• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale TV per 50%gaming, 20% bluray e 30% sky+digitale terrestre?

Draeyn

New member
Salve, quale tipo di tv è più adatto per un utilizzo 50%gaming, 25% bluray e 35% sky+digitale terrestre?
Gli LCD-Led sono più adatti ai videogames? Come faccio a sapere se hanno un input lag basso e sono adatti a questo scopo?
Meglio Toshiba o Sharp?
 
ho all incirca il tuo stesso problema per quanto ne sappia i plasma sono meglio dei led per il gaming in quanto hanno all incirca in media una frequenza di 600 hz contro i 100 hz di un buon led (peccato che i plasma siano meno luminosi abbiano consumi molto più elevati e surriscaldino l ambiente).. ciò che devi guardare per il gaming è la frequenza e il tempo di risposta .. sharp è generalmente meglio di toshiba per il gaming ... tutto questo vale in linea di massima perchè se ci mettiamo ad analizzare i top plasma e i top led cercano di ovviare le loro pecche ( ci sono led samsung a 800hz e plasma che consumano molto meno dei plasma generici)
 
@rayaleu

Le due frequenze non sono paragonabili tra loro in quanto si riferiscono a due parti molto differenti.

In breve

- 600hz dei plasma si rifirisce alla frequenza di lavoro della componentistica che si occupa di mandare a video i frame(su come lavora nello specifico c'è un thread apposito, puoi consultarlo per capire il tutto).
- 100hz, 200hz,400hz,800hz degli lcd si riferisce ai circuiti di motion compensation/interpolation.
 
Top