|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: richiesta aiuto scelta nuova tv
-
25-05-2011, 10:02 #1
Junior Member
richiesta aiuto scelta nuova tv
ciao
sono un nuovo utente, un amico mi ha consigliato questo forum indicandolo come il migliore in italia su questi temi!
devo comprare una tv nuova, cerco di buttarla giù in maniera semplice:
- deve avere una buona qualità, perché sono abituato a vedere cose sul monitor pc, 22 pollici da abbastanza vicino, e la visione è pressoché perfetta;
- deve essere abbastanza grande, perché sarà piazzata sopra un mobile ai piedi del letto, distanza quindi che varia tra i 2 e i 3 metri, considerando che sono abituato a vedere "grande", che uso molto i sottotitoli e che vorrei buttarci un occhio anche da un'altra stanza;
- l'uso che voglio farne è guardare film e serie tv, principalmente in hd (1080p o 720p), non ho decoder vari e il segnale tv lo prendo ancora in analogico ma mi interessa poco;
- devo vedere materiale multimediale quindi se si può attaccare direttamente una chiavetta o un hard disc esterno bene, altrimenti prenderò un lettore esterno, non è un problema;
- sentendo un po' in giro mi han consigliato, indicativamente, di orientarmi su un tv full led full hd, tra i 37 e i 40 pollici, 100hz come frequenza;
- NON mi interessa il 3d, non è indispensabile ma nemmeno necessario, quindi se c'è ok ma se non c'è va benissimo lo stesso.
credo di aver scritto un po' tutto... sono aperto a qualunque consiglio! grazie
-
27-05-2011, 10:53 #2
Junior Member
ciao, scusate se mi permetto di scrivere di nuovo, però la discussione è finita in seconda pagina e non ho avuto nessuna indicazione... se qualcuno fosse così gentile da darmi una mano...
-
27-05-2011, 11:05 #3
Member
Miglior qualita' prezzo sono i plasma panasonic, perfetti per segnali HD...
Adesso ci sono tante offerte sulla serie "vecchia" 20... in ordine di resa video ci sono: S20-G20-V20
-
31-05-2011, 12:25 #4
Junior Member
Originariamente scritto da Roby-Ziri
da altre parti avevo letto che i plasma erano ottimali sopra certe dimensioni, mentre sotto i 40 erano sconsigliati... è ancora così, oppure...?
io nel frattempo ho quasi realizzato che 40 è davvero grande, forse troppo per la distanza a cui lo vedo... credo che 37 sia migliore...
-
31-05-2011, 13:30 #5
e ci credo, per i plasma la misura minima è 42"...
... e, tra l'altro, i Full HD da 42" li fa solo pana, con sam e lg si parte dal 50".
se proprio il 37/40 è tassativo, sei obbligato ad andare su un buon Lcd
p.s: qual è la distanza di visione da poltrona/divano a TV?
-
31-05-2011, 17:26 #6
Junior Member
Originariamente scritto da rosmarc
la distanza varierà tra 2 e 3 metri, la stanza è piccola e la tv la vedrò dal letto, quindi non lontano... al max butto un occhio dall'altra stanza ma x come sarà orientata credo che la sentirò e basta!
-
31-05-2011, 18:23 #7
Senior Member
Scusa, nel primo post dici che vuoi un televisore abbastanza grande ma poi dici che non va bene un 42" (che non è certamente grande per la distanza che indichi).
Sarà un televisore "principale" (e allora ti cu vuole ALMENO 42") o un secondo televisore (e allora va bene anche 37")?
-
31-05-2011, 19:18 #8
Quanto vuoi spendere più o meno?
-
01-06-2011, 14:58 #9
Junior Member
Originariamente scritto da bobgeldof
dici che 42 non è "grande" per una distanza del genere? io ho paura di esagerare in dimensioni perché non vorrei vedere troppi dettagli sgranati o guardare una serie come se fossi a wimbledono come al cinema se vai nella prima fila... so che mi spiego male, perdonami...!
cmq per me è principale nel senso che in casa avrò solo questo...
-
01-06-2011, 15:08 #10
Junior Member
Originariamente scritto da Nv388
in tutta onestà sono partito con l'idea di spendere qualche centinaio di euro, ma conoscevo solo le tv lcd e pensavo a 26 o 32 pollici. ragionandoci, chiedendo in giro, imparando un po' a capirci (anche grazie a voi) mi sto rendendo conto che probabilmente si arriverà a una cifra che se non è di 1000 euro poco ci manca. ti dirò, io cerco la qualità e se il prodotto li vale ed è quello che serve per le mie esigenze, ce li spendo. la cosa che vorrei evitare è esagerare con determinate caratteristiche (ad esempio, dimensione troppo grossa che poi mi è scomodo? full invece che edge se in realtà c'è poca differenza visiva?) che poi son quelle che mi alzano il prezzo di brutto... non so se mi sono spiegato...!
-
01-06-2011, 15:13 #11
Member
Io ti consiglio di prendere un philips 40 pollici 9705...sono ottimi visione hd incredibile il nero è nero...sono un po carucci ma la qualità è ottima sia video che audio.
-
01-06-2011, 17:46 #12
Samsung C8000 da 40 pollici sui 1200€. Non è un LED EDGE! Eccezionale su tutte le sorgenti. Non adatto al gaming.
-
03-06-2011, 11:05 #13
Junior Member
bei modelli quelli che mi consigliate... veramente ottimi! anzi, fra i due leggendo in giro mi pare che il philips sia qualitativamente migliore...
però, onestamente, mi sembrano un po' "sprecati" per la mia situazione... ok la qualità, ma ad esempio il philips costa oltre 1400 euro... un po' troppo mi sa! soprattutto perché, avendo visto dal vivo quanto sono grossi i 40 pollici, il dubbio sulla dimensione mi rimane...
voi dite che 40 non è troppo, per la distanza che ho in mente? e poi, leggendo in giro non riesco a capire la differenza "visiva" tra full ed edge, cioè se è questione di colori, di contrasto, di angolo di visione...
certo che, se mi dite "no, da 40 ti ci vuole" e "no, tra full ed edge c'è tutta la differenza di questo mondo", allora mi fido ciecamente e ne prendo uno di questi due... ma prima di farlo volevo convincermi...
-
03-06-2011, 12:07 #14
Junior Member
quanto viene in negozio il samsung ue40c8000?
-
03-06-2011, 14:35 #15
Member
Io da 2 metri guardo il 42 e mi sembra giusto specialmente con segnali HD...
Prendi un plasma panasonic e hai un ottima resa HD spendendo un po meno