|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Altoparlanti Panasonic 42 e/o 46"
-
17-03-2011, 09:59 #1
Junior Member
Altoparlanti Panasonic 42 e/o 46"
Buongiorno a tutti. Ad aprile/maggio acquisterò un Panasonic G30, devo solo decidere se 42 o 46".
Premesso che non ho assolutamente esigenze da Home T e che già adesso i miei dvd/decoder etc sono collegati ad un buon stereo, che accendiamo per guardare i film (ma solo in quelle occasioni).
La domanda è: nell'uso quotidiano (tv generalista, documentari, cartoons etc) come sono gli speakers di questi pannelli molto sottili? Provengo da un crt Sony 29" che in questo senso ha sempre svolto il suo lavoro...
Ci si fa l'abitudine prima o poi o sono veramente scarsi (la fisica non è una opinione) e devo quindi cominciare a pensare ad una soluzione per integrarli?
Se si, avete qualche suggerimento?
Tanto per capirci, se mi accontentassi di un LCD sicuramente prenderei un Sony Monolithic Design con base ad altoparlanti supplementari.
Prima di postare qui ho passato gli ultimi 20 gg. a lurkare attraverso il forum, se ho sbagliato sezione o se l'argomento è già stato trattato, perdonatemi
Ciao ed eventualmente grazie!
-
17-03-2011, 11:53 #2
Senior Member
se provieni da un crt sicuramente sentirai in peggio la differenza,pero' per l'ascolto del tiggi possono anche andar bene ,dipennde anche dal tv ad esempio i philips hanno un audio meno penoso degli altri
se non vuoi prestazione da hi-end ci sono delle sound bar universali tipo quella dei sony da te citati,
oppure fai come ho fatto io ho preso un" buon" sistema 2.1 da pc che alterno fra il mio notebook e la tv alla bisogna, niente di lontanamente hi-end ma il sub si fa sentire eccome ,ne esistono a partire da 30 euro
il mio è questo qua sotto, ma ne esistono anche un po' meglio con casse in legno
-
17-03-2011, 13:02 #3
Junior Member
grazie per le info. Naturalmente si parla di collegarli all'uscita cuffie?
-
17-03-2011, 13:13 #4
Senior Member
il mio si, ma se vai piu su di ivello trovi anche altro tipo di connessioni
io dato che ho la postazione pc vicino alla tv ho preso 2 piccioni con una favapasso il jack dal pc all'uscita cuffie della tv in un attimo fara' storcere la bocca a molti, ma è pratico e ho speso 70 euro
-
17-03-2011, 13:28 #5
Senior Member
a parte il fatto che secondo me non ha senso mortificare un tv che magari avete pagato bei soldini con un impianto audio non all'altezza (vd. sistemi pc di basso livello), perchè usare l'uscita cuffie? Non sarebbe meglio prendere un cavo audio rca/jack e sfruttare l'uscita linea che hanno tutti i televisori?
-
17-03-2011, 14:07 #6
Senior Member
concordo
il fatto è che l'audio delle odierne tv da migliaia di euro e talmente mortificante da far sembrare quasi eccelsoquello di sistemini 2.1 da pc
il mio è un caso limite avendo il pc di fianco al tv ho approfittato della situazione
poi vabbè qui siamo in un forum di appassionati fissati, ecc.. dove la qualita' e la grandezza delle tv non basta mai , ma la realta' è un altra, ad esempio nel mio paesino di 5000 anime dove conosco tuttiii le tv sopra i 40 pollici non superano le venti unita' e gli impiantini per le tv all in one da 100 euro o poco + la fanno da padrone
-
17-03-2011, 15:00 #7
Junior Member
infatti la mia domanda nasce da questo, a voi possessori dei plasma prodotti negli ultimi 2/3 anni pare il caso di "aiutare" l'audio (che dalle specifiche sembra scarsino) con qualche soundbar o similia?
Giusto perchè se guardo i film ci pensa SANSUI AU-5500 (1973) coadiuvato da due belle CELESTION - Ditton 25 (1978) che fanno il loro dovere egregiamente.
Ma se sono in cucina a 6/7 metri dal pannello e voglio sentire il tiggì o Ballarò non mi sembra il caso di far partire lo stereo. Con un budget max di 200/250 euro trovo qualcosa che sia di aiuto all'audio del tv? O passato qualche tempo farò l'abitudine ad un audio sicuramente meno performante di quello dei vecchi CRT?
-
17-03-2011, 15:56 #8
Senior Member
Visto che per i film non hai problemi aspetta che arrivi il tv e se proprio l'audio non ti soddisfa trova un sistema alternativo.
Comunque credo che per un tg e qualche cartoon anche l'audio del tv vada bene.