|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Consigli Sony 46NX720
-
12-09-2011, 11:17 #1
Junior Member
Consigli Sony 46NX720
Ciao a tutti,
c'è qualche possessore del TV in oggetto? Dopo 3 mesi di forum e visite ai vari negozi sono orientato per l'acquisto di questo modello e volevo sapere se ci fosse già qualche discussione aperta, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Scusatemi in anticipo ma con la tecnologia per me è sempre una battaglia ecco perchè vi chiedo consigli, ho letto di settaggi, optional, ecc ecc un mondo per me nuovissimo.....grazie in anticipo, buona giornata a tutti...
Luca
-
12-09-2011, 11:56 #2
Advanced Member
indica in percentuale l'uso per:
Digitale Terrestre
Sky SD
Sky HD
DVD
DVX , MKV
BluRay
cosa vedrai in particolare ?
Sport, Cinema....etc...Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
12-09-2011, 12:53 #3
Junior Member
Dadoo innanzitutto grazie per la risposta,
l'utilizzo sarà:
Digitale Terrestre 10%
Sky SD 30%
Sky HD 30%
DVD 10%
DVX , MKV 10%
BluRay 10%
cioè principalmente i canali Sky sia SD che HD e la visione sarà composta da film (2/3 a settimana) e qualche evento di calcio/sport se la domenica sarò in casa....non sono un grande utilizzatore della TV, diciamo che la utilizzerà + mia figlia
come dite voi qua nel forum è partita la scimmia e l'ho acquistatolo vado a prendere stasera, più che altro perchè mia moglie non mi sopporta più (è piaciuto anche a lei ed ho approfittato visto che ho dovuto lavorare molto per convincerla a passare da un 26 crt ad un 46 led)
-
12-09-2011, 14:09 #4
Junior Member
ci son controlli o settaggi particolari dopo la prima accensione? ossia controllerò innanzitutto imballo, viti, pannello, pixel, quadro ecc ecc poi lo mando in utilizzo normalmente? o devo procedere con altre operazioni particolari? scusate la mia ignoranza totale in materia....grazie
-
12-09-2011, 14:33 #5
Advanced Member
hai preso una tv "al buio" e stai a preoccuparti di queste cose ? eheheh
a parte tutto nulla di particolare... al massimo prova a vedere una modello simile e vedi che setting hanno messo gli altri e fai delle prove....tante prove...finchè non trovi il grado di visione che più ti piaceSony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
12-09-2011, 14:40 #6
Senior Member
secondo me hai preso una ottima tv, io devo prendere un'altra dopo il GT30 che ho preso per il salone...per la camera da letto e sono indeciso tra questo nel taglio 40'' o lo sharp le830.
girando un pò su internet ho letto che la serie nx720 è ottima in SD con DTT e sky HD e film Bluray ma davvero pessimo con crosstalk davvero fastidioso nel 3D.
Facci sapere le tue opinioni!Marco
-
12-09-2011, 15:07 #7
Junior Member
x Dadoo
non proprio al buio...dopo un paio di mesetti in giro tra case di amici, cc, forum ero indeciso tra questo e il pana gt/vt30 poi ricevendo un'offerta per questo modello sono andato a vederlo perchè molte volte ho letto qua nel forum (giustamente) che un TV devi vederlo dal vivo, e poi ognuno di noi ha dei gusti personali...e così ho fatto; più che altro ho notato in questa TV la vicinanza al colore/effetto del plasma pana, per pura coincidenza erano vicini e girava lo stesso bluray su entrambi, beh sono rimasto meravigliato anche se non sono un tecnico, poi la questione aloni verdi ha fatto il resto....ed ho proceduto all'acquisto...speriamo bene
l'utilizzo del 3D sarà veramente sporadico (per lo meno credo) mi ha infatti convinto l'ottima visione sia in SD che in HD, poi l'estetica ha fatto il resto, è davvero un bel TV....spero di poter uscire presto dal lavoro così lo vado a prendere e ci smanetto un pochino, ti/vi farò sapere le mie impressioni
grazie ancora a entrambi per l'aiuto
Luca
-
12-09-2011, 15:11 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da Luca.Men
Appena ti arriva allora apri un tread sul forum non ufficiale cosi ne potrai discutere e metterai le impressioni.
E' importante avere feedback maggiori per i LED soprattutto. E soprattutto se fanno un ottimo lavoro in SDSony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
12-09-2011, 15:23 #9
Junior Member
Originariamente scritto da Dadoo
-
12-09-2011, 15:30 #10
Senior Member
eh si, sono andato a vederlo anche e devo dire che il 40nx720 (ma il 46 mi pare abbia un pannello migliore) ha un effetto plasma-like come dice Dadoo; infatti io che ho sempre avuto per lo più plasma panasonic (sono al 4^ plasma pana
) mi piace proprio per questo motivo...
Quoto Dadoo, facci sapere e apri un bel thread uff o non uff. decidi tu, con un bel pò di foto e impressioni
ciaoMarco
-
12-09-2011, 16:33 #11
Advanced Member
anche io in famiglia ho un panasonic 50V10.
tuttavia personalmente in generale preferisco le immagini piu nette e taglienti degli LCD e LED, anche se il V10 con lo sport e skyHD va alla grande pur con tutte le questioni dei segnali interlacciati.
in SD non mi entusiasma tuttavia...troppo sgranate le immagini.
Sarebbe utile avere pareri sui LED (toshiba a parte) che lavorano bene con segnali SD....Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
13-09-2011, 11:38 #12
Junior Member
Presoooooo!!!
Ce l'ho fatta, sono riuscito a montarlo ieri sera anche se era mezzanotte, ma non ho resistito, dovevo vederlo in funzione. Dopo aver effettuato tutti i controlli del caso già a partire dal magazzino (sapete com'è, in questi giorni magari ti rifilano un prodotto reso da qualcuno "contento e contante") l'ho montato sulla base e l'ho acceso......spettacolare (ovviamente sono le personali impressioni di uno non del settore e non molto tecnico) Che dire, la visione in SD è davvero ottima, non sgrana per nulla, in HD poi veramente eccezionale, 3D non sono riuscito a provarlo anche perchè avendo poco tempo l'ho visto per una mezz'oretta e con i settaggi di default. Non mi è sembrato che soffra di clouding ma ripeto, lo devo analizzare ancora bene, magari potrebbe esserci ed il mio occhio non l'ha notato per ora. Comunque ho scarrellato i vari canali e sono davvero entusiasta dell'acquisto per il momento....anche io che non sono un amante della TV e la vedo poco, inizio a comprendere ora la vostra passione per il materiale di qualità tipo HD/bluray....per il momento grazie ancora per il vostro aiuto, spero di riuscire nei prossimi giorni ad avere un pò di tempo a disposizione a casa per testarlo e farvi sapere
Buon pranzo e buona giornata
LucaLed TV: Sony KDL-46NX720 - Player: Ps3 - Decoder: MySkyHD
-
13-09-2011, 13:43 #13
Advanced Member
per il clouding fai presto a fare i test:
a) visione di un film, DVD o bluray in zone particolarmente buie...controlla in particolare agli angoli del pannello sei hai luci spurie biancastre.
b) stessa cosa del punto a) ma facendo il test con una sorgente nera, dove non arriva nessun segnale, ad esempio HDMI1 con lettore DVD o bluray spento.
qui c'è un esempio e foto del clouding:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=381Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ