• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ricerca plasma, Panasonic G30 vs Samsung

...zed...

New member
Buongiorno a tutti, sto mettendo su casa e dovrei acquistare un televisore da mettere in salotto. La casa non è grandissima e da Tv a divano ci sono circa 2m-2.5m. Sfiga vuole che ci sia una porta finestra a circa 1.5m dal TV (esposta a Est quindi non prende sole di pomeriggio e al mattino lavoro) oltretutto farò un utilizzo del TV prevalentemente serale.
Considerate che ho 26 anni, lavoro da poco e avrò mutuo e spese tutte a mio carico, quindi non vorrei allontanarmi troppo dai 1.000euro di budget autoimposti, acquistanto un buon prodotto e consapevole che ovviamente non sarà un top di gamma.

utilizzo:
- 80% film,dvd,br,sky hd e non
- 20% sport (non calcio ma rugby e moto)
- NON ho la PS3, anche se non escludo di comprarla in futuro
- NON mi interessa il 3D
- NON sono un fanatico degli smanettamenti di valori e regolazioni
- NON mi interessa il design, un tv secondo me deve vedersi bene, stop
- mi interessa invece avere un prodotto con un buon livello di nero, colori pieni e naturali, che sia di semplice utilizzo e non mi faccia impazzire con le regolazioni ogni volta che cambio canale :D

Dopo varie letture sul forum ho trovato nel PANASONIC G30 il modello che soddisfa maggiormente le mie necessità mantenendo un prezzo abbordabilissimo nel taglio da 46" (il 42 mi pare piccolo e il 50 troppo grande) mi piace poi la possibilità di registrare su HDD e sul forum ne parlano tutti bene!
La casa verrà pronta a dicembre e non escludo di valutare in cao di offerte o forti sconti natalizi, anche il GT30, non per il 3D ma per le migliorie apportate rispetto alla serie G.

Tuttavia mio padre, fedele cliente Samsung, mi sta facendo letteralmente il lavaggio del cervello a riguardo. Siccome conosco molto poco i prodotti Sam, vorrei chiedere a voi informazioni riguardo i modelli sottoelencati che, sebbene piu costosi e più grandi del 46G30, ultimamente si trovano nei CC con ottimi sconti:

-SAMSUNG - PS50C7000
-SAMSUNG - PS51D6900
-SAMSUNG - PS50C6500

insomma, voi cosa ne pensate..??
:confused:
 
Ultima modifica:
Vantaggi del G30 rispetto ai SAM:

- profondità del nero
- input lag bassissimo (se per caso un giorno prenderai la ps3 la differenza si nota)
- preset THX di fabbrica tra i migliori in assoluto
- minor ritenzione e stampaggio (su questo non sono sicuro al 100% tuttavia)

Attendo smentite o pareri, è da un po' che tengo d'occhio il G30 e ritengo sia un ottimo prodotto. In più vengo da un altro plasma Pana che mi ha regalato grandi soddisfazioni
 
su un altra discussione ho letto questa cosa

"..il G30 accetta i 1080p solo su hdmi." mi spiegate all'atto pratico che cosa comporta..?
 
Hai per caso svolto lo sguardo verso il Pana VT20 ?? ammesso che lo trovi ancora scontato in qualche Centro C. rientreresti tranquillamente nel budget e avresti un ottimo prodotto ....
 
Sinceramente no, in quanto V20 e VT20 si trovano ormai solo sullo shop online del berlusca, io preferivo acquistare in un negozio fisico (MW o UE) x eventuali resi ecc..

oltretutto che la serie V se non sbaglio non ha l'orbiter che il G dovrebbe avere, o dico una fesseria? so che il V ha il black pro e altre cose migliori, tuttavia non mi convince a pieno..e ho letto che il VT20 ha avuto qualche problema di affidabilità, o sbaglio anche qui..

EDIT: guardando meglio l'ho trovato da MW ma solo 42"...comunque guardando le differenze tra V20 e G30 noto che a quest'ultimo non può essere collegato il PC..me lo confermate..? all'atto pratico che mancanza comporta questa cosa..?
o quale vantaggio si ha con un TV collegabile a pc?
 
Ultima modifica:
oggi ho fatto un giro x CC e ho dato un occhiata ai plasma...purtroppo la scelta non era molto ampia, c'erano molti LG, alcuni Panasonic e un paio di Samsung (per questo marchio lo spazio era tutto dedicato ai nuovi LED serie 8 e 9)

x quanto riguarda i pana ho potuto confrontare un 42VT20, 42G20, 50G30 e 50VT30

devo dire che come qualità dell'immagine, livello del nero e naturalezza quello che mi ha colpito di più è stato il VT20..mentre tra G30 e VT30 non ho notato grosse differenze (ma vai a sapere i settaggi....)

in ogni caso ho trovato il 50G30 davvero spettacolare e ciò non fa che confermare la mia propensione all'acquisto..anche il Samsung mi ha stipito molto, anche se mentre i panasonic trasmettevano un film di fantascenza, sul sam c'era wally-e, quindi mi sembra ovvio che i colori e l'immagine fossero davvero perfetti, essendo un cartone.

altra conferma che ho avuto, il fatto che tra i LED gli unici che riescono a soddisfarmi come immagine sono gli SHARP
 
50G30.
Non avendo problemi di spazio ed assenso a 2,5 metri il 50 è perfetto ( pensa che la distanza tecnica sarebbe 1,9 metri). Ricorda che chi prende un 50 non dirà mai "se avevo preso il 46" mentre chi prende un 46 dopo una settimana rimpiangerà di non aver preso il 50 e ciò avviene sempre. Sono solo 2 le cose, premessa la distanza, che possono far prendere il taglio più piccolo: il budget (100/150€ di differenza tra 46 e 50) e l'eventuale spazio. Nel primo caso occorre a mio avviso considerare che l' acquisto del tv è una spesa che deve durare 5/6/7 anni e pertanto 100/150€ sono un incremento ragionevole per non pentirsi in futuro. Il secondo purtroppo.... Ho fatto prendere ad un amico il 46g30 da posizionare in una nicchia di 120 cm (il 50 misura 121cm) ed anche lui.... Dopo i primi giorni che diceva:"Ma va bene!!!" ora ogni volta che ci vediamo mi fa:"Eh però il 50 sarebbe stato meglio!!!"
 
Top