|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
23-07-2011, 12:25 #1
Pana TX-P50VT30E e Sammy PS51D8000
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Ritengo sia ora di cambiare tv: ... ho ancora un Plasma Pana SD TH-42PA50E che ha fatto il suo sporco lavoro fino ad ora. Ma con tutte queste nuove tecnologie credo sia ora di vedere la differenza
Per ora non ho ovviamente nessuna sorgente HD o 3D, visto il mio TV, inoltre non mi interessano le consolle ma mi piacerebbe provare un FPS da PC, e vorrei sfruttare il più possibile la TV.
Mi sarei orienato sul plasma ma voi che dite fra i due in titolo (costano uguale circa)? Suggerite qualcosa d'altro per uno come me che vuole finalmente godere di tutto questo ben di dio di tecnologia?
Grazie ancora.Ultima modifica di kaiko; 24-07-2011 alle 00:12
-
24-07-2011, 14:19 #2
Ciao Kaiko, sono anch'io in una condizione simile alla tua: possiedo un LG SL8000 e vorrei sostituirlo con qualcosa di decisamente migliore.
In cerca del modello giusto ho trovato qualche notizia sui due Tv da te presi in considerazione.
Il Samsung dovrebbe avere tra i suoi punti di forza un'elettronica migliore e una multimedialità più evoluta rispetto al Panasonic, che però vanta un livello del nero decisamente più profondo e forse una visione del 3D lievemente migliore.
C'è poi qualche problema con alcuni pannelli del VT30 che sarebbero afflitti da "macchie" verdognole sparse visibili su sfondi chiari. Non saprei però quantificarti l'entità del problema...
Se non possiedi sorgenti HD mi sentirei di consigliarti il Samsung: otterresti risultati migliori con le sorgenti SD.
Infine, se hai intenzione di gettarti nel mondo degli sparatutto (o vuoi anche solo usare il Tv come schermo del Pc), allora di consiglierei di spostarti sugli LCD, così eviteresti ogni possibile problema di burn-in e ritenzione.
-
24-07-2011, 14:37 #3
Sia con il Panasonic che con il Samsung è estremamente difficile avere burn-in e ritenzione anche con i giochi.
Tra l'altro per gli fps ti sconsiglio lcd o led di grandi dimensioni perché hanno un input lag decisamente più alto dei plasma che vanno bene anche senza game mode (quindi senza peggiormaneto della grafica), soprattutto il pana.QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A
-
24-07-2011, 19:26 #4
Grazie per i consigli, sarei quasi propenso anche io verso i Samsung. Sto cercando una buona offerta con garanzia ita e con 3d Pack. Il problema della macchie verdi l'ho letto nel forum ed è inquitante, con la fortuna che ho come minimo mi becco l'ultimo fallato in circolazione.
Adesso sto anche guardando i BD 3d della Samsung e sono tanti. Come al solito dovrò leggere 1000 post den forum per avere un'idea... :-)))