|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Consiglio acquisto TV
-
15-06-2011, 10:21 #16
Raga ieri in un cc ho visto per la prima volta dal vivo il VT30 da 50 ".
Proprio un bel televisore, esteticamente è molto molto bello e ovviamente girava un video della Panasonic come demo, che non sto neanche a dire che immagine nitida e precisa emetteva.
Per il mio utilizzo quindi sarei orientato su questo apparecchio, mi confermate quindi che per la visione di film e sport in HD è il miglior televisore in circolazione ???Molto meglio di un LED Samsung di fascia di prezzo simile????
-
15-06-2011, 10:39 #17
Senior Member
Originariamente scritto da fuziotto
-
15-06-2011, 10:56 #18
Originariamente scritto da rufy86
Sinceramente io che non ne capisco molto di tv entrando in ogni cc vedo lo stand della Samsung e ci sono questi Smart TV praticamente senza cornice ed esteticamente sono veramente belli!!!Anche l'immagine di questi Samsung mi sembra molto buona e nitida......ma ascoltando pareri di gente esperta come voi mi sembra di capire che non c'è paragone con un VT30 della panasonic....Sbaglio????
-
15-06-2011, 11:09 #19
Senior Member
Originariamente scritto da fuziotto
vedi quello che ti piace di più.
-
15-06-2011, 11:19 #20
Esteticamente mi piaciono di più i Samsung senza cornice, quindi tutto schermo, ma vorrei comprare un prodotto non solo per l'estetica, ma per il suo reale valore in termini di qualità!!!Anche considerando che il VT30 ha una bella linea cmq!!!!!
Volevo capire appunto se tra un Samsung d7000 eun VT30 le differenze principali e quali tra i 2 scegliereste considerando il mio utilizzo principale è Sky sport calcio, tv su digitale terrestre e Film in HD.
UN'ultima cosa, appendendo il plasma devo lasciare un tot di spazio dietro per permettere alle ventole di raffreddare meglio o va bene anche un supporto a filo muro????
I plasma di adesso scaldano molto come i vecchi???non è che vado a rovinare il muro visto che è chiaro ????
Grazie per gli aiuti che mi state dando
-
15-06-2011, 12:00 #21
Senior Member
questi i punti importanti per farti decidere a scegliere.
-i samsung sono superiori in sd.
-i plasma hanno problemi con la ritenzione,valuta se è un problema o meno per te.
-i led consumano meno e scaldano meno anche se i consumi si sono abbassati un pò rispetto ai vecchi plasma.
-per il resto sono ottimi tutti e due in hd e 3d,dipende da te quale tipo d'immagine ti aggrada di più.
Più di così non possiamo aiutarti se non con i nostri gusti personali ma in questo caso li lascerei da parte.
Dai che in base a queste cose riuscirai a capire,l'importante è capire quale resa d'immagine ti piace di più.
-
15-06-2011, 12:26 #22
Member
ma se devi vedere le partite dell'inter lascia perdere....
-
15-06-2011, 13:30 #23
@ Andy - le partite dell'Inter le vedo eccome......Amalaaaaaaaaaaa
-
15-06-2011, 14:12 #24
alcune precisazioni per aiutare il nostro amico a scegliere in modo più consapevole:
Vediamo in dettaglio il discorso 3D:
sam d8000
3D performance side by side: Good
3D performance sequential: Good
3D performance crosstalk: Good
3D glasses comfort/performance: Good
pana vt30
3D performance side by side: Reference
3D performance sequential: Reference
3D performance crosstalk: Reference
3D Glasses comfort/performance: Excellent
In generale, il plasma pana è attualmente il top in 3D per il ridottissimo crosstalk e per la velocità di risposta del pannello con fosfori a decadimento ultra-rapido che, per di più, risolve 1080 linee senza interpolazione. Inoltre, dispone di una modalità 3D THX che già di fabbrica dà una resa assolutamente valida, senza bisogno di complicati interventi di calibrazione sui parametri del pannello. Per ottenere il massimo delle prestazioni dal D8000, invece, bisogna lavorare tantissimo e di fino, cosa che difficilmente un utente non esperto è in grado di fare.
Detto ciò, ovviamente è il caso di vederli per bene entrambi a confronto, perché alcuni utenti potrebbero considerare comunque preferibili le caratteristiche di visione del sam, che è comunque un prodotto valido, ma questo si può appurare solo con una prova diretta (possibilmente, in un negozio specializzato e con schermi ben tarati).Ultima modifica di rosmarc; 15-06-2011 alle 14:58
-
15-06-2011, 14:37 #25
Senior Member
perchè puntualizzi dove non c'è bisogno.
-per l'sd panasonic ha annunciato che il prossimo hanno passerà al processore che implementa quest'anno samsung.più chiaro di così.
-per la ritenzione gli ho detto nei post precedenti che gli basta non lasciare la tv accesa senza un utilizzo effettivo che è la stessa cosa che hai detto tu.
-io ho letto lamentele sul fatto che il vt30 scalda parecchio,che ti devo dire.
-io ho scritto che le due tv sono ottime sia in hd che in 3d,non che sono uguali è molto differente come cosa.anche il samsung non presenta più crosstalking,quindi significa che non fà schifo,anzi.
ultima cosa:ho sottolineato anche io per ben due volte che la cosa che contraddistingue in maniera decisiva le due tv è una visione diretta per capire quale piace di più come resa.
Capisco se sbaglio qualcosa di tecnico però su queste cose mi pare esagerato.
-
15-06-2011, 14:43 #26
puntualizzo perché ce n'è bisogno, alla luce delle notevoli inesattezze contenute nel tuo scritto, e perché su questo forum tecnico non ci si può improvvisare "esperti" affastellando congetture di riporto e impressioni prive di riscontro e, soprattutto, senza avere competenze di base meno che ottime.
p.s: cito dal tuo precedente post: "panasonic ha annunciato che il prossimo hanno passerà al processore che implementa quest'anno samsung"
scusa, non avertene a male, ma questa è davvero comica
-
15-06-2011, 15:07 #27
Senior Member
oltre il fatto del processore non ho dato informazioni tecniche,ho detto visivamente che il samsung in sd è superiore e anche il 3d non presenta crosstalking.per il fatto del vt30 che scalda le ho lette e confermo che c'è gente che ha fatto presente questa cosa.
per il processore io ho letto proprio nelle news si avmagazine che panasonic stà progettando il suo processore per i prossimi modelli su un architettura ARM Cortex A9 dual core e poi ho letto che samsung già lo ha incorporato nelle tv 2011.che ti devo dire,io ho capito così e se ho sbagliato riconosco l'errore è me ne scuso.Per il resto ripeto che non ho fatto considerazioni tecniche.
Per esempio vedendo il vt30 nei centri commerciali e leggendo in giro ho notato che il problema dei 50hz sia stato risolto o comunque non più visibile e adesso stò consigliando il pana anche per un eventuale uso di materiale a 50hz e quindi oltre l'uso di film etc.
-
15-06-2011, 15:47 #28
Originariamente scritto da rosmarc
Ovvio non volevo creare scompigli tra utenti, io non ne capisco molto e non sono esperto quindi chiedo sempre aiuto a voi...
Ultima modifica di fuziotto; 15-06-2011 alle 16:02
-
15-06-2011, 15:55 #29
di niente, anche il sam è un prodotto valido, che può dare soddisfazioni se ben tarato, però possibilmente bisognerebbe scegliere potendoli vedere a confronto ben calibrati.
Cosa non facile, purtroppo... visto che in genere nei centri commerciali li buttano lì in modalità Dinamica, che apparentemente fa una gran scena ma poi in casa è inguardabile...
p.s. i quote integrali non sono consentiti dal regolamento; gentilmente edita l'ultimo post, grazie
-
13-09-2011, 13:48 #30
Eccomi qui ragazzi, sono sempre più indeciso nella scelta del televisore ed è arrivato il momento di comprarlo.....aiutooooooooooo!!!!Mia moglie spinge per l'acquisto ma sono sempre molto molto indeciso sulla scelta!!!!!
Io sinceramente ero intento al VT30 ma da quando è venuta fuori la storia degli aloni verdi me ne sono andato in panico totale!!!!!
Eventualmente un alternativa valida al VT30 sia a led che al plasma entro i 1700 euro?????