Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Altezza tv

Altezza tv

Ciao,
    A giorni dovrei ricevere il nuovo Plasma 55" PANASONIC 55vt30 .
    Quest'ultimo verra' fissato(mediante una staffa Vogel's a bandiera) ad un pannello di legno mdf che poggia su un mobile alto 52 cm da terra;avevo pensato di tenere il tv ad una altezza 20 cm (filo sotto tv) sopra il mobile ,in pratica a 72 cm da terra.
    P.S Non posso stare piu' basso perché ho previsto di appoggiare al mobile un canale centrale che in altezza misura 16 cm e ho paura che quest'ultimo mi copra un pezzo di tv.
    Ed e' qui che mi viene il dubbio:la mia altezza occhi seduto sul divano misura 85 cm,quindi circa 27 cm sotto rispetto al centro tv(misura altezza tv=81)!
    Voi che ne pensate se posiziono la tv a questa altezza?(27 cm sopra il centro degli occhi)
    Mi precluderebbe una visione comoda?
    P.s la distanza di visione dai miei occhi al tv e' di 3,20 mt
    Grazie!

Non credo che sia un problema. 27 cm non sono molti in confronto alla mole del TV e non credo che ti troverai male. Io sono messo molto peggio e una volta fatta l'abitudine sarà ok.

Poi considera che la testa quando si è sul divano spesso è reclinata un po' indietro, per cui si alza un po' il tiro e secondo me quei 27 cm non li noterai affatto...

Grazie nenny!
    Altre esperienze di qualcun altro in merito?

Questo è un quesito degno di.....

Scherzi a parte, io l'ho appeso al muro e quindi a piu' di 1 metro da terra.
    E' vero che gli ho dato una leggera inclinazione per evitare il riflesso delle finestre dietro, ma io vedo bene e non mi da messun fastidio.
    Tieni conto che poi sul divano sei sempre un po' svaccato e non seduto come su una sedia...

E che distanza sei dalla tv?

Circa 3,80 metri

Ma 1 metro intendi filo sotto tv?

Si, stasera misuro bene, magari faccio anche una foto da come si vede dal divano.

Citazione Originariamente scritto da AleS4
    Questo è un quesito degno di.....

Scherzi a parte, io l'ho appeso al muro e quindi a piu' di 1 metro da terra.
    E' vero che gli ho dato una leggera inclinazione per evitare il riflesso delle finestre dietro, ma io vedo bene e non mi da messun fastidio.
    Tieni conto che poi sul divano sei sempre un po' svaccato e non seduto come su una sedia...
    aahahauhuhuhu grazie per avermi dato del FURIO!!! ...NON SEI L'UNICO GUARDA CHE ME LO DICE !

dai aspetto la tua foto del tv
    grazie!

La misura esatta è 95 cm (filo sotto tv).
    La distanza dell'occhio dal tv è di circa 3,60 cm.

La posizione naturale sarebbe sul basamento camino, dove l'occhio cade "naturalmente".
    Per guardare l'immagine devi alzare l'occhio, ovviamente, ma anche dopo la lunga visione di un film, non ti accorgi di questa "forzatura".

Io l'ho appeso per allontanarlo dal camino e per avere piu' spazio sotto.
    L'ho dovuto appendere con i cavi perche' il muro non è portante avendo una coibentazione di sughero con rasatura su rete.

l'inclinazione verso il basso

Pero' hai anche una distanza superiore alla mia
    Ma anche il tuo tv e' un 55vt30?

No, è un Toshiba 46wl768

L'unica cosa che posso fare è spostare il divano per avere la tua distanza visiva di 3,20 metri la prossima volta che guardo un film...

Pero' io sono a 95 cm tu a 72 cm , quindi c'e' una sorta di compensazione.
    Inoltre mi pare di aver capito che a breve ti arriverà e non potrai fare altrimenti, per cui o lo metti cosi' o metti sotto al divano dei rialzi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •