Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    96

    Pana TX-P50VT30E e Sammy PS51D8000


    Grazie in anticipo per i suggerimenti.
    Ritengo sia ora di cambiare tv: ... ho ancora un Plasma Pana SD TH-42PA50E che ha fatto il suo sporco lavoro fino ad ora. Ma con tutte queste nuove tecnologie credo sia ora di vedere la differenza
    Per ora non ho ovviamente nessuna sorgente HD o 3D, visto il mio TV, inoltre non mi interessano le consolle ma mi piacerebbe provare un FPS da PC, e vorrei sfruttare il più possibile la TV.

    Mi sarei orienato sul plasma ma voi che dite fra i due in titolo (costano uguale circa)? Suggerite qualcosa d'altro per uno come me che vuole finalmente godere di tutto questo ben di dio di tecnologia?

    Grazie ancora.
    Ultima modifica di kaiko; 24-07-2011 alle 00:12

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    35
    Ciao Kaiko, sono anch'io in una condizione simile alla tua: possiedo un LG SL8000 e vorrei sostituirlo con qualcosa di decisamente migliore.
    In cerca del modello giusto ho trovato qualche notizia sui due Tv da te presi in considerazione.
    Il Samsung dovrebbe avere tra i suoi punti di forza un'elettronica migliore e una multimedialità più evoluta rispetto al Panasonic, che però vanta un livello del nero decisamente più profondo e forse una visione del 3D lievemente migliore.
    C'è poi qualche problema con alcuni pannelli del VT30 che sarebbero afflitti da "macchie" verdognole sparse visibili su sfondi chiari. Non saprei però quantificarti l'entità del problema...
    Se non possiedi sorgenti HD mi sentirei di consigliarti il Samsung: otterresti risultati migliori con le sorgenti SD.
    Infine, se hai intenzione di gettarti nel mondo degli sparatutto (o vuoi anche solo usare il Tv come schermo del Pc), allora di consiglierei di spostarti sugli LCD, così eviteresti ogni possibile problema di burn-in e ritenzione.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    688
    Sia con il Panasonic che con il Samsung è estremamente difficile avere burn-in e ritenzione anche con i giochi.
    Tra l'altro per gli fps ti sconsiglio lcd o led di grandi dimensioni perché hanno un input lag decisamente più alto dei plasma che vanno bene anche senza game mode (quindi senza peggiormaneto della grafica), soprattutto il pana.
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    96

    Grazie per i consigli, sarei quasi propenso anche io verso i Samsung. Sto cercando una buona offerta con garanzia ita e con 3d Pack. Il problema della macchie verdi l'ho letto nel forum ed è inquitante, con la fortuna che ho come minimo mi becco l'ultimo fallato in circolazione.
    Adesso sto anche guardando i BD 3d della Samsung e sono tanti. Come al solito dovrò leggere 1000 post den forum per avere un'idea... :-)))


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •