Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Question Sony 32EX500 vs Sony 32EX710 vs Samsung UE32C6710

Salve a tutti, mi sto guardando in giro per acquistare una nuova tv e leggendo vari topic e gironzolando per internet diciamo che sono arrivato a dover decidere tra queste tv:

- Sony 32EX500 a 415 euro
    - Sony 32EX710 a 375 euro (se ce ne saranno ancora )
    - Samsung UE32C6710 a 415 euro

L'uso sarà prettamente SD tramite la via cavo, la visione di qualche film in dvd e poi serie animate che ho sull'HD; in futuro potrei acquistare un lettore Bluray.
    La distanza di visione massima sarà circa di 2 metri se la tv la guarderò dal letto (la tv verrà posizionata ai piedi del letto), altrimenti anche meno se la guarderò dalla sedia/poltroncina.

Ero orientato anche sui plasma ma visto che il mobile su cui andrà messa la tv è largo 97 cm e sulla destra c'è il muro un 40" o 42" non ci sta.

Cosa mi consigliate tra quelle citate, quale dite sia meglio per l'uso che ne farei ?

Un'ultima cosa... se dovessi optare per l'EX500 ne ho trovata una in negozio che è quella in esposizione, quindi mi farebbero un ulteriore sconto (credo potrei arrivare sui 350 euro non so), dite che sarebbe un affare o comunque è da preferire una nuova? Anche perchè non so da quanto tempo è in esposizione.

Comunque vediamo, magari voi mi consigliate uno dei altri due modelli che ho citato...

Spero di ricevere qualche vostro parere perchè non so fino a quando troverò queste offerte.
    Se avete altri modelli che per un uso prettamente SD sono più idonei, ditemi pure.

Se devi scegliere per forza tra quelli elencati vai con il ex500.Se no ti consiglio il 32D5000 che trovi da mediaw...d al prezzo di 500€.Conta che il sony non legge gli mkv mentre il samsung si.Con il D5000 avresti maggior qualità in sd(per lo più la differenza la vedresti con il digitale terrestre).

500 euro è un pò fuori dal mio budget e per quanto riguarda i vari formati video, avevo pensato di prendere poi più avanti un mediaplayer tipo WD TV o roba del genere.

Non che voglia per forza un led, ma visto che tra EX500 e EX710 le caratteristiche sono identiche, cambia appunto la retroilluminazione e forse il pannello, non ricordo, dici che comunque meglio l'EX500, maggior sicurezza nell'uniformità e meno probabilità di trovarsi effetto clouding ?

Se no altri tv che ho letto che si comportano bene con SD potrebbero essere:
    - Toshiba SL733 a 420 euro
    - Toshiba 37ZV635D a 400 euro

i toshiba vanno molto bene in sd e ti consiglierei il toshiba 32XV733,quelli che hai menzionato non li conosco.
    Mentre in hd vanno meglio i sony e i samsung,secondo me.
    Se riesci ad andare sul samsung che ti ho detto stai a posto sia in sd che in hd.
    In alternativa al d5000 potresti andare sul samsung lcd 32C650 che è superiore al sony ex500 e viene online 400€.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •