Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Il mio primo plasma da 42'', quale scegliere?

Ciao a tutti

Sono da quasi un anno possessore di un led samsung 32b6000 piazzato nella mia cameretta e acquistato quando ancora avevo il tempo di videogiocare.
    Ma con il tempo ho sempre desiderato tornare ad osservare i film (la mia grande passione) con i colori più naturali possibili senza quella eccessiva luminosità e artificiosità che il led riesce a generare.
    Ora che mi sono quasi convinto ad acquistare un plasma, ho quel enorme dubbio che pervade tutti coloro che sono in procinto di scegliere una nuova tv e soprattutto di non dover buttare via dei soldi.
    La misura è scelta, 42 pollici, non posso fare altrimenti.
    Ho letto anche qui che ci sono gli amanti del 2d o chi del 3d. A me interessa principalmente che la tv mi regali il colore più reale possibile e che mi faccia gustare un segnale sd/dvx/bluray al meglio possibile, quindi che sia 2d o 3d non mi interessa, ovvio che se un 3d è superiore anche in 2d cio sarebbe da considerare.
    Ho anche notato che quando si parla o si scrive di plasma si pronuncia la parola Panasonic. Be anche qui ci saranno schieramenti differenti ma vi chiedo per favore di fugare questa mia indecisione.
    Resto in attesa di una vostra risposta, dopodichè valuterò ovviamente anche la spesa e il mio gusto personale.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!

Scusa la domanda: senza limiti di budget?

A mio avviso ogni tanto occorrerebbe anche considerare il "value for money" ma ovviamente dipende dalle possibilità e/o dai gusti personali.

Hai ragione, avrei dovuto scrivere un budget probabilmente.
    1000 € non vorrei spendere di più.

allora vai di g30(o st30 se ti interessa anche l'opzione 3d!!)non puoi sbagliare e non c'è di meglio in quella fascia di prezzo!!(anche se potresti approfittare ancora per un pò,fino ad esaurimento scorte,dei modelli top dell'anno scorso come il vt20 venduti a prezzi stracciati...)

Non volevo essere il primo a risponderti perchè avendo il 42"VT20 sono ovviamento influenzato dalle mie personali convinzioni.

In giro al momento su questa fascia di prezzo io non vedo nulla di meglio.

In realtà non vedo neanche la serie 30 incluso il GT quindi un confronto non mi è possibile farlo.

Io considero il VT20 un ottimo TV al prezzo pagato di circa 1.000€.

Che poi ci sia di meglio è probabile, ma a quel prezzo lo reputo difficile.

Ed è un TV che ha già molte features multimediali abbastanza ben sfruttabili.

P.S. a proposito vado a vedere un po' di calcio.....ogni tanto bisogna anche guardarli oltre che parlarne sul forum...

Se non sei interessato al 3D, con 900 euri porti a casa un bel pana tx-p42v20 (2010):

http://www.trovaprezzi.it/categoria....=&sbox=sb&br=y

Buona scelta!
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

Un altra cosa.
    Una funzione che uso moltissimo sul mio b6000 (con quell'accorgimento da 7000 :P) è guardare i dvx da hard disk portatile tramite usb. Il televisore in se legge anche gli mkv ma solitamente non li riproduco mai.
    Una cosa però che mi è utile è che il televisore ha la funzione di ricordarsi l'ultima scena che ho visto e di ripropormela non appena digito un tasto del telecomando.
    Quindi volevo sapere se anche questi pana che mi state consigliando hanno questa funzione.
    Grazie ancora

Non so se la dimensione 42 è il massimo che puoi mettere, ma da domani trovi il 46vt20 a 899€: se riuscissi a metterlo è una delle migliori offerte viste sino ad oggi!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Possiamo chiudere il topic.
    Ho seguito il consiglio di shakii. Preso il 46vt20.
    Grazie per le risposte.

Citazione Originariamente scritto da shakii
    Non so se la dimensione 42 è il massimo che puoi mettere, ma da domani trovi il 46vt20 a 899€: se riuscissi a metterlo è una delle migliori offerte viste sino ad oggi!!!
    Scusa, ma dove lo trovi a quel prezzo?
    Ciao
    Joe

Unieuro al momento.

Occhio se t'interessa anche per il gaming, perché purtroppo coi 42VT20 e 46VT20 per qualche inspiegabile motivo è stato introdotto qualche tipo di processing nella gestione delle immagini (a quanto pare ineliminabile dall'utente) che porta l'input lag a schizzare nella modalità 2D (mentre in 3D è sempre il solito ottimo di tutti i plasma Pana).

Informati bene se nel frattempo con qualche aggiornamento del firmware hanno risolto il problema o meno

peccato me ne sia accorto solo ora dell'offerta, me la sono fatta sfuggire grrrrr

Se vuoi da Fnac sta a 999, che cmq è un ottimo prezzo per il 46VT20

Citazione Originariamente scritto da Tirpitz
    Se vuoi da Fnac sta a 999, che cmq è un ottimo prezzo per il 46VT20
    sul sito dice: Offerta esaurita o in corso di approviggionamento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •