|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio acquisto
-
20-11-2011, 08:31 #1
Junior Member
Meglio Grandezza o Qualità?
Ciao a tutti.
Sono un (felice) possessore di un plasma panasonic 42x10. Ho aggiunto "felice" perchè davvero sono stato soddisfatto dell'acquisto fatto alcuni anni fa. La tv, pur essendo un "entry level", non mi ha mai deluso.
Ora vorrei acquistare un plasma per i miei genitori, distanza di visione 2,5/3 mt. Visione prevalente SKYhd, dvd e divx/mkv.
Il budget a disposizione è quello che è (max. 700 euro).
Sono partito deciso (influenzato anche dalla lettura del forum...) con l'idea di prendere un Panasonic e in realtà la qualità del mio 42x10 sarebbe sufficiente...
Tra le varie offerte del momento mi sono segnato:
panasonic 42ST30 (600€)
panasonic 50C3e (idem)
Sono consapevole delle grosse differenze tra i due apparecchi; semplificando molto il mio dubbio, in pratica devo scegliere se sia meglio privilegiare la dimensione dello schermo oppure la qualità della tv...
Il 3d mi incuriosisce ma non credo che lo utilizzeremo granchè. Invece mi piace l'idea di poter passare qualche film su chiavetta o su hard disk esterno e vederli direttamente tramite la porta usb.
Prima di procedere con l'acquisto vi sottopongo i miei ragionamenti per sapere:
- se ho trascurato qualche altro modello panasonic che, a parità di prezzo, mi offra la funzione di lettore multimediale via USB (o via ethernet). In particolare, esistono HDReady Panasonic con questa funzione o devo per forza orientarmi su un FullHD - che in realtà vista la distanza di visione mi pare sin inutile ?
- se esistono altre marche (che per il momento ho completamente ignorato nelle mie ricerche) con pari caratteristiche/prezzo che vi sentite di consigliarmi. Per esempio Samsung?
Grazie!Ultima modifica di maxcira; 20-11-2011 alle 22:30 Motivo: x chiarire il senso della domanda
-
20-11-2011, 22:34 #2
Junior Member
Per esempio adesso sto guardando questo:
lg 50pv350
addirittura costa meno!