Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

40"/46" LED/PLASMA... D8000/VT30?

Buonasera... dedico il mio primo post al nuovo acquisto che pensavamo di fare a casa... una TV LED o PLASMA dai 40 ai 46 pollici, con un budget previsto fino ai 1500 euro.

La distanza tra la TV e la posizione dei divani è di circa 2m/2,5m ma oltre il 46" non volevamo proprio andare. Preferisco spedere sulla qualità piuttosto che sulle dimensioni...

ed ora inizia il bello... ho letto per giorni tutti i post del forum, oltre a varie recensioni in giro, in italiano o in inglese... ed alla fine... sono andato diretto al MW di zona a cercare un VT30 oppure un samsung serie 7000/8000

entro... e praticamente tra i primi vedo in il 50" della Panasonic serie VT30... lo guardo un secondo... prima schermata bianca... immagine completamente instabile... oltre ad essere tutto fuorchè bianco... lo guardo un altro pò.... LENTO... immagini tutt'altro che fluide...

va beh, mi faccio un giro, e questo problema della lentezza (io vengo da un ottimo CRT, e se fino ad oggi non ho mai neanche pensato ad un LCD/LED/PLASMA c'era un motivo) lo riscontro su praticamente tutti le TV presenti a negozio.... fluidità delle immagini veramente problematica... dal labiale degli attori nei film, fino agli oggetti in movimento nelle pubblicità....

fanno eccezione, anche se non completamente esenti dal difetto, ma veramente appena percettibile, le TV serie 8000 della Samsung a Led.

a livello cromatico, e di contrasto, posso anche capire che siano le impostazioni da "mercatone", colori sparati, luminosità eccessiva e contrasto al massimo.... ma a livello di "stabilità" delle immagini, e soprattutto di fluidità, questo cosa c'entra?

possibile che su 150 TV che avrò visto.... escludendo alcuni esemplari sopra i 3000 euro... la scelta si riduca drasticamente a 3-4 modelli?

attendo illuminazione..... GRAZIE!!

l

Sono nella stessa situazione. Temo anch'io che nessun led o plasma potrà mai avvicinarsi al mio Sony Trinitron CRT 29"...

Intanto ti riferisco come mi sto regolando io. Sono incompetente e provo con qualche difficoltà a seguire questi argomenti tecnici... Premetto che cerco un 46" minimo, max 50"

Dopo una prima infatuazione per i Samsung d7000/d8000 ho rinunciato. Mi sembrano fragili. Mi dicono peraltro che i pannelli e la generale qualità costruttiva dei samsung è bassa. Nessuno sa spiegarmi però come mai i possessori di samsung sono in linea generale soddisfatti. Se ho ben inteso, sono buoni prodotti di fascia media, niente di più.

Ho escluso anche i Sony. Ottima qualità costruttiva ma non ottima visione e rapporto prezzo/qualità sfavorevole.

Al momento sono indeciso tra le seguenti alternative:
    1) Sharp 46le830, buon edge-led di fascia media;
    2) Toshiba 46wl863 o yl863, buon edge-led di fascia medio-alta;
    3) Panasonic 50" VT30, ottimo plasma di fascia medio-alta.

Ho notato poi notevoli differenze di prezzo tra la vendita online e quella in negozi fisici. Si aggira spesso intorno al 20%, parlando di prodotti con garanzia Italia. Se ci si possa fidare, onestamente non so.
    Mi chiedo però: se acquisto in una catena ho qualche garanzia in più? Non credo, sinceramente.

Questo è tutto. Non so se può essere utile.
    Ultima modifica di lib; 15-11-2011 alle 21:03

Beh si le differenze a livello di prezzo sono incredibili.... lo scorso anno cambiai il mio monitor per PC con un HP ZR24w, scelto dopo una lunga selezione (e che non rimpiango minimamente) ed il prezzo ON-LINE era quasi del 30% inferiore a quello dei miglior negozi fisici della mia zona... mi fidai ON-LINE e per ora è tutto ok... certo una TV c'è di mezzo il trasporto... ma alivello di "garanzie" credo non cambi proprio nulla... in fondo sono finiti i tempi dell'assistenza diretta da parte del venditore... viene tutto rimandato in "casa madre" quindi...

lo Sharp ed il Toshiba da te indicati... cercherò di provarli... quanto al VT30 mi ha profondamente deluso... voglio andarlo a vedere in un altro megastore o qualche altro venditore... per togliermi il dubbio della posizione "infelice" di quello visto o di eventuali difetti dello stesso, ma era proprio inguardabile...

comunque la difficoltà del rendere realmente "fluide" le immagini così come la sensazione di "sfarfallio" nelle schermate bianche o chiare.... dubito dipendano dai settaggi....

@kristo

per aggiornamento... escludo il plasma, troppo difficile da gestire

Mi sa che ordinerò il toshiba 46wl863...

Sicuramente i Plasma sono più difficili da gestire ma in fluidità nessun Led gli tiene testa, purtroppo nei megastore i plasma proprio non si apprezzano, io stesso ero molto ma molto scettico, ora invece sono felicissimo della qualità di visione poi che sia una menata gestirlo per ritenzioni varie è vero, tenete presente però che per le prime 300 ore la visione migliora continuamente.
    Solo i Sony con il loro ottimo MotionFlow si avvicinano alla fluidità dei plasma, i Toshiba sono forse secondo il mio parere i migliori Led in circolazione.

anche io credo di abbandonare l'idea del Plasma... convintissimo del fatto che nei Megastore non sia possibile apprezzarli ma... a questopunto... sarebbe come comprarne uno a scatola chiusa.

Tra i tanti visti, i Samsung serie 7000/8000 mi son sembrati quelli avere le immagini più fluide.... è una mia impressione, o comunque se la cavano egregiamente?

Vorrei acquistare on-line il Televisore, l'EU40D7000 e l'EU40D7000LQ sono lo stesso identico modello?

Vorrei segnlare la mia esperienza, non so se condivisa. Nei negozi i samsung d7000 e d8000 sono sempre collocati in isole autonome con riproduzione di dischi bluray. Idem per i vari LG a 3d passivo e spesso per i sony. Non altrettanto avviene per i Toshiba, Sharp e Panasonic, che, se va bene, riproducono in negozio segnali hd sky, se non addirittura il digitale terrestre. Posso immaginare che anche i settaggi siano nei negozi più curati per le prime marche, meno per le seconde. Le imprressioni di visione in negozio quindi non contano nulla, data la non omogeneità delle fonti (e forse anche dei settaggi). In ogni caso pare evidente una grossa spinta sui d7000 e d8000 dei negozianti... poi, parlando con gli addetti, 9 su 10 tra i denti ti dicono... Samsung? lascia perdere... non è tutt'oro quello che luccica...
    Riporto la mia esperienza in diversi negozi di catene diverse. Non pretendo ovviamente di dare giudizi sulla qualità dei prodotti. Non ne sarei capace.
    Ultima modifica di lib; 15-11-2011 alle 21:02

Citazione Originariamente scritto da lib
    @kristo

per aggiornamento... escludo il plasma, troppo difficile da gestire
    Concordo..io sono al secondo plasma..ormai sono stremato, non vivo piu, non dormo piu, la mia vita sociale è andata per sempre, la ritenzione mi assilla giorno e notte e lo stampaggio..ODDIO LO STAMPAGGIO..!! no scusate ma scappo subito a pulire un pò i fosfori..

ma orsu signori il plasma ha bisogno solo di qualche piccolo accorgimenti da neonato..in cambio offre molto molto di più..
    un DB9 richiede più accorgimenti di una punto....ma scommetto che ogni proprietario di Austin Martin invidia la semplicità del gioiello fiat

tornando a fare i seri..sia che sia GT-VT sia che sia D8000 in ogni caso caschi su ottimi prodotti..

l'unica cosa che non mi convince tuttora del D8000 (che io reputo inferiore SOLO all LZ1) è la non fluidità delle immagini e quel senso di scattosità e immagine finta ed artefatta che dopo un pò mi rende stancante la visione...troppa elettronica?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Il commesso di un centro MW sosteneva che la fluidità dei Samsung (si parlava di fascia medio-alta e alta) è superiore a quella dei Sony. E' una cavolata? Devo dire che avevo potuto confrontare un Samsung di cui non ricordo il modello con un Sony EX720, erano dei 37" o 40" e stavano attaccati, e in effetti mi sembrava più fluido il Samsung...

Di Toshiba se ne vedono davvero pochi in esposizione e presumo ne vendano pochi. Com'è possibile che questi LCD siano i migliori in termini di qualità visiva? Ammesso sia vero, immagino abbiano delle grosse pecche da altri punti di vista se no come si spiega sta cosa?

Ciao,
    Toshiba non è molto "spinta" perchè non fa le campagne marketing che fa Samsung, almeno qua in Italia.
    Sicuramente non ci vedono come un mercato propizio e gli va bene così.
    Personalmente, tra Samsung e Toshiba, mille e uno volte Toshiba, almeno in fascia consumer.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

toshiba secondo me nn ha la via di mezzo..cioè o canna proprio il prodotto, oppure ti tira fuori il super tv che sta una spanna sopra tutti (ma costa il doppio)
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed...

ma orsu signori il plasma ha bisogno solo di qualche piccolo accorgimenti da neonato..in cambio offre molto molto di più..
    quoto in pieno....io sinceramente lo sto trattando come un normalissimo televisore e problemi nn ne ho....
    ma come si fa a credere ancora a queste cose?....su su...

ciao
    Ale
    TV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
    Lettore BD : PS3 slim 320 Gb

Tra questi tre il Panasonic vince a mani basse...

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    Personalmente, tra Samsung e Toshiba, mille e uno volte Toshiba, almeno in fascia consumer.
    Ti quoto mille e uno volte!!!
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    l'unica cosa che non mi convince tuttora del D8000 (che io reputo inferiore SOLO all LZ1) è la non fluidità delle immagini e quel senso di scattosità e immagine finta ed artefatta che dopo un pò mi rende stancante la visione...troppa elettronica?
    hai detto niente? 2000 euro per una visione artefatta?
    sui plasma concordo con te... solo che si ha la sensazione, giusta o sbagliata che sia, che sia una tecnologia in declino

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •