Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Prendi il VT30 da 42 e' il miglior qualita' prezzo

Invece accantonando un pò tutto tranne i blu-ray, qual'è il migliore LED per i blu-ray ?

Parlando di led,secondo me,il top è l'hx920 e hx820.

ma.. prima che parlavate di videogiochi.. so che il plasma è molto aprezzato per i videogiochi... però.. case come sony.. come mai consigliano la bravia che è una tv led da collegare alla ps3?
    semplice questione di interessi della casa di vendere apparecchiature sony? se sanno che nelle plasma si potrebbe vedere meglio perchè propongono un led? la mia è solo una domanda..=) devo anche io prendermi una tv =)

Citazione Originariamente scritto da 9Enrico0
    case come sony.. come mai consigliano la bravia che è una tv led da collegare alla ps3?
    semplice questione di interessi della casa di vendere apparecchiature sony? se sanno che nelle plasma si potrebbe vedere meglio perchè propongono un led?
    Semplice,perchè sony non produce plasma e quindi non può pubblicizzare nient'altro da attaccare alla ps3 se non i propri led.

a quello non avevo pensato...

Ci sono pro e contro, più apprendo sul mondo delle TV e più divento indeciso...

Dei Sony mi piacciono i menu e il design, ma non so come potrebbero comportarsi effettivamente coi blu-ray e col digitale terrestre (ho visto un demo HD in un centro e si vedeva male in confronto a un Pana plasma).

Dei Panasonic non amo particolarmente i menu, nonostante siano facilissimi da usare (questione di grafica credo), so che non sono particolarmente adatti per i game, e ho paura dei difetti della tecnologia plasma come lo stampaggio, però so che coi blu-ray vanno fortissimo.

Gli LG sono bellissimi nel design, hanno degli ottimi menu ma ogni tanto cadono su difetti come l' omogeneità della luce e altre cose...

Gli Sharp quattron costano una barca di soldi, ma no ho idea nè di come si vedano nè di come siano i menu... nei centri commerciali non ne ho visti quasi mai.

Altre marche come samsung o toshiba nemmeno le calcolo, per personali esperienze negative su altri apparecchi.

Mi prendono in giro perchè mi guardo i blu-ray e i giochi su un 37'' lcd hd ready della LG, però bisogna dire che fin ora non mi ha mai tradito !
    E' pure ovvio che se sono appassionato quanto dico, allora devo passare a un pannello full hd di dimensione e qualità superiori.

Citazione Originariamente scritto da Malarkey
    Ci sono pro e contro, più apprendo sul mondo delle TV e più divento indeciso...

-Dei Panasonic non amo particolarmente i menu, nonostante siano facilissimi da usare (questione di grafica credo), so che non sono particolarmente adatti per i game, e ho paura dei difetti della tecnologia plasma come lo stampaggio, però so che coi blu-ray vanno fortissimo.

-Mi prendono in giro perchè mi guardo i blu-ray e i giochi su un 37'' lcd hd ready della LG
    Il tv adatto per te è un plasma non un led,se vuoi la qualità in tutti i campi devi andare sui plasma.Con i giochi sono i migliori e anche in 3d sono il massimo.Per il problema ritenzione,la gamma 2011 panasonic ha introdotto le funzioni Orbiter e Barra di scorrimento per evitare il problema ritenzione e le testimonianze degli utenti conferma che il problema non si presenta più(a meno che non usi un plasma come monitor del pc dove l'immagine è super statica e allora ci possono essere problemi se lasciata per molto tempo ma a parte questo non avrai problemi).Mi scuso se nei primi post della discussione ho scritto che i plasma soffrivano ancora di ritenzione ma non sapevo della funzione orbiter sui panasonic.

Per te ti consiglio il Panasonic 50GT30 che sta sui 1340€.
    Se puoi arrivare al 50VT30 sei al top e viene 1712€ ma con già 2 occhiali 3d inclusi.

Tutto ciò mi fa pendere di nuovo dalla parte dei plasma...

3 domandine:

1 - Vorrei sapere di più su come funziona il pixel orbiter e la scrolling bar, avete qualche link da segnalarmi ?
    2 - Ho letto che i plasma 2011 consumano tanto quanto i led, è vero ?
    3 - Si può ottenere l' effetto film-like sui nuovi plasma panasonic ?
    Quest' ultima domanda mi sovviene, perchè ho notato che alcuni TV mostrano i blu-ray più fluidi di quanto si veda il film al cinema, e tutta questa eccessiva fluidità, a me non piace.

GRAZIE INFINITE.
    Ultima modifica di Malarkey; 23-06-2011 alle 11:11

Citazione Originariamente scritto da Malarkey
    Altre marche come samsung o toshiba nemmeno le calcolo, per personali esperienze negative su altri apparecchi.
    Ok ma non facciamo l'errore di fare di tutta un erba un fascio.
    Io pure non amo samsung, comprerei oggetti samsung solo per l'estetica, tranne forse un LCD c750.
    Ho 2 TV toshiba e 2 portatili .... e rifarei le stesse cose.

Voglio dire, sarebbe anche interessante sapere con quali apperecchi hai avuto esperienze negative a riguardo.

Non giudico male samsung o non lo prendo in considerazione solo perchè a mio cognato ha riportato indietro 2 tv da 21'' per la cucina oppure a mio zio ha dovuto portare in assistenza un plasma 42c450 ...
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

ciao Malarkey, alla fine su cosa ti sei buttato?

raga la mia situazione è molto simile....
    ossia...vorrei prendere un 42 pollici...ora ho un misero 27 pollici panasonic del 2005 (plasma) senza hd ..etc etc....quasi un pezzo di antiquariato...

ho comprato da poco la play 3 e vorrei utlizzare la Tv sia per vedere i film (dvd /blu ray)che per giocare....ovviamente il salto (rispetto al televisore che ho ) è cmq notevole...qualsiasi cosa prenda....

budget eur 1000/1100
    distanza divano/tv : mt 2,90
    non devo appendere la tv ma va appoggiata su un mobile in sala...(dove lo spazio è di cm 120 in larghezza)

che mi consigliate? il 3d ne vale la pena?

ciao e grz a tutti
    Ale

Dalla finestra mi sono buttato, insieme a quel cesso di Hdready che ancora possiedo...
    No scherzi a parte, ancora niente, sto aspettando i Nano Full Led della LG, che non so quando escono.

Ho una nuova domanda ragazzi; come si vede un video con risoluzione 656x272 su un TV Led Full HD da 42/47 pollici ?

Grazie.

dai allora io mi dovrei impiccare.....

cmq ieri sono stato in un centro commerciale per vedere un po' di TV....panico...ma come si fa a scegliere...?
    Panasonic, Samsung, Sony, Sharp, Lg,Philips..etc etc ....
    sono uscito super confuso......

non volendo spendere troppo (purtroppo il Pana42Vt20e) per esempio il Pana txp42gt20 (tecnologia Plasma)..è da buttare? e il samsung 40DG320? (tecnologia LED)
    oppure?

come dicevo il budget è max eur 1100 .....ma vale la pena prendere per esempio il 3D oppure visto il budget conviene buttarsi su altro senza 3d che pero' faccia bene tutto il resto?

grz per l'aiuto...non saprei come girarmi....

Ale

alex prendi in considerazione anche le serie precedenti su cui parecchio si è discusso. certo difficile da trovare però....

comunque Toshiba serie xv733 nei tagli da 40 o 46 pollici
    Samsung c750

sono entrambi LCD ed il samsung è 3D
    il toshiba è risaputo che va alla grande con segnali SD ed ottimo in HD
    il samsung va bene anche in SD ma è un po' più performante in HD

se vuoi plasma prenderei in seria considerazione il panasonic V20

sulle nuove uscite LED invece devi solo scegliere il modello in base ai numero post che ci sono.... però onestamente io con il tuo budget opterei per i modelli che ti ho detto sopra.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

grazie per la risposta Dadoo....

il samsung e il pana ci sono sia da 42 che da 46 pollici? oggi sono orientato sul 46 "...

del Pana 46vt20 che ne pensate? (anche se pure questo mi sembra fuori budget per ora)

mi rimangono 3 grosse indecisioni....

1) sono indeciso tra Led e Plasma perchè nn sono mica riuscito a capire cosa è meglio...

diciamo che pensavo che se uno è obbligato ad appendere la Tv forse è meglio il LED...ma se uno lo appoggia al mobile ...forse a parita' di costo il Plasma è migliore?...o dico cavolate?

2) con questo budget conviene cmq lasciare perdere il 3d per buttarsi su un ottimo Tv senza il 3D oppure il 3D di questi modelli è gia' ottimo?

3) considerando che nn ho super fretta ...dite che un "mostro" (da quanto leggo tutti ne parlano stra bene) come il Pana 42 vt30 verso Natale possa arrivare a questi costi?ora mi sembra costi molto di piu'?...grz
    Alex

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •