Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Mi aiutate nella scelta tra questi 3?

Ciao a tutti.

Mi serve un aiuto nel decidere su quale di questi 3 modelli puntare:

samsung un55c8000
    lg 55lw5600
    sony kdl-55nx720

Il prezzo è su per giù lo stesso.

La userò principalmente con sorgenti hd. A volte in 3d.
    Spesso e volentieri con sala completamente buia.

Son circa un paio di anni che ho smesso di informarmi sulle nuove tv e al momento mi trovo in alto mare. Da queste parti sono i migliori modelli che ho trovato a prezzi ragionevoli. C è anche il top gamma di sony (del quale al momento non ricordo l nome) ma a dire il vero non mi ha impressionato più di quanto no abbia fatto l nx720. Stesso vale per l un55d8000 che mostrava colori un pò più intensi rispetto al samsung un55c8000 ma non ho notato una differenza tale da giustificare una spesa di mille euro in più.

Cmq aspetto vostri consigli..

Alan

il c8000 ha grossi problemi di clouding e di costruzione(non mi sembra sia stato completamente risolto il problema del carter posteriore che si deformava con il calore.
    l'lg è inferiore al c8000 e al nx720.
    3 domande:
    -da quale distanza vedi la tv(non approssimativa possibilmente)?
    -da quanto ho capito compreresti nei centri commerciali e quindi dovresti avere un budget di 2600€ circa,sbaglio?puoi andare più su con il budget?
    -userai la tv per giocare ai videogames?

Ciao Rufy.
    La tv la guardo da 2/2.5 metri. Dipende dove mi metto nella sala.
    Pensavo a un 46 ma poi mi son fatto prendere dalla smania del 55 che non o mai avuto.
    Sto in messico e qui i prezzi probabilmente son diversi.
    Quei 3 televisori li trovo in un centro commerciale in un negozio tutti in offerta.
    Spendo circa 2 mila euro per tutti e 3.
    Per il sony spenderei 1,900 euro comprensivi di tv, lettore blu ray 3d, 2 pellicole in blu ray 2 occhiali.
    Per il samsung 2000 euro con 4 occiali.
    Per l Lg 1900 con 8 occhiali 3d passivi.

Nel negozio ci sono anche altri modelli come il top gamma di sony xbr qualcosa ma costa mille euro in più, l un55d800 e anche il modello a 46 pollici che costa 2000 euro. Ci sono parecchi sharp a cui non ho prestato molta attenzione.
    Tecnicamente potrei prendere il 46 samsung allo stesso prezzo del 55 sony. Ne varrebbe la pena? Su Cnet leggo che il samsung ha diversi problemi e sulle performances è stato valutato poco. Su cnet asia leggo invece che il sony ha preso bei voti.
    Edit: Forse trovo anche il samsung 55 serie 6 un55d6450 allo stesso prezzo

Il clouding vorrei evitarlo come la peste. Il mio x3500 ne aveva e mi dava veramente fastidio.
    Vorrei dei neri eccellenti se possibile.

Con i videogiochi ci giocherò in futuro ma non prendiamoli in considerazione. Mi trovavo benissimo anche con l x3500 per quelli. Spero che perlomeno non abbiano peggiorato le cose.

Ciao e grazie per la risposta
    Ultima modifica di AlanMcJ; 16-07-2011 alle 16:57

i led soffrono tutti di clouding,chi più chi meno,fanno parte della tecnologia.
    quelli che soffrono meno sono i samsung 2011 D7000/D8000(diversi solo per la cornice) e i sony.come qualità o ti prendi led come d7000/d8000 e sony hx920(molto costoso) oppure ti consiglio plasma.
    se riesci a trovare il plasma samsung 51d8000,secondo me,sarebbe la scelta migliore per il tuo utilizzo considerando anche la tua voglia di andare oltre il 46".
    qui in italia si trova a 2000€ precisi ma senza occhiali,dovresti sperare di trovare un offerta con gli occhiali.
    oppure andare su panasonic 50gt30 che viene 1800€ o 50VT30 a 2100€ con già due occhiali inclusi.

Qui mi hanno appena proposto un un55c9000 con tre occhialetti, perfettamente funzionante ma senza scatola a 2400 euro...

Altriementi l un55d8000 2700

Rufy quelli che mi proponi non ci sono proprio qui.

Ricapitolando:

Un55c9000 2400 euro 3 lenti
    Un55d8000 2700 euro 2 lenti
    55NX720 2100 euro 2 lenti e un lettore blu ray 3d

Questo è quanto. Altrimenti lg lw5600
    Ultima modifica di AlanMcJ; 18-07-2011 alle 02:34

55d8000,sicuramente il migliore fra quelli che hai citato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •