natalizie, soprattutto i d7/8000 che hanno lo star wars kit con br 3d, prima di tutto c'è qualcosa anche per i pana? su cosa mi consigliate di buttarmi definitivamente?
    prevedo di acquistarlo online ci sono rischi? in questi casi e nel caso andassi sul vt30 quali rischi avrei? come potrei minimizzare i rischi degli schermi verdi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •