|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Panasonic tx-l37e30 vs Sony ex 720
-
24-09-2011, 10:28 #1
Member
Panasonic tx-l37e30 vs Sony ex 720
Ho letto con molta attenzione i 3D delle due tv, ma se qualcuno mi desse cmq delle opinioni mi farebbe piacer. Premetto che non sono interessato al 3D, quindi la scelta dovrebbe ricadere sul panasonic, ma non so perché, c'è qualcosa che non mi convince. Il mio utilizzo è bluray e game, con ps3, e ovviamente programmi tv
-
24-09-2011, 20:11 #2
Sony ex 720 ha un ottima affidabilità sui colori, si vede molto bene in 2D ed è molto veloce con i game.
Il pana ha dei buon angoli di visuale ma non è poi cosi affidabile nella resa dei colori ha un delta più alto rispetto al sony; per il resto si comporta bene anche lui ; in 3D il sony fa penaUltima modifica di mixed_7; 24-09-2011 alle 20:15
-
24-09-2011, 21:29 #3
Member
Grazie mix, gentile come sempre, quindi visto che i prezzi non differiscono molto e il 3D non m interessa, andrei col Sony. Secondo vale la pena prendere anche la chiavetta per il wifi? Com è il browser? Si vedono i video di youtube, e quelli xxx?
-
24-09-2011, 22:11 #4
sony 37x720 ottima scelta attenzione al pannello dato che lo stesso modello, il 37" esattamente, monta due tipi di pannello (S-PVC di samsung opaco e AU-Optronics inferiore); Non so se sono i sony 37 d'importazione ad avere il pannello inferiore AU-optronics in ogni modo anche se è inferiore e pur sempre un buon prodotto per quella fascia; il browser non è un gran che ma su tutte le tv internete tante cose non le puoi fare; i video online dipende sempre dal formato ma sono cose meno importanti dato che basta collegare un portatile per avere tutto sulla TV; personalmente la chiavetta wi-fi la ritengo inutile e limitata
-
24-09-2011, 22:34 #5
Member
La prendo domani al mw di erbusco. La domenica sono aperti. La questione del pannello l ho letta, il problema e come saperlo prima di comprarla, ma forse anche una volta a casa è difficile da capire. Io cmq mi butto, speriamo di trovarmi bene. So che non è un top di gamma, ma cmq non e che sia proprio economico. Magari se ti va, tra un Po di giorni ti faccio sapere.
Ciao grazie
-
24-09-2011, 22:46 #6
i modelli di MediaW sono tutti con garanzia Italia di conseguenza dovrebbero essere con pannello S-PVC della samsung; In alcuni Samsung ( è pazzesco producono pannelli ma montono anche i pannelli AU-O.) esiste il modo per capirlo tramite il codice seriale:
Etichetta sul retro del pannello PVA inizia con SK ("SK" = "Samsung-Sony")
Etichetta sul retro del pannello MVA inizia con CN ("CN" = "OCM")
In ogni modo fammi sapere come va il tuo acquisto, poi lunedi prova a chiamere l'assistenza sony e gli dai il tuo seriale loro riescono a dirti di sicuro il tipo di pannelo che monta; se non ti soddisfa a pieno, ma credo che sarai soddisfatto anche con il panello MVA dato che non soffrono di appannamento, con macchie luminose spuntano nelle immagini più scure, potrai decidere di riportalo al negozio; Aspetto tue notizie buon acquisto
-
26-09-2011, 21:42 #7
Member
Come avrai capito non sono un esperto, però nemmeno cieco. Per ora, non la sto usando in 3D, le immagini sono dettagliate, ben definite e naturali, sia quelle molto veloci, che scene lente. I colori mi sembrano, forse, leggermente meno carichi del mio Samsung, serie 5, full hd, ma più naturali e veri. L audio è buono, il menù e intuitivo e le funzioni veramente molte. Perfetta l'integrazione con la mia ps3. Lo schermo nero è nero e senza coni di luce. So che non è molto importante, ma la trovo molto bella anche spenta, inoltre, magari è solo un impressione, sembra costruita bene, con plastiche e materiali di qualità. Il mio Samsung mi trasmette l idea di un enorme plasticone.
Grazie mix
-
26-09-2011, 22:14 #8
Member
può essere che sui tv venduti online con prezzi nettamente inferiori a quelli dei negozi corrispondenti ci sia un pannello di qualità più bassa?
sul sito di saturn per i sony dopo il nome del modello c'è un BI o Bl, cosa vuol dire?
-
27-09-2011, 21:13 #9
Member
che significhi black?
-
27-09-2011, 21:18 #10
Originariamente scritto da giovanniluigi
-
29-09-2011, 13:31 #11
Member
No, perche ho telefonato al numero sul sito Sony, ma mi han detto che dovrei telefonare ad un centro assistenza, ho chiamato ma mi han detto di portaglielo. Probabilmente sono presi e se si mettono a fare una ricerca telefonica per tutti, perdono tempo. Io ovviamente, se avevo un problema, avrei anche insistito, ma visto che sono contento, non mi sembrava giusto impormi, anche se magari è un mio diritto. Se mi sai indirizzare tu, a qualche numero... Oppure se vuoi ti mando il numero di serie, che tra l'altro, correggimi se sbaglio, lo si può leggere anche sullo schermo, nel menù: SISTEMA.
-
29-09-2011, 17:06 #12
il numero di serie è scritto dietro ma si risale anche dal menu controlla se corrisponde; si potrebbe capire anche dalle fessure per l'aria alcuni dicono che hanno letto la scritta samsung; altri dicono che quelli francesi hanno il monitor MVA hanno praticamente le scritte sempre dietro vicino al seriale in lingua francese; non sappiamo se tutto questo è vero o è solo una leggenda metropolitane
-
02-10-2011, 12:12 #13
Member
Stamattina ho dato un occhiata al retro, all interno delle griglie io non Vedo scritte. La matricola corrisponde con quella che si vede nel menu sistema del tv e la data di costruzione è giugno2011. Per il resto, come già ti ho già scritto, sono stracontento , tant'è che seppur non sono un fan del 3D, sono tentato di acquistare gli occhialini.