Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Panasonic G30

Panasonic G30

Buonasera a tutti volevo chiedervi un consiglio,
    tra poco dovrò acquistare una TV di 42" data la distanza di 1.60/2.00 m
    l'uso sarà 80% Gaming (Ps3,Xbox360) e 20% Film in bluray e non..
    Ho visto vari modelli di Tv ma quello piu gettonato è il Panasonic G30
    secondo voi è un buon televisore per gaming e qualita video??
    un altra cosa io giocherei in mansarda dove ho una finestra sopra al Tv (piu o meno..) quindi è una zona abbastanza illuminata questo comporterebbe delle diminuzioni di qualità??
    Se volete propormi altri Tv fate pure il mio budget è massimo 670 euro.
    Grazie a tutti.

E una domanda fuori argomento... Secondo voi meglio ps3 o xbox 360??

migliore ps3, tv migliore per i giochi panasonic dt30 e non ti sbagli, ascolta me. ps3 e pana dt30, non hai altra scelta.

ma consigli il dt30 quando ancora non sai che prendere tra dt30 e nx720,certo che sei strano jin.
    la qualità del g30 se la sogna il dt30.

per la questione della finestra,tutti i tv con una finestra che illumina lo schermo perderanno di qualità come percezione del contrasto e quindi del livello del nero.ti consiglierei una tendina.
    Ultima modifica di rufy86; 30-06-2011 alle 19:01

Quindi la qualità del G30 è buona sia per game che per la visione di film in hd e bluray?? ora che ci penso la tendina cè quindi problema risolto! per le mie esigenze e budget si puo dire che questo sia il meglio?? oppure ci sono altri Tv migliori..?

Si,avrai una qualità ottima sia in game che con segnali hd(qualità rapportata al tuo budget).Vai tranquillo che di meglio non c'è.
    Se vuoi una voce in più per consigliarti tra ps3 e xbox360:Meglio ps3

Punterò a quello!! ultimissima cosa cavo hd spendendo massimo 30 euro quale mi consigli???

Graziee

Se il cavo sarà sotto 1.5mt assicurati solo che i contatti siano placcati in oro.sopra i 1.5mt ci vuole qualità ma sotto i 40€ non riesco a trovare niente ma non è che ho tutta questa conoscenza di cavetteria audio/video.Per cavi sopra i 1.5mt potresti chiedere in giro per il forum.

come mai se è sotto 1.5 m basta che sia placcato in oro invece se è piu lungo bisogna andare sui piu costosi??

più il cavo è lungo e più c'è perdita di qualità sul segnale.fino a 1.5mt/2mt non dovrebbe cambiare molto tra un cavo e un altro,ti consiglio solo di prendere quelli placcati in oro per evitare l'ossidazione dei contatti e di prendere quelli confezionati e non quelli nei cestoni.
    Vedi se trovi quelli della G&BL che è un ottima marca,anche se devi andare oltre i 2mt è comunque affidabile.

il 42v20 e il 42vt20 sono inferiori per il gaming rusoetto al 42g30? Grazie ma non si capisce questo leggendo i thread

il v20 e vt20 non hanno la funzione orbiter per eliminare il problema della ritenzione(immagini statiche che potrebbero rimanere impresse sullo schermo se lasciate per un lungo periodo,quindi riferito a lunghe partite con i videogames o per programmi televisivi con i loro loghi statici).Se hai posseduto già dei plasma e il problema non si è mai presentato potresti anche prenderli in considerazione,ma se userai anche sorgenti come sky e digitale terrestre non li consiglierei(v20/vt20)per il problema con i segnali a 50hz.
    Ultima modifica di rufy86; 03-07-2011 alle 10:34

rufy sei sicuro di questo? mi e' nuova, vedete si rischia di scoprire sempre qualcosa di nuovo ed importante, scegliere un diventa diventa una epopea
    Il g30 non ha problemi con segnali a 50hz, pero' sky mica trasmette segnali a 50hz? Semmai il dt e il dt ne vedrei poco al massimo pokeritalia24

A me serve un tv 42 da tenere ad una distanza media di 1.50-2m, in una stanza che avendo le persiane elettrice non ha difficolta' a diventare poco luminosa e con un pc vicino da colllegare per giocarci e da utilizzare col playo per vedere mkv e divx e SKYHD.

Non ho nemmeno capito questa storia della garanzia di Panasonic se converrebbe comparlo online, chi dice si chi il contrario

Ti sbagli... Sky trasmette proprio a 50Hz

Per il discorso della garanzia, anche comprandolo online è possibile avere quella italiana, basta comprare dove specificano che lo è (al limite si chiede conferma prima di procedere). Il problema piuttosto è il trasporto. Anche in questo caso comunicando con il venditore magari si può chiedere il trasporto su bancale, per rendere meno probabile che lo schermo arrivi danneggiato.
    A onor del vero i problemi maggiori si hanno con i tagli di pollici più grandi del 42"...

L'orbiter nel tuo caso mi pare che serva e il G30 mi sembra la scelta migliore (se il 3d non ti interessa).
    Ultima modifica di nenny1978; 03-07-2011 alle 12:14

non lo so se il 3d mi puo' interessare, se non ora magari in futuro. Ma film in 3d ne usciranno sempre piu'? Per il negozio parlo di re#coon

Secondo me ti conviene prima decidere e pensare bene riguardo al 3d. Personalmente non sono un sostenitore, anche per il materiale che si trova. Magari lo usi 10 volte e poi rimetti gli occhiali (costosi) nel cassetto... Ma chi lo usa dice che è fantastico, per cui dovrai cercare di provarlo.

Riguardo al negozio, ha cose sia con garanzia italiana che europea, devi sempre chiedere per essere sicuro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •