Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio acquisto tv

Consiglio acquisto tv 55/60''

Ciao a tutti ragazzi,
    vorrei acquistare una tv che vada dai 55 ai 60 pollici, led o plasma non importa, l'importante è che soddisfi le mie esigenze =) possibilmente che abbia dei bei colori accesi..come budget posso arrivare fino ai 1500 max 1600. l'uso prevalente è xbox e film (anche se per i film spesso e volentieri userò il proiettore sul quale ho già aperto un thread per la scelta) finora dal vivo ho visto solo un led lg modello 55LE5308 e un plasma sempre lg 60PZ250A però ad essere sincero non mi sono sembrati tutto stò granchè come qualità delle immagini..forse perchè appunto nei negozi non ci sono le dovute impostazioni ecc..navigando ho visto che anche il 60PK250 non sembra male...madonna rileggendo mi sono accorto che ho parlato solo di lg...comunque sia aspetto vostri pareri e consigli =)

Giulio
    Ultima modifica di giailer; 13-05-2011 alle 15:30

Visto che lo usi anche per le console... ti consiglio un plasma in particolare Panasonic (non preoccuparti per lo stampaggio delle immagini, ormai sui nuovi plasma non accade piu), motion resolution sui 800/1080!!!
    Attenzione: i Panasonic plasma hanno molti difetti. (es. deinterlacer, dithering, fluttuazioni e altri ancora).
    Oppure il Sony EX500 CCFL da 55 lo trovi a buon prezzo!!!

intanto grazie per le vostre risposte...il samsung proposto da miky 731 non sembra affatto male...anche se arriva proprio al limite del budget che mi ero preposto quindi dovrò pensarci bene...

nv388 non ho ben capito...mi consigli un plasma panasonic però poi scrivi che hanno molti difetti per quanto riguarda il sony ex500 ho visto che è un LCD e per quel poco che sò i televisori LCD vanno bene in formato piccolo per formati da 42 in su sono di gran lunga meglio i plasma o led..

edit: visto che dal vivo per ora sono riuscito a vedere solo il tv led LG da 55'' 55LE5308 e il tv plasma LG da 60'' 60PZ250a...mi sorge una domanda..è meglio un led da 55 o un plasma da 60? (uso prevalente xbox, più ogni tanto film) e se optassi x il plasma da 60 della LG è meglio la serie PZ (con il 3D, che tra l'altro non sono riuscito a capire la differenza tra il pz250 e il pz550) o la serie PK???considerando che il 3D non mi interessa....
    Ultima modifica di giailer; 16-05-2011 alle 02:57

LG Plasma ottimi per le console...
    LG PK950 (PLASMA)
    LG PK980 (PLASMA)
    LG PX980 (PLASMA)

oggi ho visto all'unieuro un samsung ps50c680 e devo dire che sono rimasto colpito dalla qualità delle immagini riprodotte...di gran lunga superiori al led 55'' e al plasma 60''...è un 50 è vero ma è pure sempre bello grande..poi ieri ho notato che la distanza di visone sarà 2.30/40 metri circa quindi ho paura che il 60 posso abbandonarlo e pure il led da 55 ho dei seri dubbi (oggi un commesso mi ha detto che un led cosi grande da quella distanza può dar fastidio mentre il plasma no...naturalmente vi chiedo conferma di questa cosa)inoltre quando voglio esagerare avrò il proiettore che mi arriva fino a 300'' :P unica pecca ho letto che con quel tv devo stare attento alla ritenzione...per il resto tutto ok..anche esteticamente è molto bello...altrimenti potrei puntare sul panasonic plasma da 50'' p50g30...che ne pensate?
    Ultima modifica di giailer; 18-05-2011 alle 01:55

Citazione Originariamente scritto da giailer
    intanto grazie per le vostre risposte...il samsung proposto da miky 731 non sembra affatto male...anche se arriva proprio al limite del budget che mi ero preposto quindi dovrò pensarci bene...

nv388 non ho ben capito...mi consigli un plasma panasonic però poi scrivi che hanno molti difetti per quanto riguarda il sony ex500 ho visto che è un LCD e per quel poco che sò i televisori LCD vanno bene in formato piccolo per formati da 42 in su sono di gran lunga meglio i plasma o led..

edit: visto che dal vivo per ora sono riuscito a vedere solo il tv led LG da 55'' 55LE5308 e il tv plasma LG da 60'' 60PZ250a...mi sorge una domanda..è meglio un led da 55 o un plasma da 60? (uso prevalente xbox, più ogni tanto film) e se optassi x il plasma da 60 della LG è meglio la serie PZ (con il 3D, che tra l'altro non sono riuscito a capire la differenza tra il pz250 e il pz550) o la serie PK???considerando che il 3D non mi interessa....
    Ciao, poi alla fine cosa hai preso ?? io sono interessato al : 60PZ250a soprattutto x il prezzo !!!volevo sapere com' è in 3d !!effetto ghosting ??io lo prenderei x giocare e x i blu-ray e voglio un 3d bello pulito senza ghosting grazie !!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •