Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

[Consiglio]Dipartita del Retro -> Nuovo Tv

Un saluto a tutto il forum.
    Ieri sera il mio amatissimo retro 50" mi ha giocato uno scherzetto: lampada KO.
    Non ho voglia di spendere 3/400 € per cambiare la lampada e trovarmi poi ad inizio anno con la necessità di cambiare di nuovo TV...ragion per cui urge prendere un nuovo apparecchio.

L'indecisione è tra due modelli:
    - Samsung PS59d6900
    - LG 55LW650G

La distanza di visione è di 3,50-3,80mt, ma il mobile ha una apertura di 138 cm e con il Sam c'è un margine di pochi mm, che potrebbero creare qualche problema in fase di esercizio (surricaldamento).
    Sarei anche propenso per la tecnologia passiva, in quanto così facendo potrei sfruttare gli occhiali real3d Presi a 1 € presso gli UCI, siamo in 4 (3 + il fidanzato di mia figlia) se anche si presuppone un costo di 80 € ad occhiale si va sui 300€.

Il materiale poi varia da SD (DTT-Sky-Divx) a HD (SkyHD - Mkv -Mp4).
    Qualche indicazione/commento sui 2 Televisori e/o cpnsiglio su altri modelli?
    Certo...poter attendere significava poter pensare anche ad un NanoLed ma con la politica LG...
    Per ultimo (Last but not least )il budget...sarei intenzionato a rimanere nei 2000€.
    Grazie a chi vorrà rispondere
    Ciao
    Claudio
    Ultima modifica di moebius64; 27-10-2011 alle 14:21
    TV: LG 55LW650G - Sinto A/V: Onkyo SR 508 - Blu-Ray Player:LG BD660 -Lettore Multimediale: WD Tv Live -
    DVD-Rec
    : Samsung HR734 - Sat: MySkyHD Pace - Console: Wii -NAS: WD MybookWorld I Blue Rings - UBUNTU SERVER 11.04
    Discussione UFFICIALE 55LW650G

Bel titolo!
    "Dipartita del retro" è da antologia!

c'è da domandarsi se sia stata dolorosa la dipartita

se poi ci aggiungi che sei propenso alla tecnologia passiva, completiamo il quadro

scherzi a parte, mi sembra che la determinate sia la dimensione d'ingombro. un po' d'aria deve circolare.

per me devi cambiare il mobile !!
    prima di tutto la TV !

io per fare stare giusto il mio ho dovuto alzare una mensola , fare altri 2 buchi nel muro e coprire quelli precedenti con 2 quadretti artistici tutto all' insaputa di mia moglie naturalmente !!
    Console:Ps3 80 Gb ; TV: Lg PZ250A ; Cell: Iphone 3gs 16gb ; Decoder : Sky HD

Citazione Originariamente scritto da WOLF 359
    per me devi cambiare il mobile !!
    prima di tutto la TV !
    Eh sì...ma a questo punto col senno di poi mi preparerei x un bel 64....

Citazione Originariamente scritto da Stazzatleta
    c'è da domandarsi se sia stata dolorosa la dipartita

se poi ci aggiungi che sei propenso alla tecnologia passiva, completiamo il quadro

Ehm...io sono come il buon Montagnani :
    O pè scherzo o pè burla, intorno ai kulo e un ci voglio nulla
    TV: LG 55LW650G - Sinto A/V: Onkyo SR 508 - Blu-Ray Player:LG BD660 -Lettore Multimediale: WD Tv Live -
    DVD-Rec
    : Samsung HR734 - Sat: MySkyHD Pace - Console: Wii -NAS: WD MybookWorld I Blue Rings - UBUNTU SERVER 11.04

il 64 plasma samsung nuovo te lo scordi a quella cifra ci devi mettere 600/700 euro sopra, forse trovi il samsung 55d8000 led.
    Ultima modifica di fransisco; 28-10-2011 alle 08:54

MA no Fransisco scherzavo, e poi mi interessa il 3d passivo in quanto nel caso di uso limitato il costo degli occhialini è 0 (anche se ad esempio samsung ho scoperto fa politiche di abbassamento dei prezzi.).
    Ho proprio adesso trovato un 55 LW650G a 1890€ negozio fisico, che ne pensate?
    Riguardo poi alla scelta delle diverese tecnologie il mio pensiero è questo, non mi interessano le diatribe tra "fan" delle tecnologie, sicuramente con il plasma c'è una migliore resa a livello globale come immagini, sussistono ancora piccoli problemini di ritenzione, in dei casi (Pana) si assiste a fenomeni tipo GG o altro, nei led abbiamo il clouding, qualche volta il banding a fronte di una migliore definizione e consumi e 0 problemi di persistenza.
    Credo che qualche piccolo cono di luce possa essere accettabile (vedi topic dellì LG LW570)sopratutto se si visualizzano SOLO in assenza di immagini (Bè, se non c'è immagine il televisore io lo spengo....), mi interessa un tv dotato di una buona multimendialità, anche se con 3 pc in casa non sento la mancanza di un browser, ma tant'è...
    Insomma qualche parere più specifico sopratutto in relazione alle tipologie di visione?
    DVD-Rec

2000 euro per un led lg lo trovo un investimento curioso se confrontato con l'acquisto potenziale del 55D8000 da tutti considerato secondo solo allo ZL1, il 3d passivo lo eviterei dato che dimezza la risoluzione nel 3d, considerando anche il fatto che il 3d televisivo, tipo quello di sky per intenderci, già dimezza il 1080i, che pensi di vedere dimezzando ulteriormente, proprio rapportato alla tipologia di visione? Non si può fare una ferrari, inteso come 55 pollicioni, e pretendere di fare il pieno con i buoni della benzina, sarebbe auspicabile farsi un 3d decente e spendere qualche euro in più per occhiali idonei, lo sanno un po tutti che il 3d attuale è perfettibile ma segarlo ulteriormente lo trovo un controsenso in virtù anche del fatto che sono proprio i polliciaggi importanti a mostrare con più enfasi i difetti.
    Ultima modifica di fransisco; 28-10-2011 alle 12:38

Acquistato LG LW650G.
    Si può chiudere, se volete.
    Grazie a tutti per i consigli e pareri.
    DVD-Rec

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •