Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 171

Dopo 2 giorni di utilizzo sono pienamente soddisfatto;
    ho solo un dubbio; per i film, non avendo un lettore blu-ray, meglio attivare sky-cinema o acquistare un lettore blu-ray??
    Si nota differenza in termini di qualità tra le 2 alternative??

La differenza è enorme....... basta pensare alla risoluzione in HD (Sky), rispetto ad una in full-HD (blu-ray)
    Tv: Lg Oled 65E9PLA - Samsung 40ES8000; Lettore Multimediale Nvidia Shield Tv 2017; Console: Xbox X; Decoder : Zgemma h9 combo 4K

Citazione Originariamente scritto da controguerra
    La differenza è enorme....... basta pensare alla risoluzione in HD (Sky), rispetto ad una in full-HD (blu-ray)
    SKY trasmette a 1080i...poi io non so quale sia la differenza tra 1080p e1080i...e se solo un esperto può notarla

ho letto su hdtv test che la versione da 42" dl vt20 ha un input lag usando la visione in 2d di 46ms. io non gioco a sparatutto o giochi simili però per esempio quasi mezzo secondo di input lag si noterebbe tanto in giochi come gran turismo o need for speed?

Appena finito di provare shift2 su ps3. L'input lag dei 41ms c'e' ma, comunque, il titolo resta giocabile.
    Ho provato a fare delle minime sterzate a destra e sinistra e, l'auto, rispondeva con ritardo (parlo comunque di meno di un secondo)
    Tv: Lg Oled 65E9PLA - Samsung 40ES8000; Lettore Multimediale Nvidia Shield Tv 2017; Console: Xbox X; Decoder : Zgemma h9 combo 4K

Io videogioco parecchio e sinceramente non ho MAI notato alcun problema con l'input lag, con nessuna TV che ho avuto.

Prima giocavo con TV (LED e LCD) che in modalità normale avevano un input lag di più di 100ms e non ho mai avuto problemi. La modalità Game non l'ho mai utilizzata perché non ne ho mai sentita la necessità.

Ora che gioco con il VT20, che ha un input lag più che dimezzato rispetto alle mie precedenti TV, non noto alcuna differenza, ovvero così come giocavo senza fastidi prima, gioco senza fastidi (e teoricamente meglio) anche adesso.

Ora mi chiedo... come fate a notare questo input lag? Occhi e riflessi bionici?

Ma guarda Kayem, come ho gia' detto, e' comunque giocabile. Di tutti i giochi che ho provato, questo e' l'unico dove ho riscontrato un ritardo tra il comando e la tv. Mi era stato appunto suggerito di provare questo gioco poiche' avrebbe messo a dura prova la tv.

Ma tu hai anche il 46 vt20??

Ma guarda Kayem, come ho gia' detto, e' comunque giocabile. Di tutti i giochi che ho provato, questo e' l'unico dove ho riscontrato un ritardo tra il comando e la tv. Mi era stato appunto suggerito di provare questo gioco poiche' avrebbe messo a dura prova la tv.

Ma tu hai anche il 46 vt20??
    Ho un 50 vt20... felicissimo possesore

Buongiorno a tutti, ho letto attentamente tutto il 3d e sono tentatissimo anch'io di acquistare il 46VT20. Qualcuno di voi lo ha potuto vedere a confronto con il suo cugino più giovane G30? Io utilizzo prevalentemente il tv per film e programmi sky quale secondo voi è più adatto?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da kayem
    Ho un 50 vt20... felicissimo possesore
    Ecco spiegato l'arcano allora.
    Dovresti sapere che il 50 ha un input lag minore rispetto al 46.

il 50 ha un input lag minore rispetto al 46
    esatto: 17ms del 50vt20 contro 41 del 46vt20, valore che però si riduce a soli 16ms in Game mode 3D
    Ultima modifica di rosmarc; 26-04-2011 alle 13:30

ma è sicuro che con la modalità game diminuisca il ritardo? qualcuno potrebbe fare delle prove (chi ha la versione 42 e 46)

le prove le ha già fatte hdtvtest

Input lag (46"): 41ms (2D Game Mode), 16ms (3D Game Mode);
    Input lag (42"): 47ms (2D), 16ms (3D).
    Ultima modifica di rosmarc; 26-04-2011 alle 13:39

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    le prove le ha già fatte hdtvtest

Input lag (46"): 41ms (2D Game Mode), 16ms (3D Game Mode);
    Input lag (42"): 47ms (2D), 16ms (3D).
    Ciao rosmarc,
    grazie per queste rilevazioni ma chi le ha condotte? E' incredibile quanto sia alto il lag in 2D... converrebbe giocare solo a titoli 3D. Inoltre, il valore riportato per la versione Game 3D è da applicare anche alle versioni con conversioni 2D-3D o al profilo puro 3D?

p.s: non mi sono fatto sentire in questi giorni ma la notte sto utilizzando il monitor ed è davvero appagante! Il player integrato è un pò limitato sulle modalità di crop delle immagini: in alcuni video, difatti, non si riesce a settare una modalità di zoom diversa dalla 16:9, è come se fosse bloccato. Premendo sul pulsante per ciclarli resta sempre fisso il valore indiricato.

Citazione Originariamente scritto da sev7en
    grazie per queste rilevazioni ma chi le ha condotte?
    david mackenzie di hdtvtest. Se vedi bene, c'è il link

... converrebbe giocare solo a titoli 3D
    il discorso input lag sui Vt20 è complesso. Il primo Tv della serie VT a essere uscito sul mercato, cioè il 50 pollici (privo di conversione 2d-3d), come da tradizione plasma pana, è un fulmine di guerra (solo 17ms, con prestazioni complessive e un livello del nero lievemente migliore rispetto ai "fratellini"). Per eventuale uso gaming, e non solo, imho è consigliato il 50 pollici.
    I modelli da 42 e 46" sono stati commercializzati in un secondo momento, sull'onda della moda della conversione 2d-3d, funzione di cui sono dotati, ma l'aggravio di processing da parte dei circuiti elettronici ha portato a un aumento consistente dell'input lag.

... il valore riportato per la versione Game 3D è da applicare anche alle versioni con conversioni 2D-3D o al profilo puro 3D?
    difficile da dire, immagino la rilevazione sia stata effettuata sul 3d puro...

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •