Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Nuovo TV LED

Smile Nuovo TV LED

Buondì, sono nuovo del forum e sto cercando lumi per l'acquisto di un nuovo TV per la casa nuova.
    Inizio col dire che la distanza dal TV purtroppo è poca, sui 2 mt massimo 2mt e mezzo.
    Mi interessa che sia Full HD, con porte USB e con almeno 3 prese HDMI.
    Principalmente l'uso che ne farò sarà semplice tv quotidiana, magari qualche film HD ogni tanto.. e nel caso ci attaccherò una consolle, ma non è proritaria. Per questo motivo non ci vorrei investire più di 600 euro (ma se rimaniamo sui 500 anche meglio )

In giro ho trovato un samsung d5500 a 470€ .. è buono come prodotto/prezzo? Altri consigli?

Grazie in anticipo

Christian

Buono per samsung è una parola grossa, a mio parere.
    Se vuoi un prodotto buono (affidabilità, qualità d'immagine, assistenza) ecc) devi orientarti su marchi come Sony e Panasonic (sharp lasciamola perdere perchè oramai è andata...).

e di quelle marche che modelli mi consigli?
    altra cosa che non so è se posso spingermi oltre il 32 pollici o mi devo accontentare, vista la poca distanza

Per quella distanza potresti prendere anche un 42, certo
    Che se guardi solo tv dtt forse e' meglio un plasma che restituisce un immagine più morbida e naturale e ti fa vedere meno artefatti... Ti consiglierei di "investire" un Po di più per poter mirare ad un panasonic o un Lg oppure Samsung di fascia almeno media. Ma se vuoi un led ti suggerisco i nuovi lg lw450-570 con 3D passivo e buona resa con tutto... Ma anche per questi dovresti rivedere il tuo budget purtroppo!

innanzitutto grazie per i consigli

sui 42 pollici c'è un offerta valida solo per domani per un LG 42le4508 a 499.. sulla carta mi sembra buono, però mi rimane il dubbio sulla grandezza e sulla frequenza a 50hz e non 100.

Per le dimensioni non sono tanto preoccupato di vedere eventuali artefatti, quanto di essere troppo vicino e di dover muovere troppo gli occhi con conseguente emicrania a fine serata :P Ma magari sono solo fisime mie...

Per i panasonic sapreste consigliarmi un modello? 32, 42.. basta che si rimanga nel range di prezzo

Ti avevo consigliato dei modelli che conosco bene per resa e per il 3D passivo... Per i plasma ti dico ancora di cercare tra i "medio gamma" attuale oppure della precedente generazione, chi si avvicina al tuo budget e' il panasonic 42gt20e online ovviamente.

sono degli ottimi modelli, però mi sa che sforano un pò dal budget

il modello che ho indicato io com'è? non pretendo certo la perfezione con un budget come il mio, però almeno un minimo di decenza si

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Buono per samsung è una parola grossa, a mio parere.
    Se vuoi un prodotto buono (affidabilità, qualità d'immagine, assistenza) ecc) devi orientarti su marchi come Sony e Panasonic (sharp lasciamola perdere perchè oramai è andata...).
    Forse non sai che molta tecnologia Samsung è presente sui TV Sony!!! Inoltre i Sony sono prodotti dalla foxcon dove vengono prodotti i TV
    Samsung.
    Non hanno qualità visiva?!? Peccato che il D8000 sia il miglior TV LED in commercio.

Cool

Ciao, anche io sono un novellino del forum e ho letto molte recensioni degli altri utenti perché avevo il tuo stesso problema di scelta...alla fine,dopo molti giri in cc e articoli letti,ho seguito il consiglio di un senior del forum...la tv deve soddisfarti al primo sguardo!
    I componenti bene o male li fanno quasi le stesse aziende per diversi marchi..per cui io alla fine ero indeciso su Panasonic e Philips che visti a confronto in un negozio con blu-ray di Transformers 2 mi hanno fatto decidere per Philips ma il modello devo ancora deciderlo tra la serie 9000 e 8000;stesso tuo uso e problema di budget...Bada bene il mio non è un parere tecnico,del quale non ho competenze, ma puramente visivo..
    Buona scelta.

Citazione Originariamente scritto da Nv388
    Forse non sai che molta tecnologia Samsung è presente sui TV Sony!!! Inoltre i Sony sono prodotti dalla foxcon dove vengono prodotti i TV
    Samsung.
    Non hanno qualità visiva?!? Peccato che il D8000 sia il miglior TV LED in commercio.
    Credi ancora alle favole (D8000 miglior tv lcd in commercio)?
    Sei messo male.
    Scommetto che hai un samsung

allora, ho fatto un pò di giretti nei CC , e i vari commessi sono stati tutti concordi a dire di non andare oltre il 32" per la poca distanza..
    ora, di 32" ne ho visti un pò.. saranno anche un pò pilotate le demo in negozio, ma samsung mi ha colpito particolarmente.. con sharp a breve distanza
    in particolare il 32d5000 (quello di sharp non ricordo il modello purtroppo, mi pare 32le qualcosa ^^"). Che faccio, lo seguo l'istinto?

sony, philips, panasonic.. tutti buoni anche loro ma li fanno pagare un cifra spropositata :/

d8000 non sarà forse il migliore però è indubbia la qualità d'immagine che riesce a visualizzare...

Sti commessi che devono per forza smaltire tutti i 32'' che hanno dentro.... 2-2,5 metri vanno bene per un 40-42'', dammi retta altrimenti tra non molto sarai di nuovo qui a chiedere consigli.

Sei messo male.
    se volete darci delle indicazione e dei giudizi tecnici x noi profani ve ne saremo grati...
    non basta dire no samsung si sony..etc....
    anche perchè nei topic che ho letto ci sono convinzioni differenti a seconda del proprio gusto.
    Quali sono le caratteristiche da ricercare in una tv?
    cosa deve avere?
    etc??
    a voi la parola....

Sei messo male.
    Intanto Panasonic e Sony utilizzano tecnologia Samsung... e ti sfido a trovare un Tv come il D8000 perfetto su tutte le sorgenti e con un nero di 0.02 su scacchiera ansi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •