• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

URGENTISSIMO - Acquisto TV 50"-60"

magf1812

New member
Ciao a tutti, un paio di mesi fa avevo scambiato alcune opinioni in previsione del cambio TV perchè il mio Samsung LCD 46F86 cominciava a dare qualche problema. Poi ho saltuariamente visitato il forum e letto gli aggiornamenti perchè sembrava che la cosa restasse nacora gestibile, invece stasera il TV è morto!!! non si accende più e non ho alcuna voglia di ripararlo. Urgentissimamente devo comprare il nuovo perchè comincia il campionato di calcio (forse...).
Finisco i preamboli.
Distanza di visione: 2,3 / 2,5 metri
Praticamente 60% Sky HD (tantissimo calcio e tanti film)
20% blu-ray (tramite PS3)
10% giochi PS3
10% canali SKY non HD
budget: 2.000 / 2.500€
dopo aver letto centinaia di post credo che per questo tipo di visione la tecnologia al plasma sia da preferire. Per me sarebbe una novità ed ho ancora piccole remore.
Credo comunque di aver ristretto la scelta a 3 tv:
1 - Panasonic 55VT30 (tramite convenzione aziendale riesco a prenderlo al 20% di sconto)
2 - Samsung PS59D6900
3 - Samsung PS51D8000
in realtà vorrei prendere il 65VT30 o il 64D8000 ma sono fuori budget e la moglie credo mi butterebbe fuori di casa ;) per le dimensioni eccessive.
Mi attrae il rapporto qualità/prezzo del 59" della Samsung, non ho ancora capito pur avendolo visionato più volte da S.....n a Torino quanto perderei in qualità rispetto al VT30 ma mi piacerebbe andare su quel polliciaggio lì.
Chi, soprattutto se già possessore, riesce a darmi le dritte definitive?
gli LG sono da sconsigliare? domenica ho visto il LED WG570 con 3D passivo e mi ha fatto un'ottima impressione, quasi quasi...
grazie mille a chiunque voglia darmi un consiglio, ho davvero tempi strettissimi
 
Caro magf1812,
io sono contrario a Panasonic, per i suoi prezzi e per la sua dotazione tecnologica. Io ti consiglio vivamente il Samsung PS51D8000, l'ho visto parecchie volte, l'immagine è nitidissima, molto brillante e devo dire dai colori accesi (considerando che è un plasma) ma allo stesso tempo reali. Interessantissimo anche il pannello da 600Hz, e dato che tu lo prendi soprattutto per sport/film, il plasma riesce a regalarti emozioni che un LCD non può darti. Molto bello il design, titanio spazzolato e base Quad. Consigliato. Però ci sono da valutare altri due problemi: la luminosità della tua stanza e il 3D.
Se la tua stanza è molto luminosa (cioè utilizzo di giorno), il plasma non riesce a offrirti una luminosità come quella di un LED.
Se utilizzi il 3D in modo continuo o comunque se la tua stanza è affollata di persone ti consiglio una soluzione 3D passiva, come quella di LG, in modo da eliminare l'effetto ghosting o flickering e soprattutto si abbatte il costo degli occhiali (devi utilizzarlo ogni giorno per scegliere ciò, però fa conto che è un LED).
Anche la versione PS59D6900 è ottimo, un pò meno premium rispetto a quello da 51" a livello di caratteristiche, però hai lo schermo molto più grande.
Sono in possesso di un TV LED C7000, davvero impressionante per la qualità generale delle immagini. Samsung è la migliore (a mio parere).
Spero sia stato utile, e comunque siccome la percezione visiva è soggettiva, ti consiglio di provare con attenzione tutte le soluzioni Samsung/LG da te citate di valutarle al meglio. Ciao.
 
ma che gli lcd LG 3d con occhialini passivi dimezzano la risoluzione verticale non lo diciamo ???:rolleyes:
Cmq stai lontano dagli LG io ho preso il 60" pz250a e ha un ghosting fastidioso :mad: o me lo cambiano o lo rivendo !!!sapresti dove posso provare il samsung Plasma 59" in lombardia ??cmq ti consiglio di provare i tv in 3d con i giochi della Play3, li vedi la qualità del tv !!il 2d ormai son buoni tutti di farlo !!è il 3d che non tutti lo fanno bene (vedi LG :mad: )
 
grazie per le vostre opinioni.
sono sempre più orientato sul Samsung 59D6900 privilegiando i 59" rispetto al fatto di avere il 51D8000.
Leggendo sul sito della Samsung ed un pò in giro sui forum in realtà la caratteristica principale che li differenzia è il filtro "Real Black Filter" che è presente solo sul D8000 oltre ad altre piccole cose che mi sembrano poco importanti. Purtroppo non sono mai riuscito a vederli affiancati per capire se e quanto pesa la presenza di questo filtro.
Qualcuno è cortesemente in grado di darmi un parere, domani massimo sabato devo acquistare la TV.
Grazie mille ancora
 
Prendi il 59d6900!! Non credo che rinunciare al filtro dell'8000 ti faccia rinunciare ad un nero di riferimento (probabilmente i miglioramenti li avresti durante una visione di giorno ma se guardi prevalentemente la TV la sera con film ecc.) e pertanto con il 6900 non perderai tanto ma... le dimensioni dalla tua distanza ti daranno un grande coinvolgimento.
Ho avuto modo di vederlo e mi ha fatto un'ottima impressione in sieme ad un LG 60 (sarà che oramai mi faccio impressionare dai display grandi...).
Certo, il 65VT30 sarebbe il massimo ma parliamo di una cifra doppia!!
 
Caro magf1812,
ti ripeto, con la serie 8000 i colori sono più definiti e brillanti. Però se allo stesso prezzo prendi un 59", allora sta a te decidere.
La serie 8000 è comunque migliore rispetto alla serei 6900.
Saluti
 
Top