Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

mah guarda, il plasma sarà anche in declino ma tuttora non cè all'orizzone una tecnologia in grado di offrire le stesse qualità di colori, nero e fluidità
    il sostituto del Led è gia negli scaffali del MW e si chiama OLED..

sai che grasse risate mi farò tra uno massimo due anni quando il mio plasma da 60 (comprato al prezzi di un LED da 46) sarà ancora sugli scaffali e tutti i proprietari di questi futuristici LED si lagneranno sul forum che il loro futuristico Tv è gia stato rimpiazzato e ora vale quanto un 12" oled
    Ultima modifica di ...zed...; 16-11-2011 alle 12:50
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

buona sera a tutti,
    io ho sia un lcd sony che un plasma panasonic g20 (modello del 2010) e posso dire che il plasma vince 3 a 0 x qualita del nero,colori,tridimensionalita e naturalezza delle immagini,velocita di immagini senza scatti effeto scia e sfarfallii.
    Poi un led con i segnali sd sono inguarabili il plasma invece è + che suficiente e non è poco.
    Per quanto riguarda la ritenzione o lo stampaggio sono ormai quasi assenti sui nuovi plasma
    ti posso dire che sul mio plasma dopo 3 ore sullo stesso canale si rimane un po di ritenzione sul LOGO DEL CANALE che sto guardando ma se guardo x esempio un film in dvd questa ritenzione sparisce ed è sempre cosi che non mi preocupo piu è una cosa solo momentanea .
    x quanto riguarda i C.C. non si possono fare confronti xche ci sono tanti valori da vedere,inanzitutto troppe luci,settagi non perfetti alcuni sono collegati a demo in HD altri a segnali SD dovresi chiedere di fartelo visionare scegliendo tu cosa vedere( x farti un idea) e cambiando qualche impostazione SE TE LO FANNO FARE NATURALEMNTE.
    Io comunque da possessore sia di lcd che plasma reputo il plasma superiore ,
    un saluto a tutti,ciao.

si ma la tua opinione non vale xè sei un plasma dipendente

la ritenzione è normale amministrazione..vedere il logo in impressione per qualche secondo dopo 30-60 o più minuti fissi sullo stesso canale è cosa comune (soprattutto nei G20)

lo stampaggio è ben altra cosa e richiede ore e ore (e ore) di immagine fissa, oppure un uso errato per diversi anni del Tv (o un difetto congenito del pannello)
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

straquoto, il mio fido Pioneer PDP 436SXE lascia ancora i miei amici a bocca aperta e li manda a casa con il dubbio di aver buttato i soldi con i loro TV "futuristici"
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Siamo all'antica disputa...
    Io non so esprimermi per inesperienza, però le posizioni mi sembrano talvolta preconcette. Non si può negare, ad esempio, che un film su certi LED ha immagini così sparate da sembrare un cartone animato e, viceversa, che può infastidire a molti quella patina da film noir di certi plasma anche se stai vedendo le evoluzioni della Koestner.
    E comunque a mio avviso andrebbe preso come riferimento l'utente medio, non il fissato di video.
    Ora, la mia idea da profano è che per l'utente medio di oggi basta spesso un sano LCD HD ready Tra due anni magari avremo gli Oled, un ottimo 3D passivo o comunque un buon 3d senza occhiali... o chissà... Fra 5 anni avremo magari immaginbi olografiche e il tv sarà messo in orizzontale sul pavimento...
    Evidenzio che i negozi presentano mediamente il plasma come migliore ma a tecnologia recessiva. Il che condiziona oggettivamente gli acquirenti inesperti.
    Ultima modifica di lib; 17-11-2011 alle 16:35

Alla fine, la mia scelta è ricaduta sul 40" Toshiba wl768G, trovato in offerta a MW a 799 euro...

dopo aver girato qualche giorno... non sò perchè ma il mio occhio continuava, in mercatoni differenti, a ricadere sulle Toshiba serie WL

purtroppo la 863 nella mia zona non è stato possibile trovara da nessuna parte, e comprarla "a scatola chiusa" su internet non mi andava...

Ne descrivo rapidamente le sensazioni nell'utilizzo quotidiano...

ottima la fluidità delle immagini, quasi esente inoltre da scie o quant'altro..
    entusiasmante (rispetto a tanti tv visti in giro tra amici/parenti) la capacità di riprodurre segnale SD, segno di buone elettroniche impiegate nel downscaling

che dire, rimane un pò l'effetto "cartone animato" tipico dei LED, e che inizialmente mi aveva fatto orientare verso il plasma, di certo una regolazione accurata del TV migliora di molto le cose.

Credo che per quella cifra, e forse anche per qualcosa in più, di meglio non avrei potuto trovare (tra i LED intendo).

Per il Plasma... cavolo, ho guardao decine di minuti i VT30... ed anche un VT20... il 30, visto in 2 dimensioni differenti... aveva seri problemi di stabilità dell'immagine, soprattutto sul bianco... il VT20 andava meglio (almeno a mio giudizio in un mercatone eh) ma non me la sono sentita di acquistarlo....

@kristo: hai fatto bene, alla fine quello che conta è il giudizio del tuo occhio!

@lib: per un utente medio basta anche un bel schermo per PC, tanto per vedere la Defilippi o il Grande Fratello basta e avanza!
    Ultima modifica di NeoSundek; 18-11-2011 alle 15:05
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Smile Aiuto...

Ciao a Tutti Voi...
    Sono nuovo su questo splendido Forum,
    ho letto moltissime discussioni, ma vi assicuro che sono ancora molto confuso...
    Posseggo da Maggio 2006 un LCD Sony Bravia 40" HD Ready,
    vorrei per questo Natale regalarmi un nuovo Tv,
    molte cose sono cambiate in questi anni per Me,
    a causa di una grave forma di artrite sono spesso a casa,
    e la TV è la compagna di tante ore...
    ho anche fatto Sky HD e la PS3...

Mi piacciono molto il Samsung D8000 e il Panasonic VT30E,
    il consiglio per Me vitale che Vi chiedo è quale possa essere per Me il migliore tra i 2 modelli...

La mia TV per via del salone non molto grande è posizionata in un angolo,
    e spesso stando seduto sul divano con i mei genitori la vedo mai frontalmente,
    ma sempre un pò di lato e da una distanza di 2 metri...

Il 99% dei programmi che vedo sono su Sky HD e registrati sempre tramite il MySkyHD,
    sono cinema, fiction, partite, ...il restante 1% sono i Tg serali, canali Rai e pochissimo altro...

Vorrei però acquistare anche un lettore Blu-Ray...

Un ultima cosa, vicino alla TV, dietro, di lato, ad una distanza di un metro c'e' il termosifone elettrico,
    che comunque emana calore, spero non sia un grave problema...

Cosa vi sentite di consigliarmi???

Spero vivamente nei vostri preziosissimi consigli!!!

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno!!!

Ciao Ciao e Grazie
    Ultima modifica di Marcolino1974; 18-11-2011 alle 20:13

Exclamation AIUTO 2 anni di dubbiiii

Riuscirò a comprarlo questo Benedetto TV?
    Anch'io a forza di plasma, no LED, no plasma, NO Full LED, sono ancora qui a crogiolarmi nei dubbi!!!
    Sono andato molte volte in centri commerciali ma la confusione li regna sovrana e non aiuta.
    Potete aiutarmi voi?
    Iniziamo dalla distanza: il divano a "L" é leggermente disassato. La posizione ideale e a 2,80 m dal TV, la posizione + lontana e 3,60 m. I bimbi spesso guardano la tv coricati sul tappeto a circa 2m. Un 50 pollici é troppo grosso?
    Modello: la scelta sarebbe fra panasonic VT 30 plasma o SONY HX 920 (FULL LED)
    Il Panasonic é troppo grosso?
    il Sony é cosí inferiore?
    Il prezzo non e il problema anche se il panasonic mi ispira di più permettendomi di avere un TV + grande ad un prezzo + basso
    Visione Per ora principalmente DTT ma con il TV nuovo penso di passare a SKY. a me piacciono tantissimo i film e mi stuzzica l'idea di avere un 3D in casa.
    aiutoooooooooo
    Ciao e buon fine settimana

E gli aloni Verdi...

Aggiungo che avrei già scelto il VT se non fossi preoccupato di questi maledetti aloni verdi!!!

indeciso tra un VT30 ed un 720...??
    della serie: non so se prenderele l'audi TT o la fiat barchetta...

andateli a vedere sti televisori e decidete coi vostri occhi, non in base ai gusti degli altri..

l'idecisione tra led e plasma è difficile da comcepire in quando si tratta di due prodotti diversi come il giorno e la notte (almeno per l'occhio esperto) o ogniuno ha i suoi gusti.. io ormai non ci metto più becco perchè è una partita persa, il mio consiglio è di andare a vederlo con un amico piu esperto se non ne capisci molto.

l'unico vantaggio che vedo nei led è la maggior durata-resistenza-praticità nel caso si abbia per casa moglie e figli..per il resto non ci trovo altro da dire (D8000 ed LZ1 esclusi..li cè parecchio da dire) in quel caso sarei io il primo a consigliarti un LED
    Ultima modifica di ...zed...; 19-11-2011 alle 07:48

Citazione Originariamente scritto da Beccalo
    Riuscirò a comprarlo questo Benedetto TV?
    Anch'io a forza di plasma, no LED, no plasma, NO Full LED, sono ancora qui a crogiolarmi nei dubbi!!!
    Sono andato molte volte in centri commerciali ma la confusione li regna sovrana e non aiuta.
    Potete aiutarmi voi?
    Iniziamo dalla distanza: il divano a "L" é leggermente disassato. La posizione ideale e a 2,80 m dal TV, la posizione + lontana e 3,60 m. I bimbi spesso guardano la tv coricati sul tappeto a circa 2m. Un 50 pollici é troppo grosso?
    Io credo che a 3 m anche un 46" andrebbe più che bene. Occorre mediare tra il piacere di un tv grande e il difetto di non sentirsi troppo dentro all'immagine.
    Se hai predilezione per film sceglierei un plasma e considererei il "vecchio" Panasonic VT20. Se non erro è sia 46 che 50 pollici e, a quanto dicono, non soffre di aloni verdi. A trovarlo! Magari spulciati i thread specifici. Ciao.

Guardate che Mw e T***Y ne hanno ancora..buttateci un occhio

Aloni verdi??????Comprato e montato ieri 55VT30 , aloni verdi non ne ha assolutamente, questa storia mi sà tanto di trollata per denigrare un prodotto che se confrontato per caratteristiche di visione stravince alla grande con la concorrenza, senza se e senza ma. Compra tranquillo il VT che è il meglio, compralo da un venditore serio ed affidabile se difettoso l'esemplare ti verrà sostituito.

Citazione Originariamente scritto da MassimoHood
    Aloni verdi??????Comprato e montato ieri 55VT30 , aloni verdi non ne ha assolutamente, questa storia mi sà tanto di trollata per denigrare un prodotto che se confrontato per caratteristiche di visione stravince alla grande con la concorrenza, senza se e senza ma. Compra tranquillo il VT che è il meglio, compralo da un venditore serio ed affidabile se difettoso l'esemplare ti verrà sostituito.
    se mi permetti, ci sono decine di post che riferiscono di questo difetto dei VT30 che in alcuni casi è nullo, in altri lieve, in altri ancora accentuato... non credo che tante persone si "organizzino" per denigrare un prodotto, peraltro eccellente.
    Ultima modifica di lib; 19-11-2011 alle 11:01
    TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •