Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio acquisto

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    27

    Meglio Grandezza o Qualità?


    Ciao a tutti.
    Sono un (felice) possessore di un plasma panasonic 42x10. Ho aggiunto "felice" perchè davvero sono stato soddisfatto dell'acquisto fatto alcuni anni fa. La tv, pur essendo un "entry level", non mi ha mai deluso.

    Ora vorrei acquistare un plasma per i miei genitori, distanza di visione 2,5/3 mt. Visione prevalente SKYhd, dvd e divx/mkv.
    Il budget a disposizione è quello che è (max. 700 euro).

    Sono partito deciso (influenzato anche dalla lettura del forum...) con l'idea di prendere un Panasonic e in realtà la qualità del mio 42x10 sarebbe sufficiente...

    Tra le varie offerte del momento mi sono segnato:
    panasonic 42ST30 (600€)
    panasonic 50C3e (idem)

    Sono consapevole delle grosse differenze tra i due apparecchi; semplificando molto il mio dubbio, in pratica devo scegliere se sia meglio privilegiare la dimensione dello schermo oppure la qualità della tv...

    Il 3d mi incuriosisce ma non credo che lo utilizzeremo granchè. Invece mi piace l'idea di poter passare qualche film su chiavetta o su hard disk esterno e vederli direttamente tramite la porta usb.

    Prima di procedere con l'acquisto vi sottopongo i miei ragionamenti per sapere:

    - se ho trascurato qualche altro modello panasonic che, a parità di prezzo, mi offra la funzione di lettore multimediale via USB (o via ethernet). In particolare, esistono HDReady Panasonic con questa funzione o devo per forza orientarmi su un FullHD - che in realtà vista la distanza di visione mi pare sin inutile ?

    - se esistono altre marche (che per il momento ho completamente ignorato nelle mie ricerche) con pari caratteristiche/prezzo che vi sentite di consigliarmi. Per esempio Samsung?
    Grazie!
    Ultima modifica di maxcira; 20-11-2011 alle 22:30 Motivo: x chiarire il senso della domanda

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    27

    Per esempio adesso sto guardando questo:
    lg 50pv350
    addirittura costa meno!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •