Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio tv con decoder SAT

Ciao a tutti,
    intanto complimenti per il forum,pieno di notizie interessanti.

Volevo chiedere a voi,più esperti, un consiglio per l'acquisto di un televisore nuovo.

L'uso prevalentemente sarà la visione di canali DTT,sat,bluray da Ps3 e MKV dal media center. Oltre a qualche gioco ogni tanto sempre da ps3.
    Il televisore è ad una distanza di circa 2,7m..ora ho un 32 e mi smebra di guardare una formica!
    L'importante è che abbia un decoder anche SAT integrato. Non è indispensabile che sia 3d ready o 3d..ma ovviamente se c'è non ci sputo sopra..

La domanda è quindi: che dimensioni consigliate?

I modelli che ho preso in considerazione per ora sono:

37pfl7675k
    40/46pfl8605k
    46le824
    46le925

se avete un po' di opinioni riguardo a questi modelli o alternative...sono tutto orecchie..ho già fatto un giro nei vari thread ufficiali ma spesso c'è molta confusione e non si riescono a trarre delle conclusioni.

grazie

Se consideri anche i plasma in casa LG e Panasonic quest'anno mi pare ci sia il decoder sat di serie...

I plasma non li ho considerati per un discorso consumi..però ci do un'occhiata..probabilmente sono anche migliorati da qualche anno fa..

Dai, meno di 50 euro l'anno di differenza per te sono così determinanti? Comunque i Panasonic quest'anno consumano un po' meno dell'anno scorso. Gli LG sono meno "risparmiosi".

Gli sharp dal modello 820 in poi, hanno il vetro protettivo che a me non piace, in un centro commerciale, tutte le TV si vedevao bene, tranne questi sharp che soffrivano di riflessi allucinanti!! Meglio la serie 814, ha il satellitare, wifi, internet tv... e costa meno.

ho letto di particolari difficoltà nella calibrazione dei colori..è cosi tragica la situazione?

Citazione Originariamente scritto da Snip3r
    ho letto di particolari difficoltà nella calibrazione dei colori..è cosi tragica la situazione?
    Parli degli sharp? Io ho discusso con alcuni che ce l'hanno e non hanno parlato di particolari problemi e cmq cose che presentano tutte le marche.
    Poi c'è da dire che il TV perfetto non esiste....

Citazione Originariamente scritto da wizard1972
    Parli degli sharp? Io ho discusso con alcuni che ce l'hanno e non hanno parlato di particolari problemi e cmq cose che presentano tutte le marche.
    Poi c'è da dire che il TV perfetto non esiste....
    si pardon..intendo in particolar modo i quattron..beh la cosa mi solleva un po'..

Il philips mi ispira parecchio,ma c'è una discreta differenza di prezzo e non so se è giustificata..

Citazione Originariamente scritto da Snip3r
    si pardon..intendo in particolar modo i quattron..beh la cosa mi solleva un po'..

Il philips mi ispira parecchio,ma c'è una discreta differenza di prezzo e non so se è giustificata..
    Anch'io devo acquistare, infatti c'è una mia discussione aperta in merito e ho inserito nell'elenco anche il philips, ora ho ristretto il cerchio a sharp 40LE814 o samsung 40C6500, però visto che devo acquistare a fine aprile, con l'uscita dei samsung serie D, potrei trovare il modello 40C7000 che è 3D ad un prezzo più accessibile, in tal caso prenderei il samsung, proprio perchè i vetri che si trovano sui nuovi sharp non mi gustano.

Dimenticavo... i samsung serie C non hanno il decoder sat.

volevo provare il sat perchè ho la possibilità e non volevo utilizzare un decoder esterno..quindi la scelta non è molto ampia..

Io rispondo sempre tra i modelli proposti perchè voglio rispettare il lavoro che hai già fatto.

Quindi io al tuo posto andrei ad occhi chiusi sul 46pfl8605k.

L'unico dubbio che ho è che non so come si può comportare con i file matroska, ma per quello ci sono sempre gli hd multimediali.

Buona visione.

Citazione Originariamente scritto da sTarSandStrIpeS
    Io rispondo sempre tra i modelli proposti perchè voglio rispettare il lavoro che hai già fatto.

Quindi io al tuo posto andrei ad occhi chiusi sul 46pfl8605k.

L'unico dubbio che ho è che non so come si può comportare con i file matroska, ma per quello ci sono sempre gli hd multimediali.

Buona visione.
    si infatti utilizzerei già il WD-Tv che ho e con cui mi trovo benissimo..il tv non lo utilizzerei come "lettore"..

certo che la differenza tra lo sharp e il philips in termini di prezzo si sente parecchio,soprattutto perchè il philips K col sat si trova solo in un negozio online..1455 (le925) contro 1599 (8605k) ..con la differenza che uno è 3d e l'altro 3d ready..

però se la qualità di philips è maggiore può starci..

Riuppo..mi sono quasi deciso ad abbandonare il sat e inserisco nei candidati anche il sony 46nx710..

La sfida si restringe a 46pfl8605 e 46nx710..

sempre più confuso..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •