Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Nuovo tv, confusione massima

Salve a tutti. In prossimità dello switch-off nella mia zona, mi accingo a cambiare il televisore di casa di mia madre, che è un po' un luogo franco fra nipoti e parenti vari.

Misure: il televisore da sostituire è un (ottimo) antico sony credo 32" crt (4/3) al quale tutti abbiamo fatto l'abitudine. Non so se va bene un 32" o un 37" per un 16/9, sono andato a un centro commerciale per vederli da vicino ma non riesco realmente a farmi una idea, credo che 32 sia sufficiente anche se ovviamente 37 è meglio.

Uso prevalente: l'uso prevalente è tv (ora digitale terrestre) e sky, un po' di tutto, non necessariamente ma quando lo avremo possibilmente HD. Tuttavia io vorrei vederci qualche film e serie tv in alta definizione, nel mio HD portatile ho un sacco di avi e mkw. Giochi da console non se ne fanno.

Tecnologia: ero partito per prendere un LED full HD 100Hz, ma leggendo in giro sono andato in confusione, ho capito che forse a LED non conviene per il budget (vedi sotto) a disposizione, d'altro canto un Plasma piccolo non c'è e poi il plasma da quello che so consuma un sacco, tende a durare relativamente meno e scalda molto, e la cosa mi piace poco. Quindi credo LCD classico vada bene, anche se quando vedo nei centri commerciali che trasmettono la tv normale, mi sembra sempre di vedere una scia o un effetto comunque di "memoria" dell'immagine che mi infastidisce.

Tecnologia/2: Full hd o hdready? c'è chi dice che per l'uso normale meglio hdready, però dopo non ci vedi il fullhd (ma è vero? Oppure semplicemente se ci faccio girare un 1080p me lo scala a 720p? questo non l'ho mai capito). 100Hz o 50Hz? C'è differenza a queste dimensioni e per l'uso che se ne fa?

Budget massimo: considerando offerte e tutto, direi sui 400€ circa. Se un particolare modello è definitivamente il migliore posso salire fino a 450€ ma di più non ne varrebbe la pena.

Potete darmi una mano? sono disperato, dovrei decidere entro un paio di giorni.

Molte grazie.

Se non dici che a distanza sei è un po' difficile consigliarti sulla dimensione del televisore.
    In ogni caso se hai un 32" in 4:3 un 32 in 16:9 è troppo piccolo (considera che il tuo schermo è alto circa 48,5 cm un 32 16:9 è alto 39,8...), minimo (ma minimo...) un 37 (che sarebbe ancora più piccolo), meglio un 42 (che è alto circa 52 cm), ma anche un 46-50 potrebbe andare, dipende sempre dalla tua distanza (e forse sfori con il budget)

Su un hd ready ci vedi qualsiasi trasmissione in alta definizione (lo dice il termine: è "pronto" per l'hd.....). Sul fatto che ci sia o meno differenza (per filmati a 1080p) dipende dal rapporto distanza di visione/diagonale schermo (che deve essere piuttosto alto).

Il divano è tra i 2 e i 3 metri di distanza, ma escluderei un televisore oltre i 37" sia per il budget che per lo spazio a disposizione, però dai, al limite anche un 42" si può valutare.

Escludi un 37 per il budget e per lo spazio però vuoi un 42??

Non capisco...

P.S.
    Con la tua distanza ci vuole almeno un 42

Mi sono espresso male.
    Volevo dire che se si trova un 42 che rientra nel budget al limite si può fare. Altrimenti mi accontento del 37 anche se è un po' più piccolo della norma.
    Dopotutto che ci posso fare? il budget è quello.

Comunque, qualche idea di marca/modello?

Ahhhhhh....ora ho capito

Certo che trovi dei 42" che rientrano nel tuo budget: tanto per cominciare prova a guardare il Panasonic C3 (c'è un altro utente che lo ha visto in offerta a 299,00!!), poi LG PJ350, SamsungC450 (questo mi pare sia 43" e che legga i file da usb).

Si tratta di televisori al plasma (secondo me adattissimi al tuo uso).

se vuoi prendere una buona TV anche 37" LED, Full-HD, 100Hz effettivi che legga il file avi e mkw devi aumentare il budget;
    Con la somma che hai ha disposizione vai sul plasma

plasma che dura meno in che senso ???

plasma che scalda?? si io infatti ho spento i caloriferi e uso il mio plasmone !!

Citazione Originariamente scritto da WOLF 359

plasma che scalda?? si io infatti ho spento i caloriferi e uso il mio plasmone !!
    Abbi pietà che son niubbo di queste cose è evidente. C'è molto "sentito dire", e ho sentito dire che i plasma sarebbero da scartare perchè consumano molto, scaldano molto dietro (andando a rovinare un po' il muro se molto vicini) e la loro durata negli anni è ridotta rispetto ad altri modelli.

Questo è ciò che ho sentito dire, poi se mi sbaglio meglio così per i plasma e per me

Chi ti ha detto che un plasma dura meno di un LED?
    Sicuramente scalda molto e consuma energia di sicuro dura più di un LED!
    Il punto è la cifra da spendere con 450euro ci prendi solo una TV al plasma che possa soddifare una discreta qualità d' immagine;
    Un LED discreto che sia 100hz effettivi (non 50hz - 100Hz virtuali come mettono tanti) spendi almeno 700€

comunque scherzavo, vai a vedere qui per la durata :
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=41335

consuma più di un led metti in preventivo 30 euro in più all' anno poi dipende da quanto la usi, scalda di più ma addirittura rovinare i muri mi sembra esagerato.

Per il Tuo budget se vuoi avere qualcosina di carino c'è l' offerta per il Pana 42 a 299 euro che non la scarterei.

CIAO

Se hai 3 metri ed il budget è di 450/500€ potresti scegliere tra:
    42/43 plasma hdready (Panasonic 42C3; Samsung 43D450; LG 42PT353) - 400€
    50/51 HDready (Panasonic 50C3; Samsung 51D450; LG 50PT353) - 500/550€ (51D450 è l'unico con risoluzione 1366 x 768 contro 1024 x 768)

Il Panasonic 42C3 sarà da Trony (Roma ponte milvio) a 299€ - prezzo promo apertura negozio (si picchieranno a morte : PS3 a 149€, xbox a99€.....lavatrice a 79€)
    Ultima modifica di shakii; 25-10-2011 alle 14:56
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

il suo budget è limitato al massimo a 450 da come ho capito
    quindi punterei sul Pana e un buon picchiatore come accompagnatore !!

comunque scherzavo, vai a vedere qui per la durata :
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=41335

CIAO
    Si l'avevo capito
    volevo puntualizzare sta storia dei plasma che durano meno dei LED messa in giro solo per il mercato elettronico;
    meno male che ci sono i plasma perchè i grandi schermi degli stadi si possono fare solo con il plasma

Ma visto che sono arrivato ai 42" (invece che agli stimati 32 iniziali..) non è meglio puntare sui full HD piuttosto che sugli HDReady? Non è meglio avere una risoluzione migliore, oppure non cambia nulla?

x quanto riguarda Roma, io sono a 200km, l'offerta è fisicamente inaccessibile..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •