|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: 40-50 pollici, quale?
-
20-07-2011, 07:26 #1
Junior Member
40-50 pollici, quale?
Salve a tutti.
Giunto ormai a fine vita del mio Loewe 29", gloriosamente salvo malgrado il terremoto di L'Aquila, ero entusiasta dello Sharp Quattron, ma poi dopo aver digerito le guide di questo forum mi sono accorto di avere poche idee, ma sufficientemente confuse.
Cerco un tv per distanza 2,5m, con cui guardare digitale terrestre, dvd, qualche dvx, forse poi sky. No internet, no giochi. Budget: sono disposto a spendere se per un ottimale risultato. Acquistabile online o no.
Vorrei il 3d, disponibile da usare sporadicamente ma di ottima qualità.
Non sopporto assolutamente l'effetto scomposizione e ricomposizione immagine che si nota guardando (per intenderci) i capelli di una persona che si muove rapidamente e poi si ferma (come si chiama?) e proprio per questo ho ancora il "vecchio col cinescopio". Inoltre non mi piacciono i colori "sparati".
Mi sembra di aver capito che occorre un 3D HDready, sicuramente non un full HD. Ma i costruttori considerano HDready come fascia bassa per cui la qualità del pannello è inferiore?
Confido nella vostra esperienza per un consiglio sul TIPO di prodotto e anche qualche suggerimento sui modelli.
-
20-07-2011, 14:45 #2
Ciao e benvenuto: indica un budget, è di notevole aiuto per chi deve consigliarti.
Nicola Zucchini Buriani
-
20-07-2011, 19:56 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Onslaught
-
20-07-2011, 20:45 #4
Ciao Giorgiopra, dalle premesse che hai fatto (soprattutto quella riguardante i colori sparati) ti consiglierei di orientarti su un bel plasma: è infatti caratteristica tipica dei plasma quella di restituire alla visione colori più naturali e graduali rispetto ai TV LCD LED. Inoltre, grazie alla capacità risolutiva dei pannelli, riescono a gestire meglio le scene in movimento, senza dover ricorrere ad algoritmi di interpolarizzazione delle immagini.
Questo è quello che ho avuto modo di capire leggendo per il forum.
Avresti qualche preferenza riguardo alla marca?
-
21-07-2011, 22:56 #5
Junior Member
Anche se purtroppo è verso fine corsa la tecnologia plasma, sembra essere preferibile per molte caratteristiche. Tv led è una bella parola ma i fatti sono diversi, se si evita di farsi intrappolare dalla pubblicità.
Preferisco marche collaudate, tipo Sharp, Sony, Panasonic, Loewe...
-
24-07-2011, 18:22 #6
Rispondendo alla tua domanda sull'hdready: sì, ormai i top di gamma (e non solo) sono tutti fullHD e 3D. Per quanto riguarda i plasma potresti guardarti i thread del panasonic VT30 / GT30 e del samsung D8000 / D6900.
Ad ogni modo sono sicuro che cadrai in piedi