L' attuale migliore 42'' led

Malarkey

New member
Ciao a tutti, la domanda è molto semplice e diretta:

Qual' è il migliore pannello LCD LED 42'', buono per tutti gli utilizzi, (SD/HD/videogiochi/film) attualmente in commercio, sotto i 1500 euro ?

(Secondo voi eh :D )

Grazie.

Malarkey ha detto:
Ciao a tutti, la domanda è molto semplice e diretta:

Qual' è il migliore pannello LCD LED 42'', buono per tutti gli utilizzi, (SD/HD/videogiochi/film) attualmente in commercio, sotto i 1500 euro ?
se esistesse la risposta chiuderemmo il forum, o per lo meno la sezione tv e display.
la realtà è che invece hai elencato una serie di esigenze alle quali Plasma, CCFL e LED rispondono in maniera diversa.

Malarkey ha detto:
Qual' è il migliore pannello LCD LED 42'', buono per tutti gli utilizzi, (SD/HD/videogiochi/film) attualmente in commercio, sotto i 1500 euro?

Purtroppo si contano sulle dita di una mano le tv adatte al gaming e che siano di qualità.Di quella grandezza poi ne trovo solo due di cui uno è un 37" e uno è un 42" plasma.

-Panasonic Led 37DT30,il miglior tv per il gaming,costruito proprio per venire incontro alle esigenze dei gamers,ottimo prodotto in hd e,per il prezzo che costa,ottimo anche in 3d con i suoi 400hz.In sd credo che stiamo su livelli accettabili.ti permette di registrare i programmi del digitale terrestre su harddisk esterno e può leggere file divx e mkv.
Ha il sevizio viera connect con programmi con widget come youtube,facebook,twitter,skype con telecamera OPZIONALEe altri programmi da scaricare.

-Plasma Panasonic 42VT30.Superiore in hd e 3d e ottimo anche lui per il gaming.Forse superiore anche in sd.Stessi servizi del dt30.

Dimenticavo la distanza di visione, 3 metri e mezzo circa, dal muro dove sta appeso l' attuale 37'' lcd, al cuscino del letto.

Comunque non sono un hardcore gamer, gioco circa 1 gioco per PS3 al mese, perlopiù sparatutto, GTA e giochi tratti da films... non credo nemmeno di avere l' occhio così allenato da capire che il mio TV non sta dando il massimo con i videogiochi...

Vorrei che il massimo lo dia con i blu-ray, ma è pur vero che uno non può comprarsi 1 blu-ray al giorno, perciò si guarda anche tanto digitale terrestre in SD...

E' dura !

Darò un' occhiata ai modelli che mi avete consigliato, grazie !

P.S.
Ma i plasma non soffrono di quei problemi di stampaggio ecc ecc ? Li hanno risolti del tutto oppure no ?

Ultima modifica:
Dai un'occhiata anche al Sony EX720. Va bene per il gaming non ha bisogno della game mode e in Sd è superiore ai due Panasonic.

Malarkey ha detto:
Ma i plasma non soffrono di quei problemi di stampaggio ecc ecc ? Li hanno risolti del tutto oppure no ?

no,la ritenzione è ancora un problema per i plasma anche se i panasonic sono meno sensibili alla cosa.se per te è un problema gestire questa cosa e la trovi rognosa vai con i led.

cmq per la tua distanza come minimo devi andare con un 46",sei troppo lontano(per quella distanza ci andrebbe un 55" o anche un 64" per godere appieno dell'hd).come ha detto nv388 potresti andare sull'ex720 da 46" che stà sui 1100€.

rufy86 ha detto:
no,la ritenzione è ancora un problema per i plasma anche se i panasonic sono meno sensibili alla cosa.se per te è un problema gestire questa cosa e la trovi rognosa vai con i led.

Scusa ma se deve giocarci non sarebbe un controsenso consigliare un LED?

gli consigliavo una tv da 46" e il sony ex720 non è male in gaming anche senza game mode,non ottima ma non stà neanche messa come i d7000 o i sony.

Ma perchè i Led vanno così male col gaming ? Non sono pur sempre immagini in HD ?

Mi sono recentemente documentato sul funzionamento dei Led in particolare Led Edge, e ho capito che grazie a quelle mini-piramidi dietro al pannello, la luminosità è ripartita in maniera completa e uniforme... ho capito male ?

Non tutti i LED vanno male nel gaming. Anzi il miglior TV al mondo per il gaming è un LED. Ed è il DT30 Panasonic.

I LED hanno questo problema dell'uniformità del nero, che al 90% sui ogni TV LED, in particolare sui LED EDGE è presente. La causa è un errata posizione del pannello rispetto ai LED. Il problema subentra nel trasporto del TV.
I Full LED non hanno questi problemi.
Su LED con local dimming è meno presente il problema.

Okkey, ora capisco...

Volevo spendere due parole sulla distanza, rufy86 ha giustamente sottolineato il fatto che sto parecchio distante, e in base al famoso calcolo distanza/pollici è chiaro che dal 46 al 55 sarebbe la misura più corretta.

Il fatto è che sono più di 5 anni che guardo un 37'' Hdready da quella distanza, sono abituato a non far muovere molto il bulbo oculare, anche quando vado al cinema preferisco stare a una certa distanza piuttosto che vicino allo schermo, perciò penso che un 42'' sia l' ideale.

E non dimentichiamo che ho già appeso la piastra al muro, e sotto al TV, a una distanza di circa 20 cm c'è il sintoamplificatore, quindi dubito che un 46'' ci possa entrare...

io andrei sul led 37dt30 o sul plasma 42vt30,secondo me sono i migliori per le tue esigenze.stai solo attento al problema ritenzione dei plasma,la cosa più importante è non lasciare il tv acceso su un canale per tanto tempo senza un uso effettivo.Però direi che se hai in mente di fare lunghe sessioni di gioco,3 o più ore,sarebbe meglio il dt30.

ma.. prima che parlavate di videogiochi.. so che il plasma è molto aprezzato per i videogiochi... però.. case come sony.. come mai consigliano la bravia che è una tv led da collegare alla ps3?
semplice questione di interessi della casa di vendere apparecchiature sony? se sanno che nelle plasma si potrebbe vedere meglio perchè propongono un led? la mia è solo una domanda..=) devo anche io prendermi una tv =)

9Enrico0 ha detto:
case come sony.. come mai consigliano la bravia che è una tv led da collegare alla ps3?
semplice questione di interessi della casa di vendere apparecchiature sony? se sanno che nelle plasma si potrebbe vedere meglio perchè propongono un led?

Semplice,perchè sony non produce plasma e quindi non può pubblicizzare nient'altro da attaccare alla ps3 se non i propri led.