Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Altoparlanti Panasonic 42 e/o 46"

Buongiorno a tutti. Ad aprile/maggio acquisterò un Panasonic G30, devo solo decidere se 42 o 46".
    Premesso che non ho assolutamente esigenze da Home T e che già adesso i miei dvd/decoder etc sono collegati ad un buon stereo, che accendiamo per guardare i film (ma solo in quelle occasioni).
    La domanda è: nell'uso quotidiano (tv generalista, documentari, cartoons etc) come sono gli speakers di questi pannelli molto sottili? Provengo da un crt Sony 29" che in questo senso ha sempre svolto il suo lavoro...
    Ci si fa l'abitudine prima o poi o sono veramente scarsi (la fisica non è una opinione) e devo quindi cominciare a pensare ad una soluzione per integrarli?
    Se si, avete qualche suggerimento?
    Tanto per capirci, se mi accontentassi di un LCD sicuramente prenderei un Sony Monolithic Design con base ad altoparlanti supplementari.
    Prima di postare qui ho passato gli ultimi 20 gg. a lurkare attraverso il forum, se ho sbagliato sezione o se l'argomento è già stato trattato, perdonatemi
    Ciao ed eventualmente grazie!

se provieni da un crt sicuramente sentirai in peggio la differenza,pero' per l'ascolto del tiggi possono anche andar bene ,dipennde anche dal tv ad esempio i philips hanno un audio meno penoso degli altri
    se non vuoi prestazione da hi-end ci sono delle sound bar universali tipo quella dei sony da te citati,
    oppure fai come ho fatto io ho preso un" buon" sistema 2.1 da pc che alterno fra il mio notebook e la tv alla bisogna, niente di lontanamente hi-end ma il sub si fa sentire eccome ,ne esistono a partire da 30 euro
    il mio è questo qua sotto, ma ne esistono anche un po' meglio con casse in legno

grazie per le info. Naturalmente si parla di collegarli all'uscita cuffie?

il mio si, ma se vai piu su di ivello trovi anche altro tipo di connessioni

io dato che ho la postazione pc vicino alla tv ho preso 2 piccioni con una fava passo il jack dal pc all'uscita cuffie della tv in un attimo fara' storcere la bocca a molti, ma è pratico e ho speso 70 euro

a parte il fatto che secondo me non ha senso mortificare un tv che magari avete pagato bei soldini con un impianto audio non all'altezza (vd. sistemi pc di basso livello), perchè usare l'uscita cuffie? Non sarebbe meglio prendere un cavo audio rca/jack e sfruttare l'uscita linea che hanno tutti i televisori?

concordo
    il fatto è che l'audio delle odierne tv da migliaia di euro e talmente mortificante da far sembrare quasi eccelso quello di sistemini 2.1 da pc
    il mio è un caso limite avendo il pc di fianco al tv ho approfittato della situazione
    poi vabbè qui siamo in un forum di appassionati fissati, ecc.. dove la qualita' e la grandezza delle tv non basta mai , ma la realta' è un altra, ad esempio nel mio paesino di 5000 anime dove conosco tuttiii le tv sopra i 40 pollici non superano le venti unita' e gli impiantini per le tv all in one da 100 euro o poco + la fanno da padrone

infatti la mia domanda nasce da questo, a voi possessori dei plasma prodotti negli ultimi 2/3 anni pare il caso di "aiutare" l'audio (che dalle specifiche sembra scarsino) con qualche soundbar o similia?
    Giusto perchè se guardo i film ci pensa SANSUI AU-5500 (1973) coadiuvato da due belle CELESTION - Ditton 25 (1978) che fanno il loro dovere egregiamente.
    Ma se sono in cucina a 6/7 metri dal pannello e voglio sentire il tiggì o Ballarò non mi sembra il caso di far partire lo stereo. Con un budget max di 200/250 euro trovo qualcosa che sia di aiuto all'audio del tv? O passato qualche tempo farò l'abitudine ad un audio sicuramente meno performante di quello dei vecchi CRT?

Visto che per i film non hai problemi aspetta che arrivi il tv e se proprio l'audio non ti soddisfa trova un sistema alternativo.
    Comunque credo che per un tg e qualche cartoon anche l'audio del tv vada bene.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •