Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Mi indicate qualche modello adatto alle mie esigenze?

Ciao, mi chiamo Michele, ho 23anni e per la prima volta devo decidere quale tv acquistare. Non sono per niente aggiornato e quindi non mi sento di escludere nulla, vi prego di aiutarmi...

Innanzitutto la grandezza dello schermo dev'essere tra i 37 e i 42 pollici (con distanza tv-divano tra i 2,50 e 3 metri) e il prezzo dev'essere intorno ai 1000€ (se sono 900 o 1100 cambia poco ma più o meno sui mille).
    La tv deve rendere al massimo in eventi sportivi e videogiochi in hd, se poi ci si può guardare bene anche un film è una buona cosa ma tutto sommato di minore importanza.
    Preferirei che fosse una tv 3D, non mi interessano decoder integrati, internet tv, wi-fi integrato, ambilight, design particolare, spessori minimi e altre cose "di contorno"... se ci devono essere per forza poco male ma se posso evitarle e prendere una tv che a parità di prezzo rende meglio sarebbe tanto di guadagnato.
    Quello che mi interessa particolarmente è la frequenza delle immagini, voglio un tv che abbia una frequenza reale elevata e non un tv che ha una frequenza alta ma poi ripete le immagini o le alterna ad immagini nere in modo da avere fluidità nelle immagini delle partite e dei videogiochi.

Chiaramente non sono un folle, non voglio la migliore tv in commercio e pagarla una sciocchezza, voglio consigli per acquistare la tv che più fa al caso mio nei miei limiti economici.
    Mi scuso per la lunghezza, vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Ciao.

Innanzitutto comincio col dire che 37-42 pollici per 2.5\3 mt. di distanza sono troppo pochi. Io opterei almeno per un 47" o 50".

Per il tuo budget cmq la scelta è abbastanza limitata, soprattutto se vuoi un TV 3D.

Per quello che cerchi io propenderei per un plasma Panasonic VT20 da 50", anche se con le partite ed eventi sportivi potrebbero esserci un bel po' di problemi. Con i giochi però dovrebbe essere una bomba, dato il tempo di risposta molto basso rispetto ai display LCD e LED.

Considera anche che il TV include già 2 paia di occhiali per il 3D, quindi è già un bel risparmio.

In ogni caso, per il budget che hai, puoi solo puntare ai modelli dell'anno scorso.

Se i plasma non ti piacciono, puoi provare con i LED Edge Lit della serie C7000 della Samsung. Ottimi in 2D (soprattutto con sorgenti HD e non solo) e per gli eventi sportivi, un po' meno per i giochi (lag alto) e sconsigliati per il 3D (a mio parere - io ho un 46C8000)

Per quello che chiedi l'ideale è un plasma e per 2,5/3 metri ci vuole 50".
    Se non vuoi attendere i nuovi modelli attesi a breve, la scelta migliore sarebbe un samsung ps50c7000, ma è leggermente fuori budget: on-line si trova comunque il ps50c6900 (cui manca il filtro frontale, di non grande importanza per le tue esigenze) a poco meno di 1200 €.

grazie per le risposte ma c'è un problema, 50 pollici è troppo grande per il mobile che avrebbe sopra e sotto di se...

piuttosto avvicino il divano ma non posso andare oltre i 42 pollici, cosa consigliate?

Allora Panasonic TX-P42VT20

ma vale la pena un plasma 42"?
    ho sempre letto che intorno ai 40" sono meglio le tv a led...

poi in realtà sono anche dubbioso su quanto mi hai detto riguardo alle partite perchè tra le partite e i videogiochi preferisco lo sport

Citazione Originariamente scritto da cxmichele
    ma vale la pena un plasma 42"?
    ho sempre letto che intorno ai 40" sono meglio le tv a led...

poi in realtà sono anche dubbioso su quanto mi hai detto riguardo alle partite perchè tra le partite e i videogiochi preferisco lo sport
    Il polliciaggio c'entra ben poco nel confronto tra LED e Plasma.

In ogni caso ti consiglierei di andare in un qualsiasi centro commerciale e chiedere la cortesia al commesso di turno di sintonizzare il TV su qualche canale in cui danno qualche partita, così ti renderai conto tu stesso

Quello che mi interessa particolarmente è la frequenza delle immagini, voglio un tv che abbia una frequenza reale elevata e non un tv che ha una frequenza alta ma poi ripete le immagini o le alterna ad immagini nere in modo da avere fluidità nelle immagini delle partite e dei videogiochi.
    Plasma

L'ho preso il plasma...il VT20
    e non sono per niente soddisfatto di come mi fa vedere le partite!

sono indeciso se restituirlo o meno e prendere uno tra samsung C8000 o anche C7000 o ancora un LG LX9800 oppure un sony HX800

altri plasma non mi sembra il caso, se il VT20 è il top (o giù di li con l'uscita del GT30) forse è il caso di passare ai led...cosa mi consigliate per le partite?

La frequenza reale delle immagini è sempre 50hz (per le trasmissioni normali)
    Ad ogni modo, cos'è che non ti piace del VT20?

proprio le immagini a 50hz e specialmente le partite, per esempio i problemi indicati in questa discussione li noto tutti:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...175592&page=23

Ma infatti è noto che i panasonic non sono proprio l'ideale per il calcio (sono il top solo in alcuni ambiti, in altri sono decisamente deficitari) non per niente ti avevo consigliato un plasma samsung (che invece da questo punto di vista è l'ideale).
    Gli lg sono afflitti da un certo input lag che ti penalizzerebbe in alcuni videogiochi.
    Il problema è che samsung non produce plasma 3d 42".
    Il mio consiglio resta un samsung plasma 50", che alla fine è solo 18 cm più largo del 42vt20.

Posso "cambiarlo facilmente" con delle tv a led e cioè Samsung C7000 e C8000 o Sony HX800 e NX710

Il problema delle dimensioni è dato dal mobile in cui dovrebbe entrare il tv, la larghezza massima è di 110cm ma a 110cm sarebbe già un po' scomodo dover inserire un hdmi per esempio...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •