Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Smile

Citazione Originariamente scritto da Marcolino1974
    Ciao a Tutti Voi...
    Sono nuovo su questo splendido Forum,
    ho letto moltissime discussioni, ma vi assicuro che sono ancora molto confuso...
    Posseggo da Maggio 2006 un LCD Sony Bravia 40" HD Ready,
    vorrei per questo Natale regalarmi un nuovo Tv,
    molte cose sono cambiate in questi anni per Me,
    a causa di una grave forma di artrite sono spesso a casa,
    e la TV è la compagna di tante ore...
    ho anche fatto Sky HD e la PS3...

Mi piacciono molto il Samsung D8000 e il Panasonic VT30E,
    il consiglio per Me vitale che Vi chiedo è quale possa essere per Me il migliore tra i 2 modelli...

La mia TV per via del salone non molto grande è posizionata in un angolo,
    e spesso stando seduto sul divano con i mei genitori la vedo mai frontalmente,
    ma sempre un pò di lato e da una distanza di 2 metri...

Il 99% dei programmi che vedo sono su Sky HD e registrati sempre tramite il MySkyHD,
    sono cinema, fiction, partite, ...il restante 1% sono i Tg serali, canali Rai e pochissimo altro...

Vorrei però acquistare anche un lettore Blu-Ray...

Un ultima cosa, vicino alla TV, dietro, di lato, ad una distanza di un metro c'e' il termosifone elettrico,
    che comunque emana calore, spero non sia un grave problema...

Cosa vi sentite di consigliarmi???

Spero vivamente nei vostri preziosissimi consigli!!!

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno!!!

Ciao Ciao e Grazie
    Per Me nessun consiglio???

Vanno entrambi molo bene.

I Panasonic serie VT30, a detta di chi li possiede, sembrano essere ancora un poco superiori ai Samsung, peraltro molto migliorati con la serie D.

Rimane però il problema degli aloni verdi lamentati da diversi utenti sulle serie GT30 e VT30 dei plasma Panasonic che, unitamente ad un prezzo leggermente superiore, potrebbero far pendere la bilancia verso Samsung.

Rimane il fatto che queste sono chiacchiere, i prodotti come ti ho detto sono entrambi validi e prima di decidere quale acquistare vai a vederli, magari affiancati, in qualche negozio ben fornito.

Solo dopo la TUA personale visione potrai decidere al meglio

. La posizione ideale e a 2,80 m dal TV, la posizione + lontana e 3,60 m. I bimbi spesso guardano la tv coricati sul tappeto a circa 2m.
    domanda 1[/LIST]Un 50 pollici é troppo grosso???
    Modello: la scelta sarebbe fra panasonic VT 30 plasma o SONY HX 920 (FULL LED)
    Il Panasonic é troppo grosso?
    il Sony é cosí inferiore?
    Carissimi... Non mi sembra abbiate risposto alle domande precedenti che qui quoto...edc

Ciao

Damiano

Buon giorno a tutti,
    zed non so se era riverito a me quando hai detto che ero di parte(verso i plasma) anche xche ho un lcd sony fullHD ma il g20 come immagine a me piace molto di più.
    X quanto riguarda gli aloni verdi o il floating black io non li ho mai visti e sepur nei forum ci sono utenti che hanno riferito di questo problema sono una minoranza poi molto dipende anche dal nostro occhio e dal nostro gusto personale x esempio nei pana la modalita THX a me non piace x niente mentre ci sono molti utenti che sostengono che è la visione ottimale x un film, io quando la imposto vedo le immagini tentendi al giallogniolo/marronico chiaro.
    Marcolino il primo consiglio e di andare a vederli e se ti riesce di visonarli
    comunque sono 2 ottime tv,tra me migliori.

NeoSundek
    pero se si puo dare un consiglio ad un utente non è meglio? tu infatti hai un pioneer che è uno tra i migliori plasma.
    X quanto riguarda il sony HX 920 non è inferiore a nessuno è il top gamma della sony e costa una cifra poi tra hx920 e in vt30 la scelta dipendera anche da tuo gusto personale, mai 2 panneli sono i topgamma delle 2 marche citate.

Distanza di visione

Grazie Giuliano,
    So che hx 920 e Vt 30 sono iltop ma Il mio dubbio e sul formato TV.
    Pensavo che un 46 fosse il max possibile per la distanza circa 2.8 m (min 2 max3.6) ma il vt 30 non é disponibile in formato 46.
    Ma se il 50 non fosse un problema per la distanza il vt 30 costerebbe anche meno!!!

Beccalo,
    io il mio 50g20 lo guardo da 3,5 metri nella mia comodissima poltrona messa propio d'avanti alla tv, poi alla mia sinistra altra poltrona e alla mia destra il divano a 3 posti, adesso non so come è situato nel tuo salone il tutto pero la distanza va bene.
    io ti consiglierei il 50 poi magari prendi un 46 e dopo dici "pero ci stava bene anche un 50" e ti mangi le mani x il modello se hx920 o vt30 segli tu,sono ottimi tutti e 2 non posso giudicarli xche non gli ho visionati di persona ma gli ho solo visti al C.C.
    un mio parere personale non comprare la tv x il 3d xche sto 3d e tutta una cavolata, bisogna usare gli occhilini e x me guardare un film con sti occhialini e una rottura, bisogna guardarlo messi davanti se ci si posiziona di lato si perde l'effetto 3d, x vederlo bisogna avere la stanza al buoio se no si perde anche qui l'effetto 3d vai al c.c. e guardali con i tuoi occhi con tutte quelle luci non si vede una cicca, siete una famiglia quindi + occhialini(spesa maggiore) e per finire ci sono pochi film in 3d e l'unico mittente che ha il 3d e sky che ha solo 1 canale dove manda un po du tutto, film,sport,documentari,cartoni, quindi pensaci bene(un mio parere personale)
    fermo restando che le 2 tv sono ottime quindi anche la visione in 2d sara ottimale e mettiti sky che è una figata c'è tanta roba da vedere, film ,ocumentari,serie tv,sport di ogni genere e tanti canali di cartonianimati x i tuoi figli, certo c'è un costo ogni mese pero sto televisore lo vogliamo sfruttare?
    ti saluto ciao a presto

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs
    Buon giorno a tutti,
    zed non so se era riverito a me quando hai detto che ero di parte(verso i plasma)
    si ma era ovviamente in tono scherzoso..
    ormai qua dentro siamo i paladini del plsma e meno male che ci sei tu a darmi man forte..!

EDIT: il 50" nel plasma è ASSOLUTAMENTE il polliciaggio di riferimento, a meno che non ci siano vincoli ambientali..anzi è la dimensione di partenza..
    Ultima modifica di ...zed...; 20-11-2011 alle 10:15
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs
    Buon giorno a tutti,
    zed non so se era riverito a me quando hai detto che ero di parte(verso i plasma) anche xche ho un lcd sony fullHD ma il g20 come immagine a me piace molto di più.
    X quanto riguarda gli aloni verdi o il floating black io non li ho mai visti e sepur nei forum ci sono utenti che hanno riferito di questo problema sono una minoranza poi molto dipende anche dal nostro occhio e dal nostro gusto personale x esempio nei pana la modalita THX a me non piace x niente mentre ci sono molti utenti che sostengono che è la visione ottimale x un film, io quando la imposto vedo le immagini tentendi al giallogniolo/marronico chiaro.
    Marcolino il primo consiglio e di andare a vederli e se ti riesce di visonarli
    comunque sono 2 ottime tv,tra me migliori.
    Grazie "giulianoprs",
    per quanto riguarda il fatto che il Tv lo vedo un pò di lato e da una distanza di 2 metri che ti senti di consigliarmi tra Lcd e Plasma?
    Inoltre il fatto che come ho scritto dietro di lato ci sia un termosifone elettrico potrebbe essere un problema?

Grazie ancora!!!

La disposizione del tv

In allegato lo schema del mio salotto.
    Esigenze: Inizialmente quasi sempre DTT (Film + Sport con Mediaset Premium) + qualche film in Blu ray ma con il TV nuovo penserei quasi di passare a Sky.
    Distanza circa 260-280 cm posizione ottimale ma i bimbi stanno normalmente sul pavimento ad una distanza inferiore. Il Divano è a L e disassato con la TV per cui qualche eventuale ospite potrebbe essere un pelo più lontano (3,5 m). Schematizzo in questo il link
    http://img32.imageshack.us/img32/4413/picture1rwa.jpg

Il vt 30 da 50 é troppo grande?
    tra il vt ed il sony hx 920 46 quale sarebbe il migliore per una visione "ravvicinata" i Dtt.
    Quale sarebbe il migliore per una vista "laterale"?

Grazie
    Ciao e grazie in Anticipo per i consigli

niente è mai troppo grande..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ma io che voglio farmi il 60 con tre metri divento cieco?

Scherzi a parte, può essere un problema?
    Anch'io sono indeciso tra questi modelli, in particolare D8000 e HX 920. Posseggo al momento un 42gt20, soddisfacente sotto tanti punti di vista (bluray e vg in particolare), ma a volte mi infastidisce l'eccessiva "pastosità" dei colori. Per questo la prossima scelta ricadrà su LED.

Il budget non è al centro della questione, ma per un 60'' tra d8000 e hx 920 quale prendereste? Qualcuno sa dove io possa vederli dal vivo a Milano?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Marcolino1974
    Grazie "giulianoprs",
    per quanto riguarda il fatto che il Tv lo vedo un pò di lato e da una distanza di 2 metri che ti senti di consigliarmi tra Lcd e Plasma?
    Inoltre il fatto che come ho scritto dietro di lato ci sia un termosifone elettrico potrebbe essere un problema?

Grazie ancora!!!
    Sono ancora un pochino confuso,
    anche sulla grandezza, se da 2metri sia meglio il 40 o il 46...
    e sopratutto vedendo al 90% SkyHD e solo il 10% il DT, meglio il D8000 o il VT30E?

Aspetto i vostri consigli...
    Ultima modifica di Marcolino1974; 21-11-2011 alle 09:03

Esiste una regola di distanza ottimale di visione , che narra : Full HD distanza ottimale = diagonale x 1,5 , HD ready dist.ott. = diagonale x 2,3 , se questa regola è recepita ecco che già con 2,5 mt anche un 65 pollici è dentro.

Io ho scelto il Pana VT 30 anche se il Son è sicuramente un ottimo rivale, se vuoi un Led ti consiglerei di vedere anche il nuovo LG 9800, visto ieri mi è sembrato valido come il Sony e costa 1000 euro di meno.
    Ultima modifica di MassimoHood; 21-11-2011 alle 10:31

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •