Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Scelta TV 40" di fascia alta

Visto che è il mio primo post innanzitutto un saluto a tutti!

Come si evince dal titolo sto cercando di capire quale sia al momento la scelta migliore fra le TV 40" di fascia alta:

- originariamente mi ero orientato sui 32" visto che la distanza alla quale andrà guardata la TV è di circa 1,5/2 m, ma chiedendo in giro mi è stato consigliato un taglio superiore per i contenuti in alta definizione e per il 3D.

- I segnali che dovrà gestire la TV saranno principalmente quelli di Sky (3D incluso) e saltuariamente quelli del DTT e quelli provenienti dal lettore Blue-ray (3D incluso).

- Il budget a mia disposizione è di circa 1.500 €.

Con le mie ricerche ho ridotto la scelta a questi modelli:
    Sony KDL-40LX904 LCD Edge LED 40" € 1.500
    Philips 40PFL9705M/08 LCD Full LED 40" € 1.350
    Samsung UE40D8000YQXZT LCD Edge LED 40" € 1.350
    Panasonic TX-P42VT30 Plasma 42" € 1.300
    LG 42LW650G LCD Edge LED 42" € 950
    Panasonic TX-L37DT35 LCD Edge LED 37" € 950
    Sharp LC-40LE830E LCD Edge LED 40" € 800
    Toshiba 40WL768G LCD Edge LED 40" € 800
    Loewe 40 Compose LCD Edge LED 40" -

I prezzi indicati sono quelli più bassi trovati su Internet per ciascun televisore. Ho inserito anche modelli da 37" e 42" perché ritengo vadano comunque bene tenuto conto della distanza e dei segnali con cui andrebbero utilizzati.

Un grazie a chiunque vorrà aiutarmi, mercoledì farò l'ennesimo giro da Mediaworld anche se finora questo non ha fatto altro che confondermi le idee.
    Ultima modifica di GhneumaII; 19-09-2011 alle 18:24

per le tue esigenze assolutamente il vt30.naturalezza dei colori,nero profondo e 3d perfetto.

E il secondo in classifica? Che ne pensi dell'LG?

Citazione Originariamente scritto da cp023
    E il secondo in classifica? Che ne pensi dell'LG?
    Ho optato per il plasma VT30, mi arriverà a giorni, speriamo bene...

Da quel che ho letto il VT30 è pessimo in sd (digitale terrestre)...... quindi attento!
    Io starei sul D8000.

Citazione Originariamente scritto da juppiter80
    Da quel che ho letto il VT30 è pessimo in sd
    hai letto male (oppure hai letto bene, ma lo scritto cui fai riferimento non era corretto/veritiero)

ricorda che qui sei su un forum tecnico e le stroncature ("pessimo" è una parola grossa, ma grossa grossa...) prive di elementi di riscontro concreto non sono un buon biglietto da visita

Ti consiglierei di andare a visionare di persona il TV in oggetto e poi, se possibile, venire qui sul forum a riferire con dovizia di particolari l'esito del test. Magari mettilo a confronto con altri TV, incluso il tuo favorito, e poi facciamo un'analisi accurata, ok?

Anche io vorrei prendere il VT30 ma con tutta questa gente che riscontra gli aloni verdi, io non rischio... (perchè lo prenderò dal web)... Sto puntando su LG e Philips... LG 42LW650G e Philips 46PFL8605M/08...

Citazione Originariamente scritto da juppiter80
    Da quel che ho letto il VT30 è pessimo in sd (digitale terrestre)...... quindi attento!
    Io starei sul D8000.
    Ti ringrazio dell'informazione, appena arriva farò i primi test e vi faccio sapere come va. Io ho letto che il VT30 non va benissimo in generale con i segnali a 50 Hz, ma ho letto anche che con gli ultimi firmware la cosa è migliorata non poco. Certo definirlo "pessimo" forse è un po' azzardato, ammenoché vedendolo nelle giuste condizioni non ti abbia dato chiaramente questa impressione. Comunque leggendo in giro non mi sembra sia pessimo col DTT, diciamo non performante come altri dai...

Citazione Originariamente scritto da cp023
    Anche io vorrei prendere il VT30 ma con tutta questa gente che riscontra gli aloni verdi, io non rischio... (perchè lo prenderò dal web)... Sto puntando su LG e Philips... LG 42LW650G e Philips 46PFL8605M/08...
    Guarda nelle varie catene di zona ho trovato svariati VT30 che non mostravano per nulla questo problema, da Expert mi hanno pure fatto vedere il famigerato video dei granchietti... l'avrei preso sul momento non foss'altro per il costo: 400 € in più del prezzo on line che è di circa 1200 € (quindi parliamo di ben 1/3 in più!). Alla fine l'ho ordinato presso un negozio romano... rischiando! Dovrebbe arrivare lunedì, vi farò sapere.

ok raga... fate sapere se ci sono o meno questi aloni!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •