|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Acquisto TV principalmente per calcio in HD.
-
11-05-2011, 15:06 #16
Originariamente scritto da Attila2081
Se vuoi spendere sui 800 euro per un 46 prendi un CCFL... almeno ti garantisce uniformità.
Samsung 46C650.
Sony 46EX500.
-
13-05-2011, 18:44 #17
Junior Member
Salve ragazzi, sono ancora qui con i miei dubbi e timori di sbagliare scelta.
sono stato da Unieuro che aveva in offerta i seguenti modelli di tv:
PLASMA PANASONIC 42G30 a Euro 899.
PLASMA PANASONIC 46G20 a Euro 899.
io però, grazie anche ai vostri consigli, come detto in precedenza,
ho visto anche il LED TOSHIBA WL753 che mi piace, ma che però è più alto di prezzo (sul web ho visto a Euro 1150)
Al di là della differenza di prezzo però volevo chiedervi, voi su quale scelta propendereste??
Inoltre, in generale, in base all'uso che ne farò e che vi ho esposto nel post iniziale, cosè che effettivamente a me converrebbe, un Led o un Plasma?? e per quali principali motivi??
Grazie in anticipo a tutte le anime pie che mi faranno ancora la cortesia di rispondere.
-
13-05-2011, 21:54 #18
Per quel 70% di Sky HD i Panasonic Plasma ti penalizzano moltissimo, evitali.
Se vuoi cmq un plasma scegli LG o Samsung.
Altro TV interessante Sony HX800!!!
-
13-05-2011, 23:39 #19
Junior Member
Originariamente scritto da Nv388
Ho cercato il sony che mi hai consigliato.
anche in questo caso con il prezzo siamo un pò altini,
ma cmq penso che la presenza del 3D
sia ciò che fa lievitare l'importo..
Sucsa l'insistenza comunque, io voglio sapere solo quando dici: <<i Panasonic Plasma ti penalizzano moltissimo>> a cosa ti riferisci..
alla nitidezza d'immagine? al consumo? al rischio di "stampa dei simboli dei canali"??
Inoltre sarai curioso di sapere,
cosa sceglieresti tu, per un 46" che risponde meglio alle mie caratteristinche??(quindi senza esigenza di 3d, e con l'esigenza primaria del calcio in HD?)
TOSHIBA(LED)
SONY(LED)
PHILIPS(LED)
SAMSUNG(LED)
LG(PLASMA)
SAMSUNG (PLASMA)
Se me li metti in ordine di preferenza mi rendi un pò meglio l'idea.
Grazie anche ad eventuali ulteriori interventi, sempre graditi
che mi possano essere d'aiuto nella scelta.
-
16-05-2011, 09:48 #20
Junior Member
io direi 46ex500 della sony, io uso il fratello minore per sky hd calcio e mi trovo benissimo!
ma anche 46c750 della samsung visto che ora si trova sotto i 1000 euro online!
fra i due citati il samsung è di classe superiore.
-
16-05-2011, 10:19 #21
I Panasonic soffrono sui segnali interlacciati (rai, mediaset, sky hd), perchè il deinterlacer è di scarsa qualità. E' migliorato sulla serie 30... ma non sono ancora ok.
SAMSUNG(LED)
SONY(LED)
TOSHIBA(LED)
PHILIPS(LED)
Per i plasma meglio SAMSUNG poi LG.
-
28-05-2011, 18:01 #22
Junior Member
salve ragazzi,
rispolvero questa mia discussione dopo qualche giorno.
Nel frattempo ho continuato a girare un pò, grazie al fatto
che non ho l'urgenza imminente di acquistare il mio nuovo tv.
Riguardo a ciò che rientra più o meno nei miei parametri, ho visto
un Lg 46"lx6800 attualmente intorno ai 1100 euro (in realtà ho visto anche lx 8800 con 200 euro in piu', anch'esso interessante)
e poi un PHILIPS PFL 9705 di prezzo più alto (1800), che mi ha impressionato positivamente, ma attualmente non rientrante nel mio budget.
Mi dite qualcosa su questi TV e soprattutto se sono validi per
l'uso principale che ne dovrò fare?
Grazie ancora.
-
07-06-2011, 20:41 #23
Junior Member
Buonasera ragazzi. Sono ancora qui dopo qualche giorno.
Ho fatto un pò un reset di tutto e ho visto molto più da vicino i vari modelli full led 200hz che possono fare al caso mio.
Grazie anche ai vostri consigli mi sono focalizzato soprattutto sui modelli Samsug (che però costano ancora tanto per il mio budget), e su Toshiba 46WL768(il prezzo a cui l'ho trovato è 1250).
Oggi però mi sono trovato di fronte ad un'offetta allettante riguardante LG 47LX9800 - 400hz (euro 1099).
ora chiedo a voi esperti: E' un offerta che mi conviene prendere a volo?
Ho letto recensioni positive su questo modello e considerando che è un 400hz dovrebbe fare al caso mio, mi sbaglio??
Per il prezzo di euro 1099, trovo di meglio in giro considerate le mie necessità?
Mi conviene attendere che cali ancora il prezzo del Toshiba visto che non ho eccessiva urgenza dell'acquisto??
Inoltre vi chiedo ancora, ma un plasma panasonic 46", è davvero da scartare rispetto a un Full led del genere??(io ogni volta che li vedo esposti mi fanno un'ottima impressione)
Aiutatemi, ve ne prego. scusatemi per le tante domande ma sono confuso e non vorrei sbagliare scelta, o spendere soldi inutili rispetto a quello che effettivamente sarà il mio utilizzo.
grazie per comprensione e cortesia coloro che proveranno ad aiutarmi.
-
07-06-2011, 21:20 #24
Senior Member
Io ti consiglio di rimanere sul toshiba Wl768,tv molto consigliato nel 2010.
Se vuoi spendere poco di meno e avere la medesima qualità ti consiglierei il samsung 46c750,anche lui molto consigliato l'anno scorso.Si equivalgono,qualunque decidi tra i due va benissimo.
-
07-06-2011, 21:54 #25
Junior Member
Originariamente scritto da rufy86
Volevo capire: ma l'LG tu lo scarteresti a prescindere? ci sono motivi particolari per i quali tu, sceglieresti, quasi a parità di prezzo, il samsung 46c750 rispetto all'LG di cui sopra?? Vedo ad esempio che riguardo al contrasto dinamico (200.000:1 -samsung) (10000000:1 - Lg), la differenza è tanta (è un valore che influisce poco nella qualità d'immagine?), senza contare che l'LG è 400hz invece che 200hz.
Sono valori che non danno differenza per un che guarda Sky calcio HD?
Grazie
Più che ben accetti ache altri pareri in merito logicamente.
-
07-06-2011, 22:27 #26
Senior Member
Non ho mai sentito questa tv nelle varie discussioni o altrove,non so che dirti.
Io ti consiglio in base a cosa si legge in giro,qui sul forum o nelle varie recensioni sui singoli tv.I led sony e samsung con i plasma panasonic sono i migliori al momento.poi escono alcuni tv degli altri marchi che meritano attenzione e vengono presi in considerazione e consigliati.Uno di questi,nel 2010,è stato il toshiba wl768 insieme al c750(parlando della fascia di prezzo dei 1000euro)
Ti dico questo perchè ormai è meglio chiedere consigli sulla reale qualità del tv,attraverso chi lo conosce,piuttosto che andare a vedere solo le caratteristiche,perchè:
un 400hz è migliore di un 200hz?sicuramente ma chi mi dice che questa tv non abbia problemi o che pecchi su altri punti?
Volevo farti capire come ormai il mondo delle tv è una giungla,prima ci si affidava ad un marchio sapendo che era il migliore e che non ti avrebbe deluso mentre adesso cambia tutto da modello a modello.
In conclusione,per quanto riguarda i Hz volevo dirti che ho un sony nx810 e che i 200hz bastano per godersi appieno una partita in hd:-)Ultima modifica di rufy86; 07-06-2011 alle 22:53