|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio TV Plasma 42" per esigenze ben precise
-
20-06-2011, 19:21 #1
Junior Member
Consiglio TV Plasma 42" per esigenze ben precise
Ciao a tutti,
devo acquistare una TV per il soggiorno.
Budget circa 700 Euro
Plasma o LCD non importa purchè non consumi come un forno elettrico.
Distanza di visione 3 Mt circa (ragazzi..capisco che 42 è piccolo ma non posso spendere piu' di 700/800 Euro)
Guarderò TV (Report Rai 3/Dibattiti televisivi/Telegiornali) analogica e presto anche DDT in SD
Guarderò (Divx + Avi d'azione e fantascientifici)
Mi piacerebbe che si vedesse bene anche in HD dato che ho intenzione di acquistare un lettore blue ray.
Non guardo Sport;
Mi piacerebbe inoltre:
-possibilità di collegare una sorgente esterna al televisore (Hardisk/usb pen)
-compatibilità nativa con i formati video piu' diffusi come divx/avi/ecc
-possibilità di collegare il televisore alla mia rete wireless per poter accedere ai filmati/musica condivisi in rete
-poter accedere ad internet per poter vedere serie TV con Megavideo + trasmissioni in streaming.
****Il 3D non mi interessa****
Saltuariamente (un'oretta e mezza alla settimana) giocare con la WII
Detto questo, ho trovato su internet il Plasma Panasonic VT20 e V20.
Curiosamente costano uguali, anzi il VT20 l'ho trovato a 738 Euro.
Secondo la Vs esperienza con 700 (max 750 euro) l'acquisto di un Panasonic al Plasma VT20 (costa ormai come il V20) è un buon acquisto date le mie esigenze?
Potrei trovare modelli Panasonic o di altra marca più recenti con un rapporto qualità prezzo migliore date le mie esigenze? Magari anche TV Led con rapporto qualità/prezzo migliori....
Vi ringrazio infinitamente per i consigli!!!!!!
Un caro saluto a tutti!
-
20-06-2011, 20:08 #2
Senior Member
io ti consiglio di andare sul 42g30(710€ online) se non ti interessa il 3d.il vt20 ha problemi con il segnale 50hz e con il g30(serie 2011)avresti anche le funzioni orbiter e barra di pulizia per evitare il problema ritenzione(immagini statiche che rimangono impresse sullo schermo se lasciate fisse per troppo tempo).
-
21-06-2011, 18:34 #3
Junior Member
Ciao rufy86,
innanzitutto grazie della risposta.
Sono davvero indeciso; riprendendo le caratteristiche tecniche postate su questo forum:
Codice HTML:V20 DVB-T DVB-S G13 Progressive Full HD NeoPDP Filtro High Contrast Pro Infinite Black Pro Vreal Pro 5 V-Audio Pro Surround 3 diffusori 3 x 10 watt 2.1 canali G30 DVB-T G14 Full HD NeoPlasma Progressivo Filtro High Contrast Infinite Black Vreal Live V-Audio Surround 2 x 10 watt 2 diffusori
A proposito di questi due problemi volevo chiedervi da un punto di vista pratico quanto effettivamente si notano con l'utilizzo che vorrei farne io.
Inoltre vi chiedo un giudizio generale del G30. A parte le comparative con i modelli "migliori" che rapporto qualità prezzo attribuireste a questo Televisore?
Sarò felice di averlo acquistato provenendo da un tubo catodico 32" Sony di 15 anni? (Prego chi ha la sfera di cristallo di tirarla fuori!!!!)
A quella cifra c'e' qualche led che compete?
Naturalmente il tutto rapportato alle esigenze che sopra ho riportato.
Grazie!!!!