Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consigli Sony 46NX720

Consigli Sony 46NX720

Ciao a tutti,
    c'è qualche possessore del TV in oggetto? Dopo 3 mesi di forum e visite ai vari negozi sono orientato per l'acquisto di questo modello e volevo sapere se ci fosse già qualche discussione aperta, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Scusatemi in anticipo ma con la tecnologia per me è sempre una battaglia ecco perchè vi chiedo consigli, ho letto di settaggi, optional, ecc ecc un mondo per me nuovissimo.....grazie in anticipo, buona giornata a tutti...

Luca

indica in percentuale l'uso per:

Digitale Terrestre
    Sky SD
    Sky HD
    DVD
    DVX , MKV
    BluRay

cosa vedrai in particolare ?
    Sport, Cinema....etc...
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Dadoo innanzitutto grazie per la risposta,

l'utilizzo sarà:

Digitale Terrestre 10%
    Sky SD 30%
    Sky HD 30%
    DVD 10%
    DVX , MKV 10%
    BluRay 10%

cioè principalmente i canali Sky sia SD che HD e la visione sarà composta da film (2/3 a settimana) e qualche evento di calcio/sport se la domenica sarò in casa....non sono un grande utilizzatore della TV, diciamo che la utilizzerà + mia figlia

come dite voi qua nel forum è partita la scimmia e l'ho acquistato lo vado a prendere stasera, più che altro perchè mia moglie non mi sopporta più (è piaciuto anche a lei ed ho approfittato visto che ho dovuto lavorare molto per convincerla a passare da un 26 crt ad un 46 led)

ci son controlli o settaggi particolari dopo la prima accensione? ossia controllerò innanzitutto imballo, viti, pannello, pixel, quadro ecc ecc poi lo mando in utilizzo normalmente? o devo procedere con altre operazioni particolari? scusate la mia ignoranza totale in materia....grazie

hai preso una tv "al buio" e stai a preoccuparti di queste cose ? eheheh
    a parte tutto nulla di particolare... al massimo prova a vedere una modello simile e vedi che setting hanno messo gli altri e fai delle prove....tante prove...finchè non trovi il grado di visione che più ti piace

secondo me hai preso una ottima tv, io devo prendere un'altra dopo il GT30 che ho preso per il salone...per la camera da letto e sono indeciso tra questo nel taglio 40'' o lo sharp le830.

girando un pò su internet ho letto che la serie nx720 è ottima in SD con DTT e sky HD e film Bluray ma davvero pessimo con crosstalk davvero fastidioso nel 3D.

Facci sapere le tue opinioni!
    Marco

x Dadoo

non proprio al buio...dopo un paio di mesetti in giro tra case di amici, cc, forum ero indeciso tra questo e il pana gt/vt30 poi ricevendo un'offerta per questo modello sono andato a vederlo perchè molte volte ho letto qua nel forum (giustamente) che un TV devi vederlo dal vivo, e poi ognuno di noi ha dei gusti personali...e così ho fatto; più che altro ho notato in questa TV la vicinanza al colore/effetto del plasma pana, per pura coincidenza erano vicini e girava lo stesso bluray su entrambi, beh sono rimasto meravigliato anche se non sono un tecnico, poi la questione aloni verdi ha fatto il resto....ed ho proceduto all'acquisto...speriamo bene

x Marcodl

l'utilizzo del 3D sarà veramente sporadico (per lo meno credo ) mi ha infatti convinto l'ottima visione sia in SD che in HD, poi l'estetica ha fatto il resto, è davvero un bel TV....spero di poter uscire presto dal lavoro così lo vado a prendere e ci smanetto un pochino, ti/vi farò sapere le mie impressioni

grazie ancora a entrambi per l'aiuto

Luca

Citazione Originariamente scritto da Luca.Men
    più che altro ho notato in questa TV la vicinanza al colore/effetto del plasma pana, per pura coincidenza erano vicini e girava lo stesso bluray su entrambi, beh sono rimasto meravigliato anche se non sono un tecnico, poi la questione aloni verdi ha fatto il resto....ed ho proceduto all'acquisto...speriamo bene
    il così detto "plasma-like" .... anche il toshiba LCD xv733 è su questo "stile".
    Appena ti arriva allora apri un tread sul forum non ufficiale cosi ne potrai discutere e metterai le impressioni.
    E' importante avere feedback maggiori per i LED soprattutto. E soprattutto se fanno un ottimo lavoro in SD

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    il così detto "plasma-like" .... anche il toshiba LCD xv733 è su questo "stile".
    Appena ti arriva allora apri un tread sul forum non ufficiale cosi ne potrai discutere e metterai le impressioni.
    E' importante avere feedback maggiori per i LED soprattutto. E soprattutto se fanno un ottimo lavoro in SD
    esattamente, il toshiba era la mia scelta di riserva, ho un vecchio lcd toshiba 26" hdready e devo dire che con sky se la cava egregiamente. Cercherò di fornirvi informazioni dettagliate il prima possibile perchè ho visto che non ce ne sono qua su questa tv

eh si, sono andato a vederlo anche e devo dire che il 40nx720 (ma il 46 mi pare abbia un pannello migliore) ha un effetto plasma-like come dice Dadoo; infatti io che ho sempre avuto per lo più plasma panasonic (sono al 4^ plasma pana ) mi piace proprio per questo motivo...

Quoto Dadoo, facci sapere e apri un bel thread uff o non uff. decidi tu, con un bel pò di foto e impressioni

ciao
    Marco

anche io in famiglia ho un panasonic 50V10.
    tuttavia personalmente in generale preferisco le immagini piu nette e taglienti degli LCD e LED, anche se il V10 con lo sport e skyHD va alla grande pur con tutte le questioni dei segnali interlacciati.

in SD non mi entusiasma tuttavia...troppo sgranate le immagini.
    Sarebbe utile avere pareri sui LED (toshiba a parte) che lavorano bene con segnali SD....

Presoooooo!!!
    Ce l'ho fatta, sono riuscito a montarlo ieri sera anche se era mezzanotte, ma non ho resistito, dovevo vederlo in funzione. Dopo aver effettuato tutti i controlli del caso già a partire dal magazzino (sapete com'è, in questi giorni magari ti rifilano un prodotto reso da qualcuno "contento e contante") l'ho montato sulla base e l'ho acceso......spettacolare (ovviamente sono le personali impressioni di uno non del settore e non molto tecnico) Che dire, la visione in SD è davvero ottima, non sgrana per nulla, in HD poi veramente eccezionale, 3D non sono riuscito a provarlo anche perchè avendo poco tempo l'ho visto per una mezz'oretta e con i settaggi di default. Non mi è sembrato che soffra di clouding ma ripeto, lo devo analizzare ancora bene, magari potrebbe esserci ed il mio occhio non l'ha notato per ora. Comunque ho scarrellato i vari canali e sono davvero entusiasta dell'acquisto per il momento....anche io che non sono un amante della TV e la vedo poco, inizio a comprendere ora la vostra passione per il materiale di qualità tipo HD/bluray....per il momento grazie ancora per il vostro aiuto, spero di riuscire nei prossimi giorni ad avere un pò di tempo a disposizione a casa per testarlo e farvi sapere

Buon pranzo e buona giornata

Luca
    Led TV: Sony KDL-46NX720 - Player: Ps3 - Decoder: MySkyHD

per il clouding fai presto a fare i test:

a) visione di un film, DVD o bluray in zone particolarmente buie...controlla in particolare agli angoli del pannello sei hai luci spurie biancastre.

b) stessa cosa del punto a) ma facendo il test con una sorgente nera, dove non arriva nessun segnale, ad esempio HDMI1 con lettore DVD o bluray spento.

qui c'è un esempio e foto del clouding:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=381

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •